Ipotesi voli da REG


Citazione:http://www.larivieraonline.com/news.asp?id=1040
Come può l'esimio sen. ing. Fuda affermare che per il 2007 si punta al milione di pax per REG, visto che nel 2006 a stento ha raggiunto i 600.000 ? Da dove pensa di tirare fuori i 400.000 pax che mancano ?

Citazione:ma questo potrà avvenire solo con la ristrutturazione dell'aerostazione,costruzione Hangar,potenziamento della pista,costruzione nuovi parcheggi per aeromobili ecc.....

@Reggina,
gli interventi che citi sono propedeutici a qualunque aumento del traffico su REG, non solo per le low cost.
A mio avviso essi dovevano essere già completati prima di iniziare l'avventura con Consulta !

Chiedo scusa ad AZ Airport per averlo erroneamente citato al posto di Reggina.
 
Ciao azafan, io non sono intervenuto proprio in questo topic, perchè mi hai citato?

Comunque, intervengo anch'io in questo topic.

Io attiverei subito Bari e Pisa, Napoli non ne vedo la necessità. Malpensa giornaliero.
Ci sono alcuni mete internazionali che potrebbero andare bene come Barcellona,Parigi e Praga, ma solo come voli stagionale estivi con 2 voli settimanali, magari servite da una compagnia low-cost, sennò una compagnia tradizionale che non abbia un piano tariffario molto alto.
In inverno proporrei solo dei charter nel periodo di Natale per codeste destinazioni.
 
Citazione:
A mio avviso essi dovevano essere già completati prima di iniziare l'avventura con Consulta !

Chiedo scusa ad AZ Airport per averlo erroneamente citato al posto di Reggina.
Anch'io concordo che dovevano essere pronti prima dell'avventura con consulta...ma meglio tardi che mai!!!!
In questi giorni sono sceso a Reggio ed ho visto la 11/29 bella che finita....anche con la segnaletica.....per il piazzale si sta lavorando quindi penso che qualcosa tra tre,quattro mesi uscirà fuori.....Tra le due rampe che collegano il piazzale all'aerostazione è spuntato un capannone in vetro e cemento...qualcuno sa cos'è???grazie
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

E più che a voli sul territorio italiano a parer mio bisognerebbe puntare su voli che vanno nelle varie Londra, Parigi, Praga e compagnia bella

non si può certo dire che tu non sia uno dalle piccole pretese

Non si tratta d'avere grandi o piccole pretese, a parer mio sicuramente Parigi, o Madrid, Barcellona, Atene, queste sono città che già SOLO per il turismo potrebbero far bene.
Basta vedere il successo che ha avuto il volo per Barcellona con KM.

Vedo inutili i voli per Palermo e Napoli, accetterei Pisa e il volo to MPX come quello per Linate, mattina e sera, giornaliero, anche abbinato con il ritorno di Air One.

AZAFAN: Fiumicino?!?!!? ma tu li vedi i voli che ci sono? se già tolgono la frequenza del mattino come si può parlare di organizzare meglio eo incrementare (e quindi migliorare) i collegamenti verso la capitale? L'unico volo aggiunto potrebbe esserci nel primo pomeriggio, ma credo che l'offerta attuale basti a soddisfare la domanda, quindi va bene così.

Certo, se Sogas avesse speso i soldi per fare arrivare da noi qualche altra compagnia, al posto di itali, sarebbe stato sicuramente meglio.
 
Il punto è che se si devono mettere nuovi voli non vanno messi tanto per mettere(vedi Zurigo-Cracovia)..ma devono essere sensati:
-Palermo non ha senso assolutamente;
-Napoli e Bari come ho già scritto avrebbero senso se sponsorizzati e se commercializzati con tariffe concorrenziali all'Eurostar;
A mio avviso si potrebbe:
-aggiungere un volo nel pomeriggio per Fco
-un Reg-Goa stagionale
-puntare sull'estate:si parla tanto di città turistica,allora portiamo i turisti a Reggio.E non solo charter...ma voli stagionali cosi da avere la certezza che x quei mesi i voli siano garantiti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Insonne

A mio avviso si potrebbe:
-aggiungere un volo nel pomeriggio per Fco

Ma perchè prima di sparare parole solo per il gusto di farlo non vi informate?
Il pomeridiano per Roma era stato attivato da Consulta e soppresso dopo pochi mesi per mancanza di utenza.
Ma siete davvero convinti che l'economia di Reggio Calabria giustifichi tutti questi voli?

