Internazionali Alitalia da Torino: aggiornamenti

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
0
Torino, Piemonte.
Riporto da La Stampa online i load factor dei nuovi voli internazionali AZ dopo un mese di operatività.

Mosca 52%, Berlino 47%
Istanbul 44%, Amsterdam 42%
Media per nuovo volo Cai: 55 pax

Tutti i dettagli: http://www.lastampa.it/caselle

Da segnalare che i voli hanno operato a frequenze ridotte e che non è ancora partita un vera e propria campagna promozionale.

Sanza infamia e sanza lodo.

Periodo difficile da valutare, senza traffico biz ma con un picco leisure nelle Feste. Dalla prossima settimana le frequenze vanno a regime, speriamo in un miglioramento graduale di un dato comunque da non disprezzare.

Cioè l'AMS di cui si leggeva sul forum ad nauseam che avrebbe avuto un LF del tremila percento è quello che va peggio?

AMS ha comunque margini di miglioramento, sopratutto quando ci sarà una vera campagna promozionale.
Amsterdam è anche la destinazione con il maggior numero di frequenze, quindi è normale che abbia un tasso di riempimento un pò più basso. Peraltro credo che come obiettivo si possa stimare un 60/65% a regime, quindi non impossibile da raggiungere.

CIAO
_goa

Domenica sera ai lati del campo di calcio a Torino c'era la pubblicità di Alitalia con le promozioni dei voli diretti sopra citati; non sò se è stato sempre così (di solito non guardo la juve:D)
Anch'io mi aspettavo un qualcosa di più per AMS visto il c/s con KL una innumerevole possibilità di continuazioni.

Chissà se anche con quei LF AZ ci guadagna, viste le sovvenzioni regionali?

Ultima modifica:
Dati moderatamente confortanti, ma aspettiamo.

Troppo presto per valutare, la statistica si basa su un periodo anomalo (assenza di traffico biz ma picco di leisure) e le frequenze non erano complete.

Auspico un miglioramento dell' AMS.

Nelle prossime settimane dovrebbe partire una campagna pubblicitaria anche nelle città di destinazione.

Considerando le frequenze e gli orari non ottimali e che i voli sono stati pubblicizzati praticamente solo sul web i dati non sono male.
Vedremo l'evoluzione...

Credo che alcune prima conclusioni non potranno trarsi prima di tre mesi di operatività.

ho preso il volo torino mosca sabato 20, lf circa 70 %, ritorno ieri sera stesso riempimento. In gran parte passeggeri russi, amanti dello sci.

Domenica sera ai lati del campo di calcio a Torino c'era la pubblicità di Alitalia con le promozioni dei voli diretti sopra citati; non sò se è stato sempre così (di solito non guardo la juve:D)
Anch'io mi aspettavo un qualcosa di più per AMS visto il c/s con KL una innumerevole possibilità di continuazioni.

Chissà se anche con quei LF AZ ci guadagna, viste le sovvenzioni regionali?

Sì, all'Olimpico ci sono le pubblicità dei nuovi voli AZ da almeno qualche giornata (calcistica).

Il Mosca se la sta passando discretamente grazie ad una buona charterizzazione, vedremo d'estate... Sulle altre l'andamento è altalenante come si vede dai numeri dell'AMS (domani mattina notevole 97 prenotati!), spero comunque in una crescita ed un consolidamento con la stagione estiva.

Il Mosca se la sta passando discretamente grazie ad una buona charterizzazione, vedremo d'estate... Sulle altre l'andamento è altalenante come si vede dai numeri dell'AMS (domani mattina notevole 97 prenotati!), spero comunque in una crescita ed un consolidamento con la stagione estiva.
Stasera c'è Gobbacci-Ajax, è possibile che qualche olandese sia venuto a Torino con AZ.

Domani:
C3Y94

Lunedì:
C5Y77

Questa la situazione delle classi su entrambi i voli:

C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 L7 W7 O0 X7 R0 G0

Si conferma quindi difficile valutare i LF dalla sola lettura delle classi chiuse, in questo caso la fase promozionale del volo fa sì che le classi siano quasi tutte aperte, a fronte comunque di un lf teorico del 80%.

La situazione di oggi sul TRN-AMS:
C1Y37
Domani:
C3Y94
Sab e Dom non opera,
Lunedì:
C5Y77

La macchina è un C10Y113.

Dati interessanti ma essendoci la partita è probabile che i numeri siano un pò gonfiati.

Riesci a recuperare qualche altro dato? soprattutto del Berlino?

ho preso il volo torino mosca sabato 20, lf circa 70 %, ritorno ieri sera stesso riempimento. In gran parte passeggeri russi, amanti dello sci.

Eri tu che avevi chiesto info su come arrivare a TRN da Milano?
Se si com'è andata e come ti è sembrato l'aeroporto?

Ultima modifica da un moderatore:
Eri tu che avevi chiesto info su come arrivare a TRN da Milano?
Se si com'è andata e come ti è sembrato l'aeroporto?

si ero io, aeroporto carino, ben organizzato, vivibile, e abbastanza facilmente raggiungibile da milano, un'esperienza positiva