Integrazione tra Eurofly e Meridiana solo nel 2008

POtrebbe essere in quest'ottica l'abbandono di IG del charter FLR - sharm? CHe magari verrà operato da GJ (essendo specializzata nel settore) da BLQ o altri aeroporti limitrofi?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

POtrebbe essere in quest'ottica l'abbandono di IG del charter FLR - sharm? CHe magari verrà operato da GJ (essendo specializzata nel settore) da BLQ o altri aeroporti limitrofi?

La non apertura del FLR-SSH è determinata principalmente dal TO, non da IG.

Valtur manda i suoi pax dalla Toscana, come sempre su Bologna, con GJ.

Ma che tipo di integraziane pensano di fare ste due???

Una lungo raggio..... l'altra corto medio.....

L'unica soluzione è creare un HUB EUROFLY dove Meridiana farà confluire passeggeri da tutta Italia.....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La non apertura del FLR-SSH è determinata principalmente dal TO, non da IG.

Valtur manda i suoi pax dalla Toscana, come sempre su Bologna, con GJ.
non e che a IG mancano gli aerei ed ha dovuto rinunciare all charter?

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ma che tipo di integraziane pensano di fare ste due???

Una lungo raggio..... l'altra corto medio.....

L'unica soluzione è creare un HUB EUROFLY dove Meridiana farà confluire passeggeri da tutta Italia.....

Tiz

Lo so puo' sembrare pazzia, ma secondo me un hub meridiana dovrebbe farlo a Cagliari, e se veramente l'unica soluzione per creare un hub eurofly potrebbe essere lo stesso calo cagliaritano anche se IMPOSSIBILE, ma se si guarda i voli da e per cagliari meridiana in pratica collega tutta italia con Cagliari...a differenza di olbia di verona firenze ecc....

Scusate ma stiamo parlando di HUB per due compagni che hanno 3 aerei di lungo raggio e nemmeno 30 aerei per il medio... che vivono di solo PTP!!!!!!!!

POi non ci vedo un gran bacino d'utenza a cagliari da giustificare un HUB!

io non parlo di bacino d'utenza difatti...meridian non e' l'alitalia che nei suoi scali ha collegamenti per tutta italia...
Citazione:L'unica soluzione è creare un HUB EUROFLY dove Meridiana farà confluire passeggeri da tutta Italia.....
io mi riferivo a questo...l'unico aereoporto con cui meridiana collega tutta italia e' cagliari...se noti nelle sue rotte e' così a differenza degli altri scali.. oppure mi sbaglio?

Scusate ma stiamo parlando di HUB per due compagni che hanno 3 aerei di lungo raggio e nemmeno 30 aerei per il medio... che vivono di solo PTP!!!!!!!!

POi non ci vedo un gran bacino d'utenza a cagliari da giustificare un HUB!

Gli aerei GJ Lungo Raggio sono 4 con il 5° in arrivo a marzo.

Ops scusate l'errore sul lungo raggio..

@abenobashi ok ho capito cosa intendevi. Ora ha più senso.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

mah ... sicuramente ora che Meridiana possiede eurofly il volo Cagliari new york non lo leva nessuno
che tristezza ragazzi, che tristezza!

O un bel OLB-JFK estivo:D

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Pelush, tranquillo nessuno lo vuole, al massimo mi posso auspicare un Hub come Zurigo per Swiss, in cui meridiana portando i passeggeri a cagliari poi li facesse partire da la' con Eurofly... ;)

Con un volo programmato agli orari giusti da CAG avresti durante l'estate federaggio da/per LIN/FCO/BLQ/TRN

posso ridere?
Non siamo in America, posto in cui ovunque tu piazzi l'hub va bene comunque e dove l'importante è installarsi in esclusiva nell'aeroportone costruito nel desertone.
In Europa abbiamo una struttura economica e sociale diversa, da sempre!
Gli hub in Europa si pazzano presso le città economicam,ente più sviluppate perchè servono allo sviluppo delle stesse, se notate in Europa gli aeroporti principali sono piazzati presso le città economicamente più rilevanti per presidiare e raccogliere il traffico più pagante, e dove la capitale del paese non è la capitale economica si è svuluppato l'hub nazionale presso la capitale economica (Italia a parte)
E' fuori di ogni dubbio che se Eurofly volesse dediacrsi ai servizi di linea seri dovrà operare su MXP, con tutti i suoi aerei e dare un occhio di riguardo al collegamento con la Sardegna che oggi, con la continuità tarritoriale, è assolutamente svantaggiata dal punto di vista dell'accessibilità internazionale.
C'è anche un altra questione da considerare. i trasporti in sardegna non sono certo delle meraviglie, piazzando l'hub sardo in qualsiasi aeroporto si finirebbe per svantagiare la restante perte dell'isola perchè la distanza in linea d'aria tra gli aeroporti sardi è troppo breve per mettere in piedi voli di feederaggio mentre la distanza stradale (soprattutto in termini temporali) è troppo grande

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

posso ridere?
Non siamo in America, posto in cui ovunque tu piazzi l'hub va bene comunque e dove l'importante è installarsi in esclusiva nell'aeroportone costruito nel desertone.
In Europa abbiamo una struttura economica e sociale diversa, da sempre!
Gli hub in Europa si pazzano presso le città economicam,ente più sviluppate perchè servono allo sviluppo delle stesse, se notate in Europa gli aeroporti principali sono piazzati presso le città economicamente più rilevanti per presidiare e raccogliere il traffico più pagante, e dove la capitale del paese non è la capitale economica si è svuluppato l'hub nazionale presso la capitale economica (Italia a parte)
E' fuori di ogni dubbio che se Eurofly volesse dediacrsi ai servizi di linea seri dovrà operare su MXP, con tutti i suoi aerei e dare un occhio di riguardo al collegamento con la Sardegna che oggi, con la continuità tarritoriale, è assolutamente svantaggiata dal punto di vista dell'accessibilità internazionale.
C'è anche un altra questione da considerare. i trasporti in sardegna non sono certo delle meraviglie, piazzando l'hub sardo in qualsiasi aeroporto si finirebbe per svantagiare la restante perte dell'isola perchè la distanza in linea d'aria tra gli aeroporti sardi è troppo breve per mettere in piedi voli di feederaggio mentre la distanza stradale (soprattutto in termini temporali) è troppo grande

Guarda che tutto ciò scritto sopra è palesemente ironico, nessuno credo abbia mai pensato di fare un hub di lungo raggio a CAG:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Con un volo programmato agli orari giusti da CAG avresti durante l'estate federaggio da/per LIN/FCO/BLQ/TRN

tu ci scherzi...lunedì una mia amica ha fatto FLR-PMO con scalo a CAG

...quando me l'ha detto non ci credevo (visto che il volo non me lo quota nessun motore di ricerca)...e invece...:D:D:D

questo potrebbe essere l'inizio:D:D:D

A.