Inizia l'attività di Italiatour Airlines

club air 2 ... notificato ad enac solo moooolti giorni dopo...questa era stata una delle ultime gocce che fecero traboccare il vaso e sospendere il coa.

come sarebbe sparito......
come fa a sparire materiale di ricambio da un magazzino.....
non è che un gruppo di persone dicano andiamo a rubare un po' di materiale per l' avro e vanno guarda caso a Verona entrano in aeroporto fanno quello che vogliono e poi vanno via. E la polizia non ha indagato cosa ha fatto cosa ha scoperto, l' aeroporto non è sicuro se fosse così ecc ecc.

Sparire mi sembra più un eufemismo per non dire qualcos' altro ............

Vi prego ditemi che non è vero!

Oramai mi aspetto di tutto. In fin dei conti si è "distratto" dall' epoca Gandalf.

come sarebbe sparito......
come fa a sparire materiale di ricambio da un magazzino.....
non è che un gruppo di persone dicano andiamo a rubare un po' di materiale per l' avro e vanno guarda caso a Verona entrano in aeroporto fanno quello che vogliono e poi vanno via. E la polizia non ha indagato cosa ha fatto cosa ha scoperto, l' aeroporto non è sicuro se fosse così ecc ecc.

Sparire mi sembra più un eufemismo per non dire qualcos' altro ............

Vi prego ditemi che non è vero!

Oramai mi aspetto di tutto. In fin dei conti si è "distratto" dall' epoca Gandalf.

Mettiamola cosi': se ti "affido" qualcosa di mio dietro compenso e tu non mi paghi, io vengo a riprendermi cio' che e' mio!

Per IAZ, quel che so è che non è ancora stata pagato un euro per il fitto di ramo d'azienda, che i fornitori stanno cominciando a bussare alle porte, a entrare nelle porte degli uffici o a lasciar fuori dalle porte delle proprie strutture chi di IAZ dovrebbe usufruire dei loro servizi.

E vedremo lunedì se avranno pagato gli stipendi!

Vedo che nessuno ha più notizie di questa compagnia!

Ma procedono i voli? E l'arrivo di I-FASI è confermato?

Novità per i prossimi mesi?

Guardate cosa ho trovato scritto riguardo il loro presidente sulla testata on-line "L'Occidentale" in un pezzo scritto da Lodovico Festa:

"i segretari regionali del Pci-Pds-Ds.-Pd [...] non contano assolutamente niente né localmente né nazionalmente (al massimo vengono utilizzati per delle sfilate dei boys del Pd come nel Pci si faceva con Pietro Folena),”

fonte: http://www.loccidentale.it/articolo...la+mancanza+di+dialogo+sul+territorio.0070459

la questione pezzi di ricambio è interessante......
radio piazzale dice che non ne hanno in magazzino e stanno usando I-FASI come donatore per I-CLBA.
Interessante notare come I-FASI non è di Italiatour.......

la questione pezzi di ricambio è interessante......
radio piazzale dice che non ne hanno in magazzino e stanno usando I-FASI come donatore per I-CLBA.
Interessante notare come I-FASI non è di Italiatour.......

Pure io ho sentito la stessa cosa da radio piazzale! Ma I-FASI, oltre a non essere di Italiatour, non è pure sequestrato? E in ogni caso sarà stato parcheggiato con la corretta procedura di long term parking? Che implicazioni ha sulla aeronavigabilità l'utilizzo su un velivolo di una parte di tale provenienza? enac non si pone certe domande?

Vedo che nessuno ha più notizie di questa compagnia!

Ma procedono i voli? E l'arrivo di I-FASI è confermato?

Martedì e Giovedì di questa settimana i voli (TUTTI) sono stati cancellati.
Anche in altre giornate (non so quali e quante) delle scorse settimane l'aereo è rimasto fermo.
Attualmente il volo del mattino parte da VBS con circa 20-25 pax, di cui soltanto una decina per FCO (gli altri vanno a Crotone).
Male il volo per FCO del primo pomeriggio, che sembra stia volando con 8-10 pax.
Il record assoluto di passeggeri dovrebbe essere di 33.
Fin qui sono voci ufficiose.
Venendo invece alle dichiarazioni ufficiali, alla conferenza stampa di VBS, alla domanda: "Ma se l'unica macchina è indisponibile, non rischiate di lasciare a terra i passeggeri di 8 voli?", l'AD Gaetano Intrieri ha risposto che i passeggeri di ciascun volo verranno riprotetti con aerei di Trawel con la quale sono in partnership.
Io sono caduto dalle nuvole perchè non sapevo che Trawel, che è una società di marketing turistico territoriale, possedesse una sua flotta.
Sempre parlando di partnership, Italiatour si è accordata con chi cura il fallimento di AirBee per riproteggere tutti i passeggeri che avevano acquistato i biglietti di quest'ultima.
Quanto alla pubblicità, stanno uscendo sia sul Giornale di Brescia che sul portale leader bresciano BresciaOnLine. Hanno un po' di affissioni alle paline degli autobus.
CIAO
Gazza

Martedì e Giovedì di questa settimana i voli (TUTTI) sono stati cancellati.
Anche in altre giornate (non so quali e quante) delle scorse settimane l'aereo è rimasto fermo.
Attualmente il volo del mattino parte da VBS con circa 20-25 pax, di cui soltanto una decina per FCO (gli altri vanno a Crotone).
Male il volo per FCO del primo pomeriggio, che sembra stia volando con 8-10 pax.
Il record assoluto di passeggeri dovrebbe essere di 33.
Fin qui sono voci ufficiose.
Venendo invece alle dichiarazioni ufficiali, alla conferenza stampa di VBS, alla domanda: "Ma se l'unica macchina è indisponibile, non rischiate di lasciare a terra i passeggeri di 8 voli?", l'AD Gaetano Intrieri ha risposto che i passeggeri di ciascun volo verranno riprotetti con aerei di Trawel con la quale sono in partnership.
Io sono caduto dalle nuvole perchè non sapevo che Trawel, che è una società di marketing turistico territoriale, possedesse una sua flotta.
Sempre parlando di partnership, Italiatour si è accordata con chi cura il fallimento di AirBee per riproteggere tutti i passeggeri che avevano acquistato i biglietti di quest'ultima.
Quanto alla pubblicità, stanno uscendo sia sul Giornale di Brescia che sul portale leader bresciano BresciaOnLine. Hanno un po' di affissioni alle paline degli autobus.
CIAO
Gazza

Grazie Gazza,
l' unica cosa che non mi quadra è
. Mi risulta che TRAWEL lavorasse in stretto contatto con AIRBEE per la promozione commerciale dei voli. Quindi se così fosse, e urgono smentite in merito, Italiatour affida le sue riprotezioni a Trawel che, per loro sfortuna e voglio rimarcare su questo punto, non hanno potuto fare la stessa cosa con Airbee ( probabilmente non avevano le autorizzazioni per farlo).

Per portare fuori dei materiali, per fuori intendo fuori dall'area doganale, per il personale della manutenzione non è difficile, anzi è una procedura consolidata e regolata, d'altronde ho la base pricncipale e relativo magazzino nell'aeroporto X, mi servono pezzi nell'aeroporto Y, faccio una BSS (Spedizione di Servizio) il tutto senza infrangere nessuna legge.

Ovvio è che se all'aeroporto Y i pezzi non arrivano................................

Per portare fuori dei materiali, per fuori intendo fuori dall'area doganale, per il personale della manutenzione non è difficile, anzi è una procedura consolidata e regolata, d'altronde ho la base pricncipale e relativo magazzino nell'aeroporto X, mi servono pezzi nell'aeroporto Y, faccio una BSS (Spedizione di Servizio) il tutto senza infrangere nessuna legge.

Ovvio è che se all'aeroporto Y i pezzi non arrivano................................
mmm interessante.... quindi dirottano anche pezzi di ricambio?

Grazie Gazza,
l' unica cosa che non mi quadra è . Mi risulta che TRAWEL lavorasse in stretto contatto con AIRBEE per la promozione commerciale dei voli. Quindi se così fosse, e urgono smentite in merito, Italiatour affida le sue riprotezioni a Trawel che, per loro sfortuna e voglio rimarcare su questo punto, non hanno potuto fare la stessa cosa con Airbee ( probabilmente non avevano le autorizzazioni per farlo).

Airbee ad oggi non è ufficialmente fallita. Si trova ancora in liquidazione volontaria e il liquidatore altri non è se non l'amministratore delegato di Airbee.
Per quanto riguarda trawel, non credo avesse ruolo nella riprotezione di airbee in quanto era quest'ultima a riproteggere finche' ne ha avuto la possibilita'. Diverso è oggi il discorso, visto che trawel e' gsa di italiatour, ma contemporaneamente opera con il marchio trawelfly da BGY verso le medesime destinazioni di IAZ ed è quindi intuibile un suo utilizzo per la riprotezione.

Ultima modifica: