Allo stand BIT erano sotto un unico padiglione, ma c'era solo materiale (poco e di scarsa qualità) GJ. Nessuno ha voluto infierire chiedendo del MiMa 
DaV

DaV
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
POtrebbe essere in quest'ottica l'abbandono di IG del charter FLR - sharm? CHe magari verrà operato da GJ (essendo specializzata nel settore) da BLQ o altri aeroporti limitrofi?
non e che a IG mancano gli aerei ed ha dovuto rinunciare all charter?Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
POtrebbe essere in quest'ottica l'abbandono di IG del charter FLR - sharm? CHe magari verrà operato da GJ (essendo specializzata nel settore) da BLQ o altri aeroporti limitrofi?
La non apertura del FLR-SSH è determinata principalmente dal TO, non da IG.
Valtur manda i suoi pax dalla Toscana, come sempre su Bologna, con GJ.
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Ma che tipo di integraziane pensano di fare ste due???
Una lungo raggio..... l'altra corto medio.....
L'unica soluzione è creare un HUB EUROFLY dove Meridiana farà confluire passeggeri da tutta Italia.....
Tiz
io mi riferivo a questo...l'unico aereoporto con cui meridiana collega tutta italia e' cagliari...se noti nelle sue rotte e' così a differenza degli altri scali.. oppure mi sbaglio?Citazione:L'unica soluzione è creare un HUB EUROFLY dove Meridiana farà confluire passeggeri da tutta Italia.....
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Scusate ma stiamo parlando di HUB per due compagni che hanno 3 aerei di lungo raggio e nemmeno 30 aerei per il medio... che vivono di solo PTP!!!!!!!!
POi non ci vedo un gran bacino d'utenza a cagliari da giustificare un HUB!
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
mah ... sicuramente ora che Meridiana possiede eurofly il volo Cagliari new york non lo leva nessuno
che tristezza ragazzi, che tristezza!
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Pelush, tranquillo nessuno lo vuole, al massimo mi posso auspicare un Hub come Zurigo per Swiss, in cui meridiana portando i passeggeri a cagliari poi li facesse partire da la' con Eurofly...![]()
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
posso ridere?
Non siamo in America, posto in cui ovunque tu piazzi l'hub va bene comunque e dove l'importante è installarsi in esclusiva nell'aeroportone costruito nel desertone.
In Europa abbiamo una struttura economica e sociale diversa, da sempre!
Gli hub in Europa si pazzano presso le città economicam,ente più sviluppate perchè servono allo sviluppo delle stesse, se notate in Europa gli aeroporti principali sono piazzati presso le città economicamente più rilevanti per presidiare e raccogliere il traffico più pagante, e dove la capitale del paese non è la capitale economica si è svuluppato l'hub nazionale presso la capitale economica (Italia a parte)
E' fuori di ogni dubbio che se Eurofly volesse dediacrsi ai servizi di linea seri dovrà operare su MXP, con tutti i suoi aerei e dare un occhio di riguardo al collegamento con la Sardegna che oggi, con la continuità tarritoriale, è assolutamente svantaggiata dal punto di vista dell'accessibilità internazionale.
C'è anche un altra questione da considerare. i trasporti in sardegna non sono certo delle meraviglie, piazzando l'hub sardo in qualsiasi aeroporto si finirebbe per svantagiare la restante perte dell'isola perchè la distanza in linea d'aria tra gli aeroporti sardi è troppo breve per mettere in piedi voli di feederaggio mentre la distanza stradale (soprattutto in termini temporali) è troppo grande
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Con un volo programmato agli orari giusti da CAG avresti durante l'estate federaggio da/per LIN/FCO/BLQ/TRN
tu ci scherzi...lunedì una mia amica ha fatto FLR-PMO con scalo a CAG
...quando me l'ha detto non ci credevo (visto che il volo non me lo quota nessun motore di ricerca)...e invece...
questo potrebbe essere l'inizio
A.