BAA ha venduto gli aeroporti di Londra perché l'autorità per la concorrenza glielo ha imposto. Si sono pure opposti presentando ricorso che è stato respinto
Sono d'accordo con l'articolo... Negare il fatto che Linate e Malpensa entrambi in mano allo stesso gestore sia un limite alla concorrenza è un dato di fatto. In Inghilterra se ne sono accorti ora e stanno correndo ai ripari. Non vi piace il paragone con gli aeroporti di Londra?
Non c'è solo Londra... La BAA è stata costretta a vendere anche un'aeroporto a scelta tra Glasgow ed Edimburgo. Tutto questo per tutelare maggiormente i viaggiatori e aumentare la competitività.
La verità è che SEA è sempre rimasta a guardare... Aveva il monopolio e la città di Milano.. e le compagnie arrivavano da sole.. senza bisogno di sforzarsi.. bastava spremerle... Chissenefrega di investire nelle infrastrutture... chissenefrega se non siamo competitivi...
Ecco questi sono i risultati. E ora per risollevarsi che fanno? Facciamo una megaholding tra MXP-LIN-BGY-VRN... PRONTOOOO??? Un megamonopolio??? Gente... sveglia! Non ci si accorge che il mercato va da tutt'altra parte??? E per fortuna che donna Letizia rappresenta quelli "del libero mercato"..................
Per quanto riguarda tutti gli "esperti" che si permettono di dare titoli riguardo alle opinioni altrui... non mi esprimo... si commentano da soli. Si sono ritagliati il loro momento di gloria da professoroni... poi domani scenderanno dalla cattedra e torneranno a fare i macellai / allevatori / ponypizza / etc... (con tutto il rispetto per ogni categoria, ma solo per far capire che è meglio se lasciamo fare a ognuno il suo mestiere).
Il professore non vuole creare un hub che non c'è... perché non è il suo mestiere. Il professore guarda al mercato attuale. A ognuno il suo mestiere: il prof faccia il prof... l'aeroporto faccia l'aeroporto (costruendo infrastrutture e collegamenti) e la politica faccia la politica.
Gli hub li fanno le compagnie aeree... solo loro e nessun'altro.
...cut...
BAA ha venduto gli aeroporti di Londra perché l'autorità per la concorrenza glielo ha imposto. Si sono pure opposti presentando ricorso che è stato respinto
Come siete tutti esperti e saccenti...!!! mi piacerebbe proprio sapere quanti di voi sanno fare un tlx per richiedere gli slot secondo lo standard IATA. Giusto per capire chi è un professionista dell'ambiente e chi no...
Non è vero.La vendita degli aeroporti era iniziata già prima della decisione dell'antitrust
Non è vero.
Malpensa è stato costruito decenni prima di Linate.Se guardiamo Malpensa dal punto di vista del paseggero non sarebbe mai nata.
se non altro in quel posto e con quei collegamenti.
Scusa super constellation (complimenti per il nick, parliamo, a mio avviso, dell'aereo più bello mai costruito...) posso chiederti di dove sei? Perchè dire che i milanesi, tutti i milanesi, facciano prima ad andare a Bergamo che a Malpensa non è un'affermazione corretta. Credo che tutte le opinioni siano rispettabili ma a condizione di partire da dati veri... .Il professor Marco Ponti sottovaluta il fatto che Linate dista 7 chilometri dal centro e Malpensa almeno 35,senza contare che prima si fanno gli adeguati collegamenti ferroviari e stradali,poi si portano i passeggeri,e' assolutamente assurdo che una persona di Milano che deve andare a Roma debba (se ha fortuna)impiegarci almeno 4 ore,allora prende il treno alla Stazione Centrale e dal centro di Milano arriva al centro di Roma.Un milanese fa' molto prima ad abdare a Bergamo,purtroppo Malpensa funziona e funzionera' sempre per i voli a lungo raggio e la competizione esistera' SEMPRE.
Di ADR, ADP, AENA o della PANYNJ (immagino tu sappia cosa sia) che ne pensi?
Scusa la domanda da macellaio.
Come siete tutti esperti e saccenti...!!! mi piacerebbe proprio sapere quanti di voi sanno fare un tlx per richiedere gli slot secondo lo standard IATA. Giusto per capire chi è un professionista dell'ambiente e chi no...
cattedrale nel deserto irraggiungibile
chissà l'anno scorso come m'inc**a hanno fatto quasi venti milioni di persone ad arrivarci.