Instant Marketing Norwegian

Re: Instant Marketing Alitalia

Semplicemente perfetta. Adesso tutto il successo dell'idea Norwegian (già geniale di suo) si riversa anche su Alitalia

Ecco, questa già è più "scadente" e "forzata". Per non parlare del refuso (allA).

Anche secondo me. Mentre quelle di Norwegian e Alitalia sono perfette e carinissime, questa è ridondante e banale.

Pazzesco il refuso. Significa nemmeno aver riletto il testo.

Re: Instant Marketing Alitalia

L'idea davvero geniale l'ha avuta Norwegian, ma almeno AZ ha colto la palla al balzo, dimostrando una buona resilienza. Bravi cmq.

Bravissima Alitalia, ha saputo avvantaggiarsi con furbizia di un'iniziativa già di per sè simpatica di Norwegian. Adesso un colpo di spugna sugli pseudo social influencer, e siamo sulla buona strada.

Ultima modifica:
Com'è in Alitalia se so svejati? Mi sarei aspettato il classico DC6 con la Callas che manda un bacio e invece hanno tirato fuori una risposta a tono simpatica e per nulla squallida. Bravi!

A mio avviso sono due mini campagne che possono finire nei libri di marketing. Sono perfette. Ed entrambe con un tempismo incredibile. Sarebbe interessante sapere se le persone che in AZ si occupano di queste "Instant slides" sono le stesse che fanno anche le campagne più serie.... quelle che come diceva AlitaliaFan non si schiodano dalla Callas del 1967. O se ci siano due gruppi distinti di lavoro tra le varie tipologie di pubblicità (istantanea e a lungo termine).

Questa campagna è probabilmente anche il frutto - ed era ora - di un profiling serio della clientela.

Trovo entrambe le pubblicità bellissime e piene di ironia, ma non capisco una cosa: Norwegian pubblica sui mass media inglesi (a occhio la pagina postata da nicolap è del FT) e AZ risponde in Italia. Quanti, oltre quelli appassionati qui presenti, nello stivale l'hanno capita?

Trovo entrambe le pubblicità bellissime e piene di ironia, ma non capisco una cosa: Norwegian pubblica sui mass media inglesi (a occhio la pagina postata da nicolap è del FT) e AZ risponde in Italia. Quanti, oltre quelli appassionati qui presenti, nello stivale l'hanno capita?
In realtà Alitalia da FB risponde a Norwegian (che scrive in italiano lo stesso slogan) e viveversa. Vai nelle loro pagine e capisci.

Credo che la campagna sia stata europea, non solo inglese. Da qualche parte ho visto la stessa foto con i prezzi in euro.

Non so per dove fosse stata pensata la campagna Norwegian, ma la mia pagina FB ieri era invasa dalla foto del giornale. Insomma è diventata virale autonomamente e senza distinzioni geografiche (i miei contatti non sono solo italiani). A comprova dell'ottima riuscita dell'iniziativa. La risposta di AZ, invece, si limita più al mercato italiano.