Sì[:302]Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
Citazione:Messaggio inserito da reggina
dopo aver annunciato l'arrivo di 30000 pax tedeschi,quali sono le altre strategie per aumentare il numero di pax??
ma ci credi davvero?
Sì[:302]Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
Citazione:Messaggio inserito da reggina
dopo aver annunciato l'arrivo di 30000 pax tedeschi,quali sono le altre strategie per aumentare il numero di pax??
ma ci credi davvero?
Come può l'esimio sen. ing. Fuda affermare che per il 2007 si punta al milione di pax per REG, visto che nel 2006 a stento ha raggiunto i 600.000 ? Da dove pensa di tirare fuori i 400.000 pax che mancano ?Citazione:http://www.larivieraonline.com/news.asp?id=1040
Citazione:ma questo potrà avvenire solo con la ristrutturazione dell'aerostazione,costruzione Hangar,potenziamento della pista,costruzione nuovi parcheggi per aeromobili ecc.....
Anch'io concordo che dovevano essere pronti prima dell'avventura con consulta...ma meglio tardi che mai!!!!Citazione:
A mio avviso essi dovevano essere già completati prima di iniziare l'avventura con Consulta !
Chiedo scusa ad AZ Airport per averlo erroneamente citato al posto di Reggina.
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe
E più che a voli sul territorio italiano a parer mio bisognerebbe puntare su voli che vanno nelle varie Londra, Parigi, Praga e compagnia bella
non si può certo dire che tu non sia uno dalle piccole pretese
Citazione:Messaggio inserito da Insonne
A mio avviso si potrebbe:
-aggiungere un volo nel pomeriggio per Fco
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Ma perchè prima di sparare parole solo per il gusto di farlo non vi informate?
Il pomeridiano per Roma era stato attivato da Consulta e soppresso dopo pochi mesi per mancanza di utenza.
Ma siete davvero convinti che l'economia di Reggio Calabria giustifichi tutti questi voli?
Nel caso in cui attivassero tutti questi voli che chiedete, praga, Londra, Atene, Parigi, tu Insonne, quante volte l'anno li utilizzeresti?
Personalmente non avrei la possibilità di farmi tutti questi viaggi....
Citazione:Messaggio inserito da Insonne
A mio avviso si potrebbe:
-aggiungere un volo nel pomeriggio per Fco
Ma perchè prima di sparare parole solo per il gusto di farlo non vi informate?
Il pomeridiano per Roma era stato attivato da Consulta e soppresso dopo pochi mesi per mancanza di utenza.
Ma siete davvero convinti che l'economia di Reggio Calabria giustifichi tutti questi voli?
Nel caso in cui attivassero tutti questi voli che chiedete, praga, Londra, Atene, Parigi, tu Insonne, quante volte l'anno li utilizzeresti?
Personalmente non avrei la possibilità di farmi tutti questi viaggi....
Prendo atto che parli solo per sentito dire e senza riflettere.Citazione:Messaggio inserito da Insonne
Per quanto riguarda la prima domanda...credo che Reggio sia una città in crescita...e il volo del pomeriggio potrebbe essere giustificato...
Per quanto riguarda la seconda,io sono dell'idea che i voli(che cmq non ho richiesto io)sono fattibili nella stagione estiva.E poi credo che comunque...prima di dire questa o quella rotta è inutile...bisognerebbe provare a vedere se effettivamente sarebbe un flop o meno.Prendi Tps-Stn...(con tutto il rispetto per gli amici di Trapani verso cui simpatizzo)..magari nessuno poteva immaginare di aprire una simile rotta...eppure Ryanair in estate fornirà della tratta Tps.E' chiaro che aperta in estate garantisce più passeggeri,sia in arrivo che in partenza.Se apri un reggio-atene ad ottobre x esempio,sarebbe vuoto.Ma prova ad aprirlo da maggio in poi...credo sarebbe pieno.E io lo prenderei ben volentieri per farmi una bella vacanza
Per "condizioni dell'aeroporto reggino" intendi quelli dell'aerostazione o altro??Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Prendo atto che parli solo per sentito dire e senza riflettere.Citazione:Messaggio inserito da Insonne
Per quanto riguarda la prima domanda...credo che Reggio sia una città in crescita...e il volo del pomeriggio potrebbe essere giustificato...