Nel caso in cui attivassero tutti questi voli che chiedete, praga, Londra, Atene, Parigi, tu Insonne, quante volte l'anno li utilizzeresti?
Personalmente non avrei la possibilità di farmi tutti questi viaggi....
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75


Ma perchè prima di sparare parole solo per il gusto di farlo non vi informate?
Il pomeridiano per Roma era stato attivato da Consulta e soppresso dopo pochi mesi per mancanza di utenza.
Ma siete davvero convinti che l'economia di Reggio Calabria giustifichi tutti questi voli?

Nel caso in cui attivassero tutti questi voli che chiedete, praga, Londra, Atene, Parigi, tu Insonne, quante volte l'anno li utilizzeresti?
Personalmente non avrei la possibilità di farmi tutti questi viaggi....

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]
Finalmente un intervento costruttivo!
Ma lo vogliamo capire che istituire un volo verso questa o quella destinazione lo si può fare solo se sostenibile economicamente?
Praga, Atene, Parigi, Londra che scambi commerciali hanno con Reggio Calabria e la sua provincia ed al limite Messina?
Che scambi turistici in/outbound hanno queste città con Reggio Calabria e la sua provincia ed al limite Messina?

Facciamo istituire prima, per esempio le corse di aliscafo dirette dal pontile dell'aeroporto verso le Eolie, verso Taormina e POI pensiamo a quali voli far aprire su REG.

Al momento gli unici voli che hanno senso su REG, e che per altro mi sembra ci sono quasi tutti, sono:
3 FCO, 2 MXP, 1 TRN ed al limite un PSA ed un VCE. Il resto è fanta aviazione condita con fantaeconomia Punto!
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Insonne

A mio avviso si potrebbe:
-aggiungere un volo nel pomeriggio per Fco

Ma perchè prima di sparare parole solo per il gusto di farlo non vi informate?
Il pomeridiano per Roma era stato attivato da Consulta e soppresso dopo pochi mesi per mancanza di utenza.
Ma siete davvero convinti che l'economia di Reggio Calabria giustifichi tutti questi voli?

Nel caso in cui attivassero tutti questi voli che chiedete, praga, Londra, Atene, Parigi, tu Insonne, quante volte l'anno li utilizzeresti?
Personalmente non avrei la possibilità di farmi tutti questi viaggi....

Per quanto riguarda la prima domanda...credo che Reggio sia una città in crescita...e il volo del pomeriggio potrebbe essere giustificato...
Per quanto riguarda la seconda,io sono dell'idea che i voli(che cmq non ho richiesto io)sono fattibili nella stagione estiva.E poi credo che comunque...prima di dire questa o quella rotta è inutile...bisognerebbe provare a vedere se effettivamente sarebbe un flop o meno.Prendi Tps-Stn...(con tutto il rispetto per gli amici di Trapani verso cui simpatizzo)..magari nessuno poteva immaginare di aprire una simile rotta...eppure Ryanair in estate fornirà della tratta Tps.E' chiaro che aperta in estate garantisce più passeggeri,sia in arrivo che in partenza.Se apri un reggio-atene ad ottobre x esempio,sarebbe vuoto.Ma prova ad aprirlo da maggio in poi...credo sarebbe pieno.E io lo prenderei ben volentieri per farmi una bella vacanza
 
