Iran Air bannata (parzialmente) dai cieli UE


Motivo?? Soldi? O cosa'altro?

Tiz

in Iran non ci sono problemi di soldi, anzi.
il problema con la Russia sono le relazioni diplomatiche, sempre più deteriorate nel corso di questi ultimi due anni, e con un netto peggioramento in vista all'orizzonte.
 
Perchè l'embrago colpisce una serie di tecnologie che non si possono importare in Iran tra cui, immagino, anche tecnologia aeronautica.
Ti faccio un esempio: se vendi determinati componenti navali (ad esempio separatori o centrifughe) in Iran, oltre a tutti i vari documenti doganali è necessaria una dichiarazione che gli stessi non abbiano un doppio uso civile/militare.

Molto di più: devi domandare una vera e propria autorizzazione al Ministero degli esteri, che spesso ti risponde che il prodotto in questione può avere un impiego militare senza aggiungere altro e....tanti saluti e baci.
 
Perchè l'embrago colpisce una serie di tecnologie che non si possono importare in Iran tra cui, immagino, anche tecnologia aeronautica.
Ti faccio un esempio: se vendi determinati componenti navali (ad esempio separatori o centrifughe) in Iran, oltre a tutti i vari documenti doganali è necessaria una dichiarazione che gli stessi non abbiano un doppio uso civile/militare.

Grazie
 
Iran Air European Summer Aircraft changes

20100707 by jimyvr Leave a Comment

European safety authorities on Tuesday (06JUL10) has extended blacklist bans on Iran Air, which only Airbus A300 and A310 can operate into European Union airports.

Iran Air’s Airbus A320 and Boeing 747 are not allowed operating into the European Union. As per 07JUL10 GDS timetable display, Iran Air apparently has already adjust some European operation before the extended blacklist into effect. This may be a regular peak summer season upgrade done few weeks ago.

Details on routes where aircraft changes are involved:

Tehran – Cologne A300B4 replace A320
Tehran – Copenhagen A300B4 replace A310
Tehran – Gothenburg A300-600R replace 747SP
Tehran – Hamburg Day 2 service operates with A300B4, replace 747SP
Tehran – London Heathrow A300-600R replace 747SP on all 4 weekly service
Tehran – Milan Malpensa A310 operation, replace A320
Tehran – Vienna A300B4/A310 replace A320
 
il titolo del thread però è fuorviante visto che NON chiudono Malpensa, c'è solo un cambio aeromobile.
 
il titolo del thread però è fuorviante visto che NON chiudono Malpensa, c'è solo un cambio aeromobile.

Ieri era chiusa alle vendite.
Togliamo dunque la seconda parte del titolo del 3d, dopo la virgola.

Il volo è ora programmato dal 9 Luglio, sino al 17 Settembre. Con 310.
 
Allora, vietato il sorvolo a tutti gli aeromobili Iran Air tranne: 14 aeromobili del tipo A300-600,8 del tipo A310 e 1 aeromobile 737. Qualche ispettore SAFA avrà trovato gravi irregolarità negli altri aerei.
 
Allora, vietato il sorvolo a tutti gli aeromobili Iran Air tranne: 14 aeromobili del tipo A300-600,8 del tipo A310 e 1 aeromobile 737. Qualche ispettore SAFA avrà trovato gravi irregolarità negli altri aerei.

Questo gli permettera' di mantenere operativi molti voli. Meglio cosi'

Tiz