Per quanto riguarda la seconda,io sono dell'idea che i voli(che cmq non ho richiesto io)sono fattibili nella stagione estiva.E poi credo che comunque...prima di dire questa o quella rotta è inutile...bisognerebbe provare a vedere se effettivamente sarebbe un flop o meno.Prendi Tps-Stn...(con tutto il rispetto per gli amici di Trapani verso cui simpatizzo)..magari nessuno poteva immaginare di aprire una simile rotta...eppure Ryanair in estate fornirà della tratta Tps.E' chiaro che aperta in estate garantisce più passeggeri,sia in arrivo che in partenza.Se apri un reggio-atene ad ottobre x esempio,sarebbe vuoto.Ma prova ad aprirlo da maggio in poi...credo sarebbe pieno.E io lo prenderei ben volentieri per farmi una bella vacanza
scusami se posso sembrare offensivo, ma mi sembra di parlare con un ragazzino di 15 anni!
il volo del pomeriggio per roma è sttao soppresso 1 mese fa per mancanza di utenza.
Mi dici in base a quali indicatori dichiari che Reggio è una città in crecita dal punto di vista economico e commerciale?
riguardo il paragone con Trapani è evidente la tua ignoranza in materia di aviazione.
Trapani è utilizzato da Ryanair quale aeroporto low cost per la Sicilia Occidentale.
Ha le sovvenzioni e può contare sul bacino d'utenza Palermitano.
E' lo stesso principio che ha utilizzato quando ha attivato il Lamezia.
E' normale che da Lamezia raccogli un bacino maggiore che non da Reggio, per non parlare delle condizioni dell'aeroporto reggino!
Sia dell'aerostazione, incapace a gestire un flusso che si produrrebbe dall'incremento dei voli, mancanza di parcheggi, incapacità gestionale.Citazione:Messaggio inserito da reggina
Per "condizioni dell'aeroporto reggino" intendi quelli dell'aerostazione o altro??
Sia dell'aerostazione, incapace a gestire un flusso che si produrrebbe dall'incremento dei voli, mancanza di parcheggi, incapacità gestionale.Citazione:Messaggio inserito da reggina
Per "condizioni dell'aeroporto reggino" intendi quelli dell'aerostazione o altro??
Su quest'ultimo punto non ammetto repliche.
Se il direttore generale è lo stesso da 15 anni e le cose vanno male da 15 anni un motivo ci sarà....
Sìsì concordo, anche se con il tempo le cose che hai citato possono sicuramente essere migliorate(società privata prima di tutto)Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Su quest'ultimo punto non ammetto repliche.
Se il direttore generale è lo stesso da 15 anni e le cose vanno male da 15 anni un motivo ci sarà....
Perchè..parla, non è così?Citazione:Messaggio inserito da Insonne
Beh in quanto ad essere informati...nnamo bene....
Vorrei qualche chiarimento invece.Citazione:Messaggio inserito da Insonne
Assolutamente no...ci son tanti lavori in corso d'opera per migliorare la struttura...per cui..non mi trovo d'accordo con te..tutto qua...
[:304]Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Vorrei qualche chiarimento invece.Citazione:Messaggio inserito da Insonne
Assolutamente no...ci son tanti lavori in corso d'opera per migliorare la struttura...per cui..non mi trovo d'accordo con te..tutto qua...
Quali sarebbero i lavori in corso d'opera? Io non ne ho visti, se non il nuovo sistema di smistamento bagagli butatto al vento ed alla pioggia in un angolo dell'aeroporto.
Poi? Il cartongesso per dividere gli arrivi dai check in? Se per te è accettabile allora si abbiamo un grande aeroporto!
Ma ti sembra giustificato in un aeroporto come Reggio che ci siano 2 dico 2 bar uno a 10 metri dall'altro?
Mettetelo sotto così le persone fanno le procedure di sicurezza sapendo che sotto hanno un'area di ristoro e non affollano il salone superiore!
Concordo pienamente con I-VALE: qualunque volo si voglia attivare, esso deve essere economicamente sostenibile senza ricorrere a sovvenzioni.Citazione:Ma lo vogliamo capire che istituire un volo verso questa o quella destinazione lo si può fare solo se sostenibile economicamente?
Praga, Atene, Parigi, Londra che scambi commerciali hanno con Reggio Calabria e la sua provincia ed al limite Messina?
Che scambi turistici in/outbound hanno queste città con Reggio Calabria e la sua provincia ed al limite Messina?
Facciamo istituire prima, per esempio le corse di aliscafo dirette dal pontile dell'aeroporto verso le Eolie, verso Taormina e POI pensiamo a quali voli far aprire su REG.
Al momento gli unici voli che hanno senso su REG, e che per altro mi sembra ci sono quasi tutti, sono:
3 FCO, 2 MXP, 1 TRN ed al limite un PSA ed un VCE. Il resto è fanta aviazione condita con fantaeconomia Punto!