Citazione:Messaggio inserito da Insonne


Per quanto riguarda la prima domanda...credo che Reggio sia una città in crescita...e il volo del pomeriggio potrebbe essere giustificato...
Per quanto riguarda la seconda,io sono dell'idea che i voli(che cmq non ho richiesto io)sono fattibili nella stagione estiva.E poi credo che comunque...prima di dire questa o quella rotta è inutile...bisognerebbe provare a vedere se effettivamente sarebbe un flop o meno.Prendi Tps-Stn...(con tutto il rispetto per gli amici di Trapani verso cui simpatizzo)..magari nessuno poteva immaginare di aprire una simile rotta...eppure Ryanair in estate fornirà della tratta Tps.E' chiaro che aperta in estate garantisce più passeggeri,sia in arrivo che in partenza.Se apri un reggio-atene ad ottobre x esempio,sarebbe vuoto.Ma prova ad aprirlo da maggio in poi...credo sarebbe pieno.E io lo prenderei ben volentieri per farmi una bella vacanza
Prendo atto che parli solo per sentito dire e senza riflettere.
scusami se posso sembrare offensivo, ma mi sembra di parlare con un ragazzino di 15 anni!

il volo del pomeriggio per roma è sttao soppresso 1 mese fa per mancanza di utenza.
Mi dici in base a quali indicatori dichiari che Reggio è una città in crecita dal punto di vista economico e commerciale?

riguardo il paragone con Trapani è evidente la tua ignoranza in materia di aviazione.
Trapani è utilizzato da Ryanair quale aeroporto low cost per la Sicilia Occidentale.
Ha le sovvenzioni e può contare sul bacino d'utenza Palermitano.
E' lo stesso principio che ha utilizzato quando ha attivato il Lamezia.
E' normale che da Lamezia raccogli un bacino maggiore che non da Reggio, per non parlare delle condizioni dell'aeroporto reggino!
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Insonne


Per quanto riguarda la prima domanda...credo che Reggio sia una città in crescita...e il volo del pomeriggio potrebbe essere giustificato...
Per quanto riguarda la seconda,io sono dell'idea che i voli(che cmq non ho richiesto io)sono fattibili nella stagione estiva.E poi credo che comunque...prima di dire questa o quella rotta è inutile...bisognerebbe provare a vedere se effettivamente sarebbe un flop o meno.Prendi Tps-Stn...(con tutto il rispetto per gli amici di Trapani verso cui simpatizzo)..magari nessuno poteva immaginare di aprire una simile rotta...eppure Ryanair in estate fornirà della tratta Tps.E' chiaro che aperta in estate garantisce più passeggeri,sia in arrivo che in partenza.Se apri un reggio-atene ad ottobre x esempio,sarebbe vuoto.Ma prova ad aprirlo da maggio in poi...credo sarebbe pieno.E io lo prenderei ben volentieri per farmi una bella vacanza
Prendo atto che parli solo per sentito dire e senza riflettere.
scusami se posso sembrare offensivo, ma mi sembra di parlare con un ragazzino di 15 anni!

il volo del pomeriggio per roma è sttao soppresso 1 mese fa per mancanza di utenza.
Mi dici in base a quali indicatori dichiari che Reggio è una città in crecita dal punto di vista economico e commerciale?

riguardo il paragone con Trapani è evidente la tua ignoranza in materia di aviazione.
Trapani è utilizzato da Ryanair quale aeroporto low cost per la Sicilia Occidentale.
Ha le sovvenzioni e può contare sul bacino d'utenza Palermitano.
E' lo stesso principio che ha utilizzato quando ha attivato il Lamezia.
E' normale che da Lamezia raccogli un bacino maggiore che non da Reggio, per non parlare delle condizioni dell'aeroporto reggino!
Per "condizioni dell'aeroporto reggino" intendi quelli dell'aerostazione o altro??
 
Citazione:Messaggio inserito da reggina
Per "condizioni dell'aeroporto reggino" intendi quelli dell'aerostazione o altro??
Sia dell'aerostazione, incapace a gestire un flusso che si produrrebbe dall'incremento dei voli, mancanza di parcheggi, incapacità gestionale.
Su quest'ultimo punto non ammetto repliche.
Se il direttore generale è lo stesso da 15 anni e le cose vanno male da 15 anni un motivo ci sarà....
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da reggina
Per "condizioni dell'aeroporto reggino" intendi quelli dell'aerostazione o altro??
Sia dell'aerostazione, incapace a gestire un flusso che si produrrebbe dall'incremento dei voli, mancanza di parcheggi, incapacità gestionale.
Su quest'ultimo punto non ammetto repliche.
Se il direttore generale è lo stesso da 15 anni e le cose vanno male da 15 anni un motivo ci sarà....

Beh in quanto ad essere informati...nnamo bene....
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da reggina
Per "condizioni dell'aeroporto reggino" intendi quelli dell'aerostazione o altro??
Sia dell'aerostazione, incapace a gestire un flusso che si produrrebbe dall'incremento dei voli, mancanza di parcheggi, incapacità gestionale.
Su quest'ultimo punto non ammetto repliche.
Se il direttore generale è lo stesso da 15 anni e le cose vanno male da 15 anni un motivo ci sarà....
Sìsì concordo, anche se con il tempo le cose che hai citato possono sicuramente essere migliorate(società privata prima di tutto)
 
Citazione:Messaggio inserito da Insonne

Assolutamente no...ci son tanti lavori in corso d'opera per migliorare la struttura...per cui..non mi trovo d'accordo con te..tutto qua...
Vorrei qualche chiarimento invece.
Quali sarebbero i lavori in corso d'opera? Io non ne ho visti, se non il nuovo sistema di smistamento bagagli butatto al vento ed alla pioggia in un angolo dell'aeroporto.
Poi? Il cartongesso per dividere gli arrivi dai check in? Se per te è accettabile allora si abbiamo un grande aeroporto!
Ma ti sembra giustificato in un aeroporto come Reggio che ci siano 2 dico 2 bar uno a 10 metri dall'altro?
Mettetelo sotto così le persone fanno le procedure di sicurezza sapendo che sotto hanno un'area di ristoro e non affollano il salone superiore!
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Insonne

Assolutamente no...ci son tanti lavori in corso d'opera per migliorare la struttura...per cui..non mi trovo d'accordo con te..tutto qua...
Vorrei qualche chiarimento invece.
Quali sarebbero i lavori in corso d'opera? Io non ne ho visti, se non il nuovo sistema di smistamento bagagli butatto al vento ed alla pioggia in un angolo dell'aeroporto.
Poi? Il cartongesso per dividere gli arrivi dai check in? Se per te è accettabile allora si abbiamo un grande aeroporto!
Ma ti sembra giustificato in un aeroporto come Reggio che ci siano 2 dico 2 bar uno a 10 metri dall'altro?
Mettetelo sotto così le persone fanno le procedure di sicurezza sapendo che sotto hanno un'area di ristoro e non affollano il salone superiore!
[:304]
 
Citazione:Ma lo vogliamo capire che istituire un volo verso questa o quella destinazione lo si può fare solo se sostenibile economicamente?
Praga, Atene, Parigi, Londra che scambi commerciali hanno con Reggio Calabria e la sua provincia ed al limite Messina?
Che scambi turistici in/outbound hanno queste città con Reggio Calabria e la sua provincia ed al limite Messina?

Facciamo istituire prima, per esempio le corse di aliscafo dirette dal pontile dell'aeroporto verso le Eolie, verso Taormina e POI pensiamo a quali voli far aprire su REG.

Al momento gli unici voli che hanno senso su REG, e che per altro mi sembra ci sono quasi tutti, sono:
3 FCO, 2 MXP, 1 TRN ed al limite un PSA ed un VCE. Il resto è fanta aviazione condita con fantaeconomia Punto!
Concordo pienamente con I-VALE: qualunque volo si voglia attivare, esso deve essere economicamente sostenibile senza ricorrere a sovvenzioni.