Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
finiamola di farci illusioni.
il trasporto aereo nazionale avrà un futuro, ma questo futuro non sarà verde, ovvero non sarà Alitalia.
Semmai di Alitalia resteranno gli aerei, se mai qualcuno riuscisse a farli rimanere in Italia.
Se AZ spostasse il traffico da Linate a MXP che ne gioverebbe? e se lo facesse, siamo sicuri, che non taglierebbe le lungo raggio e magari mettesse anche rotte nuove? ma nemmeno morto io darei i miei soldi ad una azienda che, fino ad ora, non ha saputo aggredire il mercato.
Se AZ è conciata così ricordiamolo, la colpa è di chi non si è voluto spostare da Roma a Milano.
Io se dovessi meterci i soldi comprerei gli aerei buoni (777 e 32x) dal curatore fallimentare e ci metteri a bordo piloti stranieri ed AA:VV dei paesi dell'est, ma mai un ex AZ.
Questa risposta rispecchia completamente il nostro essere Italiani..provinciali e campanilisti fino al midollo..esterofili per vocazione...
io quando leggo certe cose mi chiedo se veramente siano pensate o meno?!sono affermazioni di una cattiveria,di una incompetenza e di una superficialità imbarazzante...ma ti rendi conto???spero stia scherzando!!
si potrebbe innanzitutto dire allora che forse AZ sta così perchè per scelte discutibili si è deciso di costruire una cattedrale nel deserto alquanto inutile per un paese come l'Italia per accontentare anche chi nel nord Italia credeva che così si facesse il botto in positivo...
per quanto riguarda il discorso sui piloti e gli AV dell'est europa(che cos'è un'offesa nei confronti di noi Italiani o delle persone che vengono da quei paesi?!?)non commento perchè ti prenderei a brutte parole..
ricorda che è anche per gente come te che è convinta di queste cose che le cose non vanno bene nel nostro paese,si comincia dal proprio piccolo..
rifletti....
Ma smettiamola con questo inutile ed irritante sciovinismo.
L'Italia e' un postaccio, per viverci e per lavorarci.
E' bello da visitare, una volta e velocemente, ma sinceramente ho girato il mondo e ho visto posti molto piu' belli.
Io in Italia ero piu' nazionalista di te. Appena me ne sono andato ho scoperto come veramente devono funzionare le cose e l'efficienza.
Qua se trasferisci un'azienda ed i dipendenti non si vogliono spostare, gli si indica la porta.
Sono d'accordo. Alitalia deve essere straniera (e cosi' andra' a finire). E come si fa a non dare ragione a Pelush sugli equipaggi. Ho volato con decine di compagnie aeree straniere. A parte qualche rara eccezione (in Alitalia), gli equipaggi stranieri sono sempre i piu' gentili, piu' laborioso, quelli con uno standard di servizio.
Ma d'altronde di che ci stupiamo? Ogni popolo ha quel che si merita. Dai politici, alle tasse, alle infrastrutture. Compagnia di bandiera (Ah, che bel termine anni '70!) inclusa!