Interstate rimane a Reggio

I dati di Interstate sono in media 10 in arrivo e 10 in partenza sul volo FCO-REG-FCO

Citazione: I dati di Interstate sono in media 10 in arrivo e 10 in partenza sul volo FCO-REG-FCO
Citazione:
Se Intersate chiude la FCO-REG fa solo che qualcosa di bene sia per la compagnia stessa che per l'aeroporto di Reggio...

Appunto, state confermando quanto ho affermato: la strategia di SOGAS è stata fallimentare.

No la scelta d'Interstate è stata fallimentare:D:D:D

Se c'era AZ a quell'ora stai certo che almeno 80 pax sul volo c'erano

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Appunto, state confermando quanto ho affermato: la strategia di SOGAS è stata fallimentare.

Nel periodo gennaio-agosto i pax sono aumentati del 62%, non mi pare una strategia cosi fallimentare...

CIAO
_goa

Lascia stare Goafan..... ormai quella frase è un "ritornello"
:D

Vuoi dire che gli aumenti
1) sono fasulli
2) sono momentani
3) non ho capito io proprio nulla della discussione????

L'ultima opzione mi sembra la più probabile :D

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Se Intersate chiude la FCO-REG fa solo che qualcosa di bene sia per la compagnia stessa che per l'aeroporto di Reggio...

CIAO
_goa

Permettimi di dissentire, amico.. in genere l'I4 132 delle ore 13 con operativo PEG-FCO-REG, in genere carica di media sulle 20 - 30 persone,
sopprimere la linea cmq toglierebbe agli utenti un orario comodo, perchè alle 13 non c'è nessun volo, Air Malta parte solo la sera per REG. Personalmente credo che Interstate abbia sbagliato a mettere il volo 132 solo per 5 giorni a settimana. Personalmente ho dovuto dirottare su AZ per partire di sabato. KM è scomoda con gli orari.

@GOAFAN
Citazione:Nel periodo gennaio-agosto i pax sono aumentati del 62%, non mi pare una strategia cosi fallimentare...

A tale proposito sarebbe interessate conoscere la ripartizione dei pax sulle diverse rotte in quanto non mi sembra che gli incrementi percentuali siano stati ottenuti solamente per l'iniziativa SOGAS/Interstate. Tale iniziativa, se non cambierà la situazione, appare oggi molto ridotta rispetto agli inizi, in quanto, con l'orario invernale rimarranno operativi solo i voli 4 x w su TRN, BLQ, PSA.

Per questo ho affermato che la strategia SOGAS si è dimostrata fallimentare mentre le altre iniziative, quale quella di KM, non certo sponsorizzata da SOGAS, stanno procedendo molto bene.

@GOAFAN
Citazione:Nel periodo gennaio-agosto i pax sono aumentati del 62%, non mi pare una strategia cosi fallimentare...

A tale proposito sarebbe interessate conoscere la ripartizione dei pax sulle diverse rotte in quanto non mi sembra che gli incrementi percentuali siano stati ottenuti solamente per l'iniziativa SOGAS/Interstate. Tale iniziativa, se non cambierà la situazione, appare oggi molto ridotta rispetto agli inizi, in quanto, con l'orario invernale rimarranno operativi solo i voli 4 x w su TRN, BLQ, PSA.

Per questo ho affermato che la strategia SOGAS si è dimostrata fallimentare mentre le altre iniziative, quale quella di KM, non certo sponsorizzata da SOGAS, stanno procedendo molto bene.

Se tolgono altri voli Interstate voglio vedere l'anno prossimo che presentano...

@GOAFAN

Per quanto riguarda Air Malta mi sembra che lo sponsor dell'iniziativa sia il Comune di Reggio Calabria e che la SOGAS sia stata molto fredda.

Faccio davvero fatica a capire questo atteggiamento "catastrofista" nei confronti di REG e Interstate.

- I dati di traffico vanno a gonfie vele
- I voli nel periodo estivo hanno registrato un ottimo successo
- REG non aveva mai avuto (se non per brevi periodi) collegamenti stabili con TRN/BLQ/PSA
- I voli sono stati operati con regolarità, sicuramente non inferiore a quella delle altre compagnie italiane (faccio il confronto con AP/IG/AZ...)

