Ipotesi nuovi giri macchine IG


MuKiA

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6 Novembre 2005
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Siena, Toscana.
E le manutenzioni ai bussini quando le fanno?? A parte scherzi, è fatto bene, simile all'attuale ma sfruttando meglio le macchine, in realtà potrebbe andar bene come orario estivo, in inverno alcuni giri macchina sono di troppo!

Facci sapere che ti rispondono!
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Alcuni orari attuali (vedi LGW e AMS) sono vincolati dagli slot. Per rifare i giri macchina bisogna considerare anche questi vincoli ;)

Ci avevo pensato, tranquillo;)

Gli attuali giri su LGW sono questi:

FLR-LGW p. 07.55 a. 09.00
FLR-LGW p. 12.55 a. 14.05
FLR-LGW p. 18.10 a. 19.15

L'unico che non può sfruttare lo slot attuale è quello a centro giornata (IG3537), gli altri 2 rispettano gli slot attuali o possono rispettarli anticipando di 10min la mattina la rotazione CAG-FLR-LGW (IG3531) e ritardando la rotazione serale di 30min sulla FLR-LGW-FLR (IG3535) che tanto è l'ultima della giornata.

Per quanto riguarda AMS, gli operativi attuali sono:

FLR-AMS (via TRN) p. 06.30 a. 09.35
FLR-AMS p. 16.30 a. 18.30

Quindi gli operativi che ho disegnato per l'Olanda rispettano sono fedeli agli attuali (la rotazione della mattina è una fotocopia) e quella della sera l'ho anticipata di 15min ma se dovesse essere problematica nulla vieta di ritardare la partenza e il rientro di 15min (tanto è l'ultimo giro macchina della giornata) della FLR-AMS-TRN-FLR.
 
Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

[:305][:305][:305]

così mi scompare il MAD-FLR-PMO....

Direi di NO, l'attuale formula prevede:

PMO-FLR-MAD IG 3613 p. 08.40 a. 13.05 (durata del viaggio 4h25)
MAD-FLR-PMO IG 3614 p. 13.50 a. 18.10 (durata del viaggio 4h20)

Con la nuova (che aveva come Mission migliorare gli operativi da/per FLR) prevedo:

PMO-FLR-MAD p. 08.30 a. 12.45 (durata del viaggio 4h15)
MAD-FLR-PMO p. 13.25 a. 19.10 (durata del viaggio 5h45) con cambio aeromobile a FLR in ritorno.

sostanzialmente non cambierebbe nulla, quindi tranquillo;).
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Alcuni orari attuali (vedi LGW e AMS) sono vincolati dagli slot. Per rifare i giri macchina bisogna considerare anche questi vincoli ;)

Ci avevo pensato, tranquillo;)

Gli attuali giri su LGW sono questi:

FLR-LGW p. 07.55 a. 09.00
FLR-LGW p. 12.55 a. 14.05
FLR-LGW p. 18.10 a. 19.15

L'unico che non può sfruttare lo slot attuale è quello a centro giornata (IG3537), gli altri 2 rispettano gli slot attuali o possono rispettarli anticipando di 10min la mattina la rotazione CAG-FLR-LGW (IG3531) e ritardando la rotazione serale di 30min sulla FLR-LGW-FLR (IG3535) che tanto è l'ultima della giornata.

Lo slot vale 15 minuti, fino a 5 prima e 10 dopo l'orario programmato(chiedo conferma a chi è esperto). Se IG ha assegnati certi slot in decollo o atterraggio a LGW e AMS deve operare in quelli, può fare richiesta di variarli ma non è detto che ci sia la disponibilità.
 
Ben fatto!

Solo un'osservazione...

L'equipaggio che porta l'aereo a dormire a CAG non puó riprenderlo la mattina alle 6:30 (a meno che non facciano SOLO questi due voli
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

[:305][:305][:305]

così mi scompare il MAD-FLR-PMO....

Con la nuova (che aveva come Mission migliorare gli operativi da/per FLR) prevedo:

PMO-FLR-MAD p. 08.30 a. 12.45 (durata del viaggio 4h15)
MAD-FLR-PMO p. 13.25 a. 19.10 (durata del viaggio 5h45) con cambio aeromobile a FLR in ritorno.

ok, ok, ti perdono...si vede che durante il transito a firenze mi farete trovare un buffet con molto chianti, odalische con i ventagli e il bagaglio seguito da voi a vista d'occhio! :D

piuttosto, scherzi a parte...come stai, ti sei rimesso?
 
