Citazione:Messaggio inserito da azafan
@ Michele-TRN
Guarda che il giudizio non entusiasmante è per i risultati dei voli Interstate; il +60% è dovuto principalmente ai risultati dei voli delle altre compagnie.
Guarda che il giudizio non entusiasmante è per i risultati dei voli Interstate; il +60% è dovuto principalmente ai risultati dei voli delle altre compagnie.
Citazione:e Alpi Eagles a Reggio chi l'ha portata, babbo natale?
Certamente non sono stati portati da Interstate nè sono sponsorizzati da SOGAS.
@emigno
Sarebbe proprio interessante se SOGAS pubblicasse i dati di traffico suddivisi per destinazione, in modo da valutare quale sia stato l'apporto di Interstate agli incrementi di traffico di REG.
Non mi sembra che sulle fiancate degli aerei Air Malta, Alpi Eagles, My Air, Helvetic.com compaia alcun riferimento a SOGAS ed all'Aeroporto dello Stretto. Ben diverso il discorso per l'ATR ed il Ba146 di Interstate.Citazione:Sbagli, la presentazione dei nuovi voli è stata fatta assieme ai voli della Interstate perchè c'è sotto lo zampino della Sogas...
I dati non sono in mio possesso in quanto non sono mai state pubblicate le statistiche del traffico per destinazione e/o per compagnia aerea. Ti invito - tuttavia - a fare qualche ragionamento sui numeri pubblicati da SOGAS:Citazione:allora questo significa che i dati non ce li hai
@emigno77I dati non sono in mio possesso in quanto non sono mai state pubblicate le statistiche del traffico per destinazione e/o per compagnia aerea. Ti invito - tuttavia - a fare qualche ragionamento sui numeri pubblicati da SOGAS:Citazione:allora questo significa che i dati non ce li hai
1) nel mese di aprile, mese di massima espamsione di Interstate, i pax trasportati sono stati 57.917 (fonte comunicato stampa SOGAS del 24 maggio), ed il totale dei posti offerti da I4 è stato di 31.034;
2) nel mese di settembre i pax trasportati sono stati 56.229 (fonte comunicato stampa SOGAS del 2 ottobre), ed i posti offerti da I4 sono stati 17.424.
Non ti sembra che questi numeri permettano di affermare che l'iniziativa SOGAS/Interstate sia stata tutto, tranne che un successo ?
a me no, in quanto, nel periodo di alta stagione, a fronte di un trasportato complessivo sostanzialmente stabile, l'offerta (e quindi anche il trasportato) di I4 sono in diminuzione; di conseguenza è in crescita quello delle altre compagnie. Morale: il peso dell'iniziativa Interstate/Sogas sullo sviluppo del traffico di REG si sta affievolendo e non mi meraviglierei di assistere - entro qualche settimana - alla chiusura dei voli.Citazione:APRILE: Interstate/Totale pax : 54%
SETTEMBRE: Interstate/Totale pax : 31%
Mi sembrano cifre di tutto rispetto.
Ho rapportato i dati che mi hai fornito tu.Citazione:Messaggio inserito da azafan
@emigno77a me no, in quanto, nel periodo di alta stagione, a fronte di un trasportato complessivo sostanzialmente stabile, l'offerta (e quindi anche il trasportato) di I4 sono in diminuzione; di conseguenza è in crescita quello delle altre compagnie. Morale: il peso dell'iniziativa Interstate/Sogas sullo sviluppo del traffico di REG si sta affievolendo e non mi meraviglierei di assistere - entro qualche settimana - alla chiusura dei voli.Citazione:APRILE: Interstate/Totale pax : 54%
SETTEMBRE: Interstate/Totale pax : 31%
Mi sembrano cifre di tutto rispetto.
@emigno77
In mancanza dei dati statistici per singolo vettore la mia è una considerazione di tipo qualitativo. In particolare, per il mese di settembre, abbiamo:
pax totali trasportati = 56229
posti offerti da I4 = 17424
ipotizzando un fattore di riempimento medio del 60% (più che generoso) abbiamo:
pax trasportati da I4 = (0,60 x 17424) = 10454
ovvero una incidenza sul totale di (10454 / 56229) = 0,19
Applicando gli stessi concetti ad aprile tale valore era uguale a 0,32
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi sul mio ragionamento.
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
I dati di Interstate sono in media 10 in arrivo e 10 in partenza sul volo FCO-REG-FCO
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
Dipende dai giorni e dal periodo. In media è di 80 pax a volo nei giorni di magra e di 120 nei giorni di sabato domenica lunedì e venerdì parlando di questo periodo.
Scusami, cosa intendi per volo ?Citazione: Dipende dai giorni e dal periodo. In media è di 80 pax a volo nei giorni di magra e di 120 nei giorni di sabato domenica lunedì e venerdì parlando di questo periodo.