Grazie all'iniziativa Consulta si è dimostrato che collegamenti con TRN/BLQ/PSA possono funzionare da REG: qualora I4 sparisse sono convinto che altri vettori potrebbero interessarsi a queste rotte.

Il volo a centro giornata su FCO francamente lo considero un "accanimento terapeutico". Su quella tratta ci sono già 2 vettori forti, nessun aeroporto italiano credo ha 3 competitors sui voli per FCO, e REG non ha un traffico paragonabile a TRN o LIN per cui è giustificato avere un volo per FCO ogni ora: esiste un "buco" tra le 11 e le 15, è più che normale.

Poi magari domani Consulta chiude i battenti e sarete tutti felici. Francamente non lo auguro a REG.

Ciao;)

@Michele TRN

Nessun atteggiamento catrastofistico, semplicemente una constatazione dei fatti:
  • su FCO I4 è partita con 3xd in aperto contrasto con AZ ed ora opera un 5xw in un orario certamente non utile per gli utenti che intendano fare la REG - FCO - REG in giornata
  • anche sulle altre destinazioni "profittevoli" (TRN, BLQ, PSA) abbiamo assistito ad una lenta riduzione delle frequenze
  • il volo per Cracovia è durato meno di 2 mesi
  • gli annunciati voli per Casablanca non sono mai partiti
  • Napoli e Bari vengono indicati come prossimi scali di I4, ma i voli non sono mai stati avviati
Credo che ce ne sia abbastanza per dire che l'iniziativa SOGAS/Interstate non è stata un successo !

anche sulle altre destinazioni "profittevoli" (TRN, BLQ, PSA) abbiamo assistito ad una lenta riduzione delle frequenze

A dire il vero i collegamenti erano partiti tutti come 5x con ATR e ora sono tutti 4x con Bae146, a parte il periodo in cui si è usato il 735 (forse un pò troppo grande) non vedo questo taglio cosi disastroso. Su Pisa invece i posti sono aumentati.

CIAO
_goa

@GOAFAN
Citazione:A dire il vero i collegamenti erano partiti tutti come 5x con ATR e ora sono tutti 4x con Bae146, a parte il periodo in cui si è usato il 735 (forse un pò troppo grande) non vedo questo taglio cosi disastroso. Su Pisa invece i posti sono aumentati.

Ad aprile, mese di massima espansione di I4, i voli su BLQ e TRN sono stati tutti operati 5 x w con B737 da 125 posti, oggi sono operati 4 x w con Ba 146 da 88 posti. (da 1250 a 704 posti a/r a settimana per ciascuna destinazione). Per PSA e GOA si è passati da un 5 x w con ATR. (440 posti a/r a settimana per ciascuna destinazione) ad un 4 x w con Ba146 (704 posti a/r a settimana per ciascuna destinazione).

Credo che per TRN e BLQ (-504 posti offerti), si possa senz'altro parlare di riduzione, mentre per GOA e PSA (+264 posti offerti) non sia un risultato così entusiasmante come certi comunicati vogliono farci credere !

@GOAFAN
Citazione:A dire il vero i collegamenti erano partiti tutti come 5x con ATR e ora sono tutti 4x con Bae146, a parte il periodo in cui si è usato il 735 (forse un pò troppo grande) non vedo questo taglio cosi disastroso. Su Pisa invece i posti sono aumentati.

Ad aprile, mese di massima espansione di I4, i voli su BLQ e TRN sono stati tutti operati 5 x w con B737 da 125 posti, oggi sono operati 4 x w con Ba 146 da 88 posti. (da 1250 a 704 posti a/r a settimana per ciascuna destinazione). Per PSA e GOA si è passati da un 5 x w con ATR. (440 posti a/r a settimana per ciascuna destinazione) ad un 4 x w con Ba146 (704 posti a/r a settimana per ciascuna destinazione).

Credo che per TRN e BLQ (-504 posti offerti), si possa senz'altro parlare di riduzione, mentre per GOA e PSA (+264 posti offerti) non sia un risultato così entusiasmante come certi comunicati vogliono farci credere !

Giuro che continuo a non capirvi.

Siamo davanti a un +60% e continuate a parlare di "risultato non entusiasmante"[:301]