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Ben fatto!

Solo un'osservazione...

L'equipaggio che porta l'aereo a dormire a CAG non puó riprenderlo la mattina alle 6:30 (a meno che non facciano SOLO questi due voli

Grazie per il ben fatto!
Per il discorso dell'equipaggio che deve andarein hotel a CAG non so quali siano le regole ma non ci vedo nulla di strano a fare solo FLR-CAG-FLR .

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Alcuni orari attuali (vedi LGW e AMS) sono vincolati dagli slot. Per rifare i giri macchina bisogna considerare anche questi vincoli ;)

Ci avevo pensato, tranquillo;)

Gli attuali giri su LGW sono questi:

FLR-LGW p. 07.55 a. 09.00
FLR-LGW p. 12.55 a. 14.05
FLR-LGW p. 18.10 a. 19.15

L'unico che non può sfruttare lo slot attuale è quello a centro giornata (IG3537), gli altri 2 rispettano gli slot attuali o possono rispettarli anticipando di 10min la mattina la rotazione CAG-FLR-LGW (IG3531) e ritardando la rotazione serale di 30min sulla FLR-LGW-FLR (IG3535) che tanto è l'ultima della giornata.

Lo slot vale 15 minuti, fino a 5 prima e 10 dopo l'orario programmato(chiedo conferma a chi è esperto). Se IG ha assegnati certi slot in decollo o atterraggio a LGW e AMS deve operare in quelli, può fare richiesta di variarli ma non è detto che ci sia la disponibilità.

Ok, che pignoleria. Ora l'aggiusto secondo gli slot di LGW e AMS.

Allora, questo è quanto dopo le modifiche:

AEREO 1

CAG FLR p. 06.15 a. 07.15
FLR LGW p. 07.55 a. 09.00
LGW FLR p. 09.40 a. 12.40

FLR BCN p. 13.20 a. 14.45
BCN FLR p. 15.25 a. 17.00
FLR PMO p. 17.40 a. 18.55
PMO FLR p. 19.35 a. 20.50
FLR CAG p. 21.30 a. 22.30


AEREO 2

FLR TRN p. 06.30 a. 07.20
TRN AMS p. 08.05 a. 09.35
AMS FLR p. 10.15 a. 12.15
FLR LGW p. 12.55 a. 14.00
LGW FLR p. 14.40 a. 17.40
FLR LGW p. 18.15 a. 19.20
LGW FLR p. 20.00 a. 23.00


AEREO 3

FLR PMO p. 06.30 a. 07.45
PMO FLR p. 08.25 a. 09.50
FLR MAD p. 10.30 a. 12.50
MAD FLR p. 13.30 a. 15.50
FLR AMS p. 16.30 a. 18.30
AMS TRN p. 19.10 a. 20.50
TRN FLR p. 21.30 a. 22.20



AEREO 4

FLR CTA p. 06.35 a. 08.00
CTA FLR p. 08.40 a. 10.05
FLR PRG/BUD p. 10.45 a. 12.15
PRG/BUD FLR p. 12.55 a. 14.25
FLR OLB p. 15.05 a. 16.00
OLB FLR p. 16.40 a. 17.35
FLR CTA p. 17.25 a. 19.50
CTA FLR p. 20.30 a. 21.55


Le parti in "blu" sono state modificate e ora sono identiche agli slots attualalmente in uso, le macchine ruoterebbero così:

AEREO 1
CAG-FLR-LGW-FLR-BCN-FLR-PMO-FLR-CAG

AEREO 2
FLR-TRN-AMS-FLR-LGW-FLR-LGW-FLR

AEREO 3
FLR-PMO-FLR-MAD-FLR-AMS-TRN-FLR

AEREO 4
FLR-CTA-FLR-PRG/BUD-FLR-OLB-FLR-CTA-FLR
 
Però a questo punto potrebbe valere lo stesso identico discorso per gli slot delle altre destinazioni!!


Complimenti comunque per il lavoro fatto!
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Però a questo punto potrebbe valere lo stesso identico discorso per gli slot delle altre destinazioni!!


Complimenti comunque per il lavoro fatto!

non credo che gli altri aeroporti del network abbiano problemi di slots....anzi;)