Non poteva atterrare a Newark ? (domanda stupida, carburante e tempo sprecato)
Il volo Auckland - New York e' stato fatto rientrare quando erano 8 ore in viaggio. Sono ritornati al punto di partenza dopo 16 ore.
Non poteva atterrare a Newark ? (domanda stupida, carburante e tempo sprecato)
Il volo Auckland - New York e' stato fatto rientrare quando erano 8 ore in viaggio. Sono ritornati al punto di partenza dopo 16 ore.
Non poteva andare a Melburne o Brisbane, forse era problema di carburante ( ma non hanno una riserva?)
Per i voli long haul esiste il PSR e PET (point of safe return/point of equal time) e variano in base ai venti sostanzialmente.
Prima di arrivare a questi punti puoi tornare indietro senza problemi di fuel (PSR), una volta superato il PSR sei committed a proseguire, altrimenti SE riesci a tornare indietro atterri sotto le minime di fuel (sempre SE riesci).
"The Point of Safe Return (PSR) provides the pilot with the farthest point to which the aircraft can go and be able to return safely to the departure point with adequate holding, approach, landing, and alternate fuel."
Credo tu ti riferisca alla green banana (Boeing) o energy circle (Airbus) che hanno tutt'altra funzione.E quello segnalato con linea tratteggiata verde sul Navigation Diplay, corretto?
Io pure PNRCredo tu ti riferisca alla green banana (Boeing) o energy circle (Airbus) che hanno tutt'altra funzione.
Gli pseudo waypoint di cui sopra possono essere creati all'uopo sull'ND come punti in rotta tipo (ETP) equi time point o PNR (point of no return @njko98 io l'avevo studiato come PNR, sovvecchio) ricavandoli dal FMGC il primo e dal piano di volo il secondo.
Credo tu ti riferisca alla green banana (Boeing) o energy circle (Airbus) che hanno tutt'altra funzione.
Gli pseudo waypoint di cui sopra possono essere creati all'uopo sull'ND come punti in rotta tipo (ETP) equi time point o PNR (point of no return @njko98 io l'avevo studiato come PNR, sovvecchio) ricavandoli dal FMGC il primo e dal piano di volo il secondo.
Per i voli long haul esiste il PSR e PET (point of safe return/point of equal time) e variano in base ai venti sostanzialmente.
Prima di arrivare a questi punti puoi tornare indietro senza problemi di fuel (PSR), una volta superato il PSR sei committed a proseguire, altrimenti SE riesci a tornare indietro atterri sotto le minime di fuel (sempre SE riesci).
"The Point of Safe Return (PSR) provides the pilot with the farthest point to which the aircraft can go and be able to return safely to the departure point with adequate holding, approach, landing, and alternate fuel."
Credo tu ti riferisca alla green banana (Boeing) o energy circle (Airbus) che hanno tutt'altra funzione.
Gli pseudo waypoint di cui sopra possono essere creati all'uopo sull'ND come punti in rotta tipo (ETP) equi time point o PNR (point of no return @njko98 io l'avevo studiato come PNR, sovvecchio) ricavandoli dal FMGC il primo e dal piano di volo il secondo.