Inizia a scricchiolare l'idillio tra Seap e MyAir


Citazione:Messaggio inserito da imape


E' si cari miei il concetto semplice semplice è proprio questo.
Con tutti questi soldi un bel collegamento giornaliero con LH o BA ma anche SN verso Monaco, londra e bruxelles, magari anche solo una di queste rotte sarei stato contento, altro che soldi menati a Myair e compagnia bella.... per andare a sofia. Mammamia mi verrebbe da mandarli a.... Sono capace anch'io allora a fare nuove rotte...

E' la cosa che ci siamo chiesti tutti. Ma soprattutto era la cosa che una persona con un pò di criterio avrebbe fatto !
Non ci voleva molto. Il collegamento con Bruxelles già c'era per i fatti suoi e da quest'anno sarebbe diventato, PER SCELTA DELLA COMPAGNIA, annuale. Con un pò di impegno, e neanche molto, Lufthansa sarebbe tornata a Bari anche con qualcosa di più di un semplice giornaliero.

Poi si doveva cercare una compagnia per Parigi e Barcellona, le uniche destinazioni che potrebbero garantire una certa quota di traffico stabile su base annuale.

Ovviamente si è preferito fare lo show!
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Bario perchè non calcoli i pax potenziali di U2 ?

Per la summer 08 (aprile-ottobre) EasyJet offrirà la bellezza di
122.304 posti.

Per tutto il 2008 i posti offerti dovrebbero essere 194.688.
 
Una nota del presidente del gruppo regionale di Forza Italia, Rocco Palese.

“Quello che sta accadendo negli aeroporti pugliesi è davvero vergognoso. La Regione e la società di esercizio degli aeroporti di Puglia hanno presentato in pompa magna mesi fa l’iniziativa prima e l’esito poi dei bandi per aumentare i voli internazionali da Bari e Brindisi. A distanza di meno di un mese dalla vincita di quel bando da parte di Myair, la maggior parte delle tratte internazionali messe a gara sono rimaste solo un sogno. Per non parlare di tutte le volte che in questo periodo i passeggeri sono rimasti a terra perché la compagni ha cancellato i voli all’ultimo momento. Quel bando era finanziato tramite fondi europei e non è stato onorato da chi ha vinto la gara. Riteniamo quindi che la Regione e Aeroporti di Puglia debbano assumere provvedimenti urgenti nei confronti di Myair e poi fare una forte autocritica. Sarebbe stato meglio a questo punto non creare illusioni e false speranze anche negli imprenditori salentini che, facendo conto sull’attivazione di queste tratte internazionali, avevano magari assunto impegni e stretto rapporti. Non si può certo dire che il Salento non sia attrattivo dal punto di vista turistico e industriale in generale, il che vuol dire che era sbagliato il bando e che, forse, è stata sbagliata e superficiale la leggerezza con cui Aeroporti di Puglia e Regione hanno pensato che una compagnia così piccola come Myair, peraltro gestita dagli stessi dirigenti che avevano già provocato il fallimento di Volare, fosse in grado di garantire 23 nuove rotte tra Bari e Brindisi. Riteniamo che la Regione e la società di gestione degli aeroporti debbano intervenire quanto prima per sanzionare Myair e garantire al Salento e all’intera Puglia che quelle tratte saranno garantite da altre compagnie



LA MY AIR NON DECOLLA E FERRARESE SBOTTA:"OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA"


"Oltre al danno anche la beffa" così il Presidente di Confindustria Brindisi Massimo Ferrarese commenta il grande vuoto che lascia My Air nelle tratte salentine. Dopo le mille peripezie che l'Aeroporto del Grande Salento ha dovuto fare per aggiudicarsi nuovi voli che lo rendessero uno scalo appetibile, la nota compagnia aerea annuncia di non essere pronta al decollo perchè mancano i veivoli. Ma la cosa più grave fa notare Ferrarese è che in realtà la My Air non aveva neppure firmato un contratto con gli Aeroporti di Puglia.
 
la nota di Rocco Palese mi pare alquanto scontata...Tempo fa scrissi un'e-mail a Palese a cui ovviamente non ha mai risposto...in questa mail chiesi come mai tutto il loro interesse verso l'aeroporto di brindisi fosse nato negli ultimi mesi e non prima...ora premesso che questa non è una critica politica visto che personalmente non ho più fiducia in nessuno (tra cui neanche Vendola che io stesso ho votato) ritengo che la politica pugliese ha interesse a non privatizzare l'aeroporto per utilizzarlo come moneta di scambio nel momento del bisogno...
E sapete come andrà a finire?
quando dovranno essere rinnovati i vertici di AdP ci sarà una nota del consiglio regionale (qualunque sia) che confermerà i vertici attuali per i risultati ottenuti nella gestione precedente...
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Bario dovresti rideterminare i calcoli di u2 per la s08 perchè il volo risulta prenotabile fino al 28 settembre....

Vabbè di certo non saranno di meno:D. Potrebbero aumentare invece, chi lo sa:).

I voli sono fino al 28 aprile perchè poi dal 1 ottobre ci saranno certamente nuovi voli o aumenti di frequenze con il termine dei voli stagionali estivi;)
 
My Air in difficoltà: si riapre la guerra dei voli

My Air non ce la fa a rispettare i tempi per l'attivazione dei voli previsti dal bando della Regione Puglia per l'aeroporto di Brindisi.
Dalla compagnia hanno fatto sapere che ci saranno dei ritardi dovuti alla mancata consegna di due aerei da novanta posti ciascuno.
Ad oggi non è dato sapere quali tratte, tra le 12 previste, resteranno ancora sulla carta. Non si sa se le difficoltà riguardano quei collegamenti previsti dal bando ma di cui non conosce nulla più (Liverpool, Bruxelles, Berlino, Monaco, Zurigo, Catania–Palermo–Trapani, Pisa, Firenze, Torino e Cagliari) oppure anche quelli già prenotabili dal sito internet della compagnia (Ginevra e Parigi) o addiruttura anche le tratte che la compagnia serve indipendentemente dal bando (Bergamo, Bologna e Venezia).

Il problema è stato sollevato da Massimo Ferrarese, presidente di Confindustria Brindisi: "conoscendo le potenzialità reali di questa piccola compagnia, manifestammo perplessità dopo l'aggiudicazione dei bandi. Purtroppo avevamo ragione". "Non ci fermeremo di fronte ad una situazione che sfiora il ridicolo perchè sappiamo quanto sono importanti i collegamenti, in quanto si ripercuotono sull'economia del territorio, in particolare sullo sviluppo del turismo". "Chiederemo un incontro con Aeroporti di Puglia e MyAir per capire una volta per tutte come finirà questa storia".

Dopo la voce costruttiva degli industriali, sono arrivate le strumentali polemiche politiche; immancabili anche in un caso come questo caso dove qualche organo di informazione mette nello stesso calderone tratte ex bando da collegamenti "tradizionali" e dove nessuno conosce esattamente quali collegamenti sono a rischio e se (e quando) la società pensa di poter risolvere i problemi.

In consiglio regionale si alza la voce del centrodestra.
Il presidente del Gruppo consiliare di Alleanza Nazionale, Michele Saccomanno, attacca Vendola e AP: “Vendola ha la testa altrove. Non può il presidente della Regione tollerare che l’Amministrazione di Aeroporti Puglia, con il suo amministratore, Di Paola ed il Direttore Franchin facciano annunci senza sostanza, illudendo l’intero "Grande Salento’ per tacitarlo. My Air ha perso il volo di Brindisi perché è mancata in chi avrebbe dovuto occuparsene la tenacia e l’interesse che per Bari ci sono. Alla Bit il presidente Vendola, con in prima fila Di Paola, annunciò al mondo turistico i risultati conseguiti (positivi in termini di percentuali di crescita passeggeri anche per Brindisi) e si soffermò sulle sinergie con Bari. Gran parlare il suo, ma pessimo operare.... Non si potrà far decollare la piattaforma-Puglia nel cuore del Mediterraneo senza sinergie progettuali ed operative tra Bari e Brindisi. Non funzionerà se per un comparto si realizza concretamente e per l’altro si promette solamente. E’ fondamentale crescere e proporsi con le differenti specificità per vincere la sfida con un mercato internazionale che vanificherà gli annunci aulici fatti alla Bit se dovrà scontrarsi con un Salento sempre più lontano, sempre più cenerentola del Bel Paese. Io credo nella buona fede, ma i managers e la politica si misurano sui fatti”.

per quanto mi riguarda,bene Ferrarese,ma per i politici,possibile che nessuno ha mai una proposta alternativa???possibile che nessuno chieda e pretenda le dimissioni degli incompetenti proponendo a loro volta gnete competente??certo che la campagna elettorale fa proprio brutti scherzi...
 
e' la riprova che il sig. DIPAOLA e FRANCHINI fanno gli interessi propri e degli amici Intrieri, Gentile, Bernini e Soddu. Ma per giove. La Puglia sia BRI che BDS non vola con questi banditi. Ma dove e' l'accountability. Toto' e Peppino a capo di una societa' pubblica in questa situazione si dovrebbero dimettere.Nessuno, tranne Palese,solleva la situazione. Basta con la politica. I pugliesi hanno bisogno di volare su compagnie serie che richiedono manager seri e COMPETENTI che sappiano attirare compagnie internazionali. VERGOGNATEVI. Alla faccia di chi e' costretto ad emigrare per lavorare. ed al tanto blasonato turismo...ma quale?Bello il servizio di Favale oggi sul TGRegionale. Forza Ferrarese e Montinari....e su' ragazzi di aviazionecivile! Per il bene della Puglia!
 
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dichiarazione del sindaco Domenico Mennitti sulle difficoltà di avvio dei nuovi voli in aeroporto:

“ Le notizie diffuse sulla difficoltà di avviare i nuovi collegamenti aerei dall’aeroporto di Brindisi confermano che la gestione di questa importante infrastruttura si svolge in una condizione di incertezza, meglio di ambiguità, che non può più essere tollerata”. E’ quanto ha dichiarato il Sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, dopo avere appreso che la società che aveva dichiarato la disponibilità a coprire alcune rotte nazionali ed internazionali ha fatto comunicato la impossibilità ad avviare il servizio in tempi ragionevoli a causa della mancata consegna di alcuni aeromobili.

“ Personalmente – ha precisato Mennitti – ho sempre tenuto su questo argomento toni moderati per diverse ragioni: la prima è che la realtà del nuovo aeroporto va esaltata e non sminuita con polemiche, la seconda è che i processi di crescita vanno costruiti su basi solide e non improvvisati seguendo logiche miracoliste, la terza ragione è che non ha senso alimentare competizioni con Bari, perché l’interesse generale è che entrambi gli scali possano funzionare bene ed essere coinvolti nell’azione di potenziamento delle infrastrutture regionali. Però l’equilibrio rischia di diventare acquiescenza se i programmi definiti diventano annunzi fini a se stessi”.

“ Chiediamo pertanto all’amministratore unico Di Paola – conclude il Sindaco – di informarci dello stato delle cose, perché non ha senso continuare con l’altalena delle smentite che seguono ad impegni solenni. L’aeroporto nuovo c’è ed abbiamo dato merito a quanti hanno contribuito a progettarlo, a finanziarlo, ad attivarlo: ora bisogna che funzioni ed assolva al suo ruolo di volano dello sviluppo. Non è facile, ma l’impegno deve essere esercitato con serietà, senza indulgere a tattiche dilatorie”.



Citazione:
i processi di crescita vanno costruiti su basi solide e non improvvisati seguendo logiche miracoliste

Completamente d'accordo con quanto affermato dal sindaco di Brindisi, ha centrato il problema di tutta la gestione AdP.
 
Direi che si può dire che tutte le cose dette da franchini e company erano allora false, dette tanto per calmare i principali enti del territorio che avevano capito il gioco...
Quindi questi signori hanno detto bugie su bugie, hanno preso in giro delle persone, non hanno risolto nessun problema di mobilità aerea del salento. A titolo di esempio provate a simulare un acquisto per martedì prossimo da BDS a FCO, e poi fatelo anche per la rotta BRI- FCO, da Bari costa un pò meno e la cosa mi fa incazzare non poco!!!! Come sempre vorrei concludere con un bel v... ma mi fermo e non cado nella volgarità!
 
Citazione:Messaggio inserito da imape

Direi che si può dire che tutte le cose dette da franchini e company erano allora false, dette tanto per calmare i principali enti del territorio che avevano capito il gioco...
Quindi questi signori hanno detto bugie su bugie, hanno preso in giro delle persone, non hanno risolto nessun problema di mobilità aerea del salento.

La cosa che mi chiedo è, se tutti sapevano che quei due gli stavano vendendo solo fumo perchè nessuno ha detto una parola? Perchè non hanno mai preteso dei risultati concreti e si sono accontenti delle promesse?

L.A.D.N. che erano entrati in un vortice dal quale non sarebbero usciti facilmente. Se entro l'estate non attiveranno i voli da Brindisi e da Foggia sarà davvero da ridere!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario


La cosa che mi chiedo è, se tutti sapevano che quei due gli stavano vendendo solo fumo perchè nessuno ha detto una parola? Perchè non hanno mai preteso dei risultati concreti e si sono accontenti delle promesse?

L.A.D.N. che erano entrati in un vortice dal quale non sarebbero usciti facilmente. Se entro l'estate non attiveranno i voli da Brindisi e da Foggia sarà davvero da ridere!!!

non è stato firmato alcun contratto tra myair e AdP...A questo punto viene da pensare che il bando è stato fatto su misura per Myair che si è presentata in pompa magna non garantendo nulla e se gli andava bene prendeva dei bei soldi...ecco perchè non c'era niente da chiedere...era tutto già stabilito...
 
Aeroporti: la commissione trasporti convoca Di Paola e Loizzo

Il presidente della prima Commissione ‘Bilancio e Programmazione’, Vittorio Potì e il presidente della quinta Commissione ‘Lavori Pubblici e Trasporti’, Pietro Mita, hanno convocato congiuntamente le Commissioni in audizione dell’amministratore unico della Seap, Domenico Di Paola e l’assessore regionale ai trasporti, Mario Loizzo.
La riunione, prevista per la prossima settimana, si inquadra nell’esigenza di ricevere chiarimenti in relazione alla notizie apparse sulla stampa su difficoltà intervenute in ordine all’attivazione delle preannunciate nuove linee aeree nazionali ed internazionali.

