Motivo?? Soldi? O cosa'altro?
Tiz
in Iran non ci sono problemi di soldi, anzi.
il problema con la Russia sono le relazioni diplomatiche, sempre più deteriorate nel corso di questi ultimi due anni, e con un netto peggioramento in vista all'orizzonte.
Motivo?? Soldi? O cosa'altro?
Tiz
Perchè l'embrago colpisce una serie di tecnologie che non si possono importare in Iran tra cui, immagino, anche tecnologia aeronautica.
Ti faccio un esempio: se vendi determinati componenti navali (ad esempio separatori o centrifughe) in Iran, oltre a tutti i vari documenti doganali è necessaria una dichiarazione che gli stessi non abbiano un doppio uso civile/militare.
E' la stessa cosa che pensavo anche io...Detto questo mi sorprende però che siano esclusi i 300/310, chiaramente più vecchi.
Perchè l'embrago colpisce una serie di tecnologie che non si possono importare in Iran tra cui, immagino, anche tecnologia aeronautica.
Ti faccio un esempio: se vendi determinati componenti navali (ad esempio separatori o centrifughe) in Iran, oltre a tutti i vari documenti doganali è necessaria una dichiarazione che gli stessi non abbiano un doppio uso civile/militare.
E' la stessa cosa che pensavo anche io...
Sarà ma qua pare abbian fatto la minchiata: io dovessi volare avrei più senso di sicurezza su un 320 che non un 310!
il titolo del thread però è fuorviante visto che NON chiudono Malpensa, c'è solo un cambio aeromobile.
Allora, vietato il sorvolo a tutti gli aeromobili Iran Air tranne: 14 aeromobili del tipo A300-600,8 del tipo A310 e 1 aeromobile 737. Qualche ispettore SAFA avrà trovato gravi irregolarità negli altri aerei.
Beh non vuol dire, se i 320 vengono tenuti male vengono bloccati.Strano... no agli A320, ma gli A300 e 310, che sono più vecchi, si...
Allora, vietato il sorvolo a tutti gli aeromobili Iran Air tranne: 14 aeromobili del tipo A300-600,8 del tipo A310 e 1 aeromobile 737. Qualche ispettore SAFA avrà trovato gravi irregolarità negli altri aerei.
L'enac dice questo.737? Ma se sono tutti a terra....