Ipotesi di prestito straordinario per AZ

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Perche' non li chiedono alle banche come fanno tutti gli altri al mondo?
Ah, perche' devono dare garanzie che non sarebbero in grado di fornire?
Allora e' aiuto di stato. L'ennesimo. Grounding e basta!
infatti non lo hanno mica chiesto allo stato
se alitalia va in una banca X a chiedere un prestito Y,dando un ipoteca Z o una garanzia K,sono fatti della banca,se questa acconsente a tale prestito,mica della collettività
se invece fossero soldi di air france come anticipo,non solo non ci sarebbe nulla da eccepire ma sarebbe una decisa ipoteca da parte di air france sull'acquisto di az

ALITALIA: SABATO CDA PER RISPOSTA A OFFERTA AIR FRANCE-KLM

(ANSA) - ROMA - E' convocato per sabato prossimo, 15 marzo, il consiglio di
amministrazione dell'Alitalia che decidera' sull'offerta per l'acquisizione
dell'ex compagnia di bandiera che domani sara' presentata da Air France-Klm
. L'anticipazione data dal 'Sole 24 ore' e' confermata da fonti industriali.
(ANSA). DR

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
se alitalia va in una banca X a chiedere un prestito Y,dando un ipoteca Z o una garanzia K,sono fatti della banca,se questa acconsente a tale prestito,mica della collettività

nella notizia d'agenzia si parla di prestito straordinario da parte del Tesoro, sotto la forma di prestito da socio.

Perche' non li chiedono alle banche come fanno tutti gli altri al mondo?
Ah, perche' devono dare garanzie che non sarebbero in grado di fornire?
Allora e' aiuto di stato. L'ennesimo. Grounding e basta!
se invece fossero soldi di air france come anticipo,non solo non ci sarebbe nulla da eccepire ma sarebbe una decisa ipoteca da parte di air france sull'acquisto di az

ALITALIA: SABATO CDA PER RISPOSTA A OFFERTA AIR FRANCE-KLM

(ANSA) - ROMA - E' convocato per sabato prossimo, 15 marzo, il consiglio di
amministrazione dell'Alitalia che decidera' sull'offerta per l'acquisizione
dell'ex compagnia di bandiera che domani sara' presentata da Air France-Klm
. L'anticipazione data dal 'Sole 24 ore' e' confermata da fonti industriali.
(ANSA). DR

Che ti devo dire? Staro' rincoglionendo. Giuravo di aver letto prestito da Tesoro.
Una banca che da' un prestito ad AZ ora? In confronto un mutuo subprime e' come un T-Bond.

Mi dispiace per Alitalia, ma un prestito ponte è solo un modo italiano per versare soldi dei contribuenti in un'azienda fallimentare.
Sarebbe meglio che AF versasse una parte del denaro, oppure AZ vada in banca e dietro garanzia dei suoi aerei prendesse il dovuto e se poi non sarà in grado di restituire il capitale si potrà cominciare a tagliare rotte ed aerei.
Questa è la semplice opinione di un profano, spero di vedere presto la scritta
(Air France-KLM-Alitalia) così almeno ci liberiamo di un carrozzone.
Poi Air France faccia quello che vuole di Alitalia la quintuplichi o la riduca tipo Club Air, tanto altre compagnie occuperanno il vuoto.
:(UTENTE SCONFORTATO:(
Un saluto dal Salento

ritengo,a mio modesto modo di vedere,che più per az aumentano le possibilità di non arrivare ad aprile,tanto più aumenteranno le possibilità che in maniera rapida gli schieramenti in corsa per le elezioni approvino,anche prima delle elezioni la vendita ad air france
quale candidato al governo nel pieno di una campagna elettorale già arroventata ed in bilico accetterebbe di chiudere l'azienda o tenersi in mano il cerino???

chissà che arrivare all'ultimo per af con l'offerta non sia il risultato di un preciso calcolo,come per mettere alle strette governi e governanti attuali e futuri proprio in campagna elettorale
se fosse così sono stati furbi[:301]

ritengo,a mio modesto modo di vedere,che più per az aumentano le possibilità di non arrivare ad aprile,tanto più aumenteranno le possibilità che in maniera rapida gli schieramenti in corsa per le elezioni approvino,anche prima delle elezioni la vendita ad air france
quale candidato al governo nel pieno di una campagna elettorale già arroventata ed in bilico accetterebbe di chiudere l'azienda o tenersi in mano il cerino???

chissà che arrivare all'ultimo per af con l'offerta non sia il risultato di un preciso calcolo,come per mettere alle strette governi e governanti attuali e futuri proprio in campagna elettorale

Ma tu credi che veramente qualche decina di migliaia di voti a Roma e dintorni sia cosi' importante in questa campagna elettorale dove tutti sanno chi ha gia' vinto?
Io direi che e' una buona occasione per estirpare il cancro AZ definitivamente.

Credo che alla fine i sindacati (piloti, personale di terra ecc, ecc, ecc) dovranno accettare l'idea di conservare una parte dei posti di lavoro, una parte dei lavoratori sarà messa in prepensionamento (con i soldi dei soliti f.ssi), i politici andranno alla ricerca dei voti (proclamandosi santi e salvatori delle briciole rimaste) e dando la responsabilità alla parte avversa.
Poveri noi, speriamo che finisca presto.
Un saluto dal Salento

Tutto già visto, tutto già sentito...

Alla fine sono sempre soldi nostri. AZ non ha più nulla da offrire in garanzia reale, quindi ci pensa il solito pantalone con un prestito a fondo perduto. Tanto per cambiare...

Se fosse così, elementare ed alla luce del sole, non è tanto la loro furbizia da elogiare quanto la stupidità altrui.

Ad ogni modo con un'uscita del genere, a ridosso della presentazione e studio dell'offerta AF, e contestuale alla esigenza di cessione dei terreni, è probabile che in due diligence qualche nodo è saltato al pettine, vale a dire la cassa è vuota.

Siamo a metà Marzo ed ancora non si parla di Bilancio, lascia stare la certificazione. Ne vedremo delle belle.

Un paio di settimane addietro, spulciando a caso tra le vecchie discussioni mi ero imbattuto nella notizia di una vendita di Alitalia a Air Adriatic di 5 Md80 al prezzo modico di 5 milioni di euro cadauno.
Non potrebbero fare la stessa cosa con gli aerei che già Air France ha detto che sono di troppo?
Mi riferisco ad:
ATR,
MD80 nel numero previsto,
Embrear.

Vi prego di aggiornarmi se per caso Alitalia ha oramai aerei solo in leasing, quindi non può vendere niente.
Domandina:
Quali e quanti aerei ha di proprietà Alitalia?
Grazie

Citazione:Messaggio inserito da Hurricane28

Un paio di settimane addietro, spulciando a caso tra le vecchie discussioni mi ero imbattuto nella notizia di una vendita di Alitalia a Air Adriatic di 5 Md80 al prezzo modico di 5 milioni di euro cadauno.
Non potrebbero fare la stessa cosa con gli aerei che già Air France ha detto che sono di troppo?
Mi riferisco ad:
ATR,
MD80 nel numero previsto,
Embrear.

Vi prego di aggiornarmi se per caso Alitalia ha oramai aerei solo in leasing, quindi non può vendere niente.
Domandina:
Quali e quanti aerei ha di proprietà Alitalia?
Grazie

l'idea non è male di suo, ma i tempi tecnici della vendita degli aerei non collimano con le necessità di cassa di oggi.

Ti posso dire che qui al nord paradossalmente chi fa chiudere AZ è visto come un campione contro gli sprechi pubblici e raccoglie più voti....

Basta!!!!!!!!!!!!! Che glieli dia AF sti soldi se no grounding e la finiamo con questa farsa...è una vergogna

ma guarda che qui la gente non ne può più di AZ e dei soldi che ha bruciato da anni a questa parte...magari a Roma no, ma al Nord dubito che siano in molti quelli che non ne abbiano le scatole piene e che vedrebbero di buon occhio il fallimento del carrozzone.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ti posso dire che qui al nord paradossalmente chi fa chiudere AZ è visto come un campione contro gli sprechi pubblici e raccoglie più voti....
per l'appunto

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Chapeaux et champagne, voilà monsieur [:304][:304]

Ma tu credi che veramente qualche decina di migliaia di voti a Roma e dintorni sia cosi' importante in questa campagna elettorale dove tutti sanno chi ha gia' vinto?
Io direi che e' una buona occasione per estirpare il cancro AZ definitivamente.

secondo me non si tratta solo di voti a roma,l'indotto che lavora su e con az è molto grande in tutta italia
ero convinto che berlusconi avesse già messo un ipoteca sul prossimo esecutivo ma le vicissitudini di questi ultimi giorni,tra battute e cadndidature particolari,secondo me stanno rimettendo tutto molto in discussione
almeno stando ai sondaggi ufficiali
la situazione az creerebbe ancora molta più incertezza nel panorama elettorale,alimentando ulteriori difficoltà che nessuno ne a dx ne a sx ha interesse ad avere
almeno secondo me
poi può anche non essere così,e vedremo

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Tutto già visto, tutto già sentito...

Alla fine sono sempre soldi nostri. AZ non ha più nulla da offrire in garanzia reale, quindi ci pensa il solito pantalone con un prestito a fondo perduto. Tanto per cambiare...
perchè a fondo perduto?
se poi af compra credo proprio che dovrebbe restituire o no?