Inizia l'attività di Italiatour Airlines

per me devono cambiare operativo e puntare tutto su Crotone.

Per funzionare ci vorrebbe questa rotazione giornaliera:

VBS - CRV - FCO - CRV - VBS

Forse in questo modo potrebbero riempire i voli.

Chi deve andare a Roma parte da Verona o Bergamo.

A me sembra cosi' ovvio.....

Tiz

c' era da immaginarselo.... Italiatour e' l ennesima copertura di un magna magna generalizzato!!!... forse dovrebbe indagare un po meglio la magistratura dietro questo ennesimo "portrait" di un italia ormai malata! se continuano a trasportare 20 pax a volo ,quando va bene, tra un mese chiudono!! Manco l estate questi raggiungono!!! Che vergogna!!

Con le sovvenzioni che prendono dall'aeroporto d Brescia... il numero dei passeggeri non e' determinante...

Tiz

Sempre le solite sovvenzioni...ma quando si svegliano sti aeroporti? possibile che non ci arrivano che è tutto un magna magna??!! mah

allora , credo che sia evidente che le cose non vanno bene.
sapete che la penso come asessa , do delle chance alla compagnia. non l ho mai attaccata brutamente come spesso avete fatto voi.
pero' è evidente che hanno problemi di numero di passeggeri. enrico non sbaglia a scrivere che le cose se continuano così non arrivano all estate, ma non arrivano nemmeno al ponte del prima maggio!!!!!
qui c'è bisogno di un intervendo deciso e importante per incrementare il numero dei passeggeri.
io non capisco perchè non si accorgono di questa cosa. non capisco perchè chi è il proprietario non si domanda come mai pochi passeggeri e quale puo' essere la soluzione.
inizio ad essere un po perplessa.
devono avere un atteggiamento piu' aggressivo e mettere tutte le loro forze ad incrementare le prenotazioni.

Esatto rughina;qui c'è bisogno di un intervento deciso ed importante come dici tu.
Da bresciano ti do anche la soluzione:cambiare società di gestione.
Tutto ciò che non è Ryanair a Vbs è destinato al fallimento;nemmeno più lo dicono nelle emittenti locali che attivano voli e nuove compagnie...Italiatour è partita nel disinteresse totale di media e di conseguenza dei consumatori.
Verona non molla Brescia, i bresciani disertano Montichiari.
Chiaro come il sole
Massimo

certo massi.
non saprei dirti quale puo' essere la soluzione, forse solo se .... si impongono possono farcela.
anche se rimane vbs come base , ma imporsi di piu'.

Non so, sono perplesso su tutto ciò che succede a Vbs ormai.
Il sedime aeroportuale è di prim'ordine, Brescia è una città vivace piena di industrie e turisti in entrata ed uscita, il Garda ad un tiro di schioppo...eppure non va nulla.
Montichiari mi sembra una bellissima ragazza che a forza di cambiare i partner e non pensare a programmare il futuro si trova ora zitella, vecchia e sola.
Abbandonata più che altro...passatemi il paragone idiota ma non so più cosa pensare.

allora , credo che sia evidente che le cose non vanno bene.
sapete che la penso come asessa , do delle chance alla compagnia. non l ho mai attaccata brutamente come spesso avete fatto voi.
pero' è evidente che hanno problemi di numero di passeggeri. enrico non sbaglia a scrivere che le cose se continuano così non arrivano all estate, ma non arrivano nemmeno al ponte del prima maggio!!!!!
qui c'è bisogno di un intervendo deciso e importante per incrementare il numero dei passeggeri.
io non capisco perchè non si accorgono di questa cosa. non capisco perchè chi è il proprietario non si domanda come mai pochi passeggeri e quale puo' essere la soluzione.
inizio ad essere un po perplessa.
devono avere un atteggiamento piu' aggressivo e mettere tutte le loro forze ad incrementare le prenotazioni.

il problema e' come sempre di "immagine" in un mondo ormai legato alla comunicazione quando si deve fare un operazione di marketing cosi importante come lo start up di una compagnia aerea bisogna supportare il tutto con una campagna pubblicitaria massiccia al fine di far conoscere il marchio... i voli avrebbero dovuto metterli in vendita molto prima o posticipare di qualche mese la partenza e nel frattempo tastare il mercato e intervenire con i correttivi del caso... come sempre cio nn e' stato fatto e siamo alle solite!!! poi nessuno dica che noi del forum nn l avevamo detto...
Poi vabbe i voli hanno orari scomodi e soprattutto per Crv nn permettono la partenza il mattino e il rientro in serata! So benissimo che con un solo aeromobile nn si possono fare i miracoli ma almeno evitare il bagno di sangue questo si potrebbe fare!! Da ultimo secondo me dovrebbero attivare insieme al crv anche un' altra rotta verso sud Cta andrebbe benissimo visto che Myair ormai vegeta su Bgy e Windjet dopo laccordo con meridiana ha eliminato una frequenza sul catullo!!!.

Non so, sono perplesso su tutto ciò che succede a Vbs ormai.
Il sedime aeroportuale è di prim'ordine, Brescia è una città vivace piena di industrie e turisti in entrata ed uscita, il Garda ad un tiro di schioppo...eppure non va nulla.
Montichiari mi sembra una bellissima ragazza che a forza di cambiare i partner e non pensare a programmare il futuro si trova ora zitella, vecchia e sola.
Abbandonata più che altro...passatemi il paragone idiota ma non so più cosa pensare.

quoto!! veramente una cattedrale nel deserto che con le strutture che ha potrebbe gestire almeno un milione di pax invece ce' il vuoto e la desolazione piu assoluta a Montichiari

Personalmente avrei fatto uno start-up più soft limitandomi a fare:

BGY-FCO-CRV (sosta di molte ore a CRV) CRV-FCO-BGY

L'eliminazione dei voli di metà giornata, che sono quelli generalmente più in sofferenza, avrebbe certamente limitato le perdite della fase di start-up.

Poi in seconda fase avrei pensato a occupare le ore libere dell'aeromobile con una rotta CRV-Nord Italia (BLQ o TRN, o entrambe una 4x e una 3x).

Si trattava quindi di un network con rotte di nicchina a mio avviso abbastanza sostenibile.

Il contro era che sarebbe richiesta la sosta dell'equipaggio in overnight su CRV rispetto all'attuale operativo, ma le possibilità di successo mi sembravano maggiori.

Rispetto per delle persone che hanno creato un progetto e dato lavoro a qualche famiglia.........rispetto!

Sarà, ma l'esperienza porta a fare considerazioni in un solo senso. Non manca il rispetto per il lavoro, mi scuso se qualcuno l'ha inteso in quel senso, ma si esprimono forti dubbi sul business plan.

Sarà, ma l'esperienza porta a fare considerazioni in un solo senso. Non manca il rispetto per il lavoro. Si esprimono forti dubbi sul business plan.

Legittimo avere delle opinioni, ma li si augura che tutto vada per il meglio, se no canditi presso di loro come manager........semplice!

Legittimo avere delle opinioni, ma li si augura che tutto vada per il meglio, se no canditi presso di loro come manager........semplice!

in questo forum vengono espresse solo opinioni personali che possono piacere oppure no.. i dati di fatto si vedranno nel tempo. Non penso si possa criticare la bonta dell inziativa.. ma solamente le modalita di gestione che a giudizio di molti risultano essere molto pressapochistiche. Nessuno penso voglia augurare del male ai dipendenti a cui va solo la piena solidarieta e un grosso in bocca al lupo..

in questo forum vengono espresse solo opinioni personali che possono piacere oppure no.. i dati di fatto si vedranno nel tempo. Non penso si possa criticare la bonta dell inziativa.. ma solamente le modalita di gestione che a giudizio di molti risultano essere molto pressapochistiche. Nessuno penso voglia augurare del male ai dipendenti a cui va solo la piena solidarieta e un grosso in bocca al lupo..

La modalità di gestione? ma se hanno inziato ieri! tutti manager esperti qui! me ne ero dimenticato!

La modalità di gestione? ma se hanno inziato ieri! tutti manager esperti qui! me ne ero dimenticato!

ricordati sempre che per evitare di "improvvisare" devi fare un b. plan con dei precisi obbiettivi... nessuno qui dentro penso sia un professore di economia alla Bocconi ma nn ci vuole poi molto x capire che se ti lanci in un impresa al buio rischi grosso!! e nel aviazione civile i soldi si bruciano credimi!!! Solo x accendere i 4 turbofan dell avro se ne partono in pochi secondi almeno 300/400 euro... spalma il tutto sulla giornata e poi mi dirai... se nn fai cassa nn hai speranza-- scusa la franchezza!!! ma dura lex sed lex!!! sorry!