Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito meraviglioso. Volevo lanciare subito un argomento nel forum, alquanto accattivante chiedendo scusa se e' gia stato trattato in precedenza.
Dunque: come ben sapete a Fiumicino si parla molto de nuovo molo C, ma la questione e' la seguente: per quale motivo la gestione degli aeroporti italiani in particolar modo quelli di Roma, sono affidate a società private, che nn fanno altro che battere cassa quando si tratta di far pagage parcheggi, soste e tutto cio' che ne deriva dall' amministrazione di uno scalo aeroportuale e poi quando si tratta di fare investimenti per ampliare le infstrutture si aspetta sempre che sia lo Stato a sganciare i "dindi"? (Vedi i finanziamenti del molo C, provengono dalle casse dell'ENAC).Se viene privatizzata una società o affidata ai privati la gestione, manutenzione etc di una azienda pubblica, allora chi subentra deve accollarsi guadagni ma anche oneri, altrimenti penso che fare gli imprenditori con i capitali degli altri ci sono capaci tutti, ma proprio tutti...
Dunque: come ben sapete a Fiumicino si parla molto de nuovo molo C, ma la questione e' la seguente: per quale motivo la gestione degli aeroporti italiani in particolar modo quelli di Roma, sono affidate a società private, che nn fanno altro che battere cassa quando si tratta di far pagage parcheggi, soste e tutto cio' che ne deriva dall' amministrazione di uno scalo aeroportuale e poi quando si tratta di fare investimenti per ampliare le infstrutture si aspetta sempre che sia lo Stato a sganciare i "dindi"? (Vedi i finanziamenti del molo C, provengono dalle casse dell'ENAC).Se viene privatizzata una società o affidata ai privati la gestione, manutenzione etc di una azienda pubblica, allora chi subentra deve accollarsi guadagni ma anche oneri, altrimenti penso che fare gli imprenditori con i capitali degli altri ci sono capaci tutti, ma proprio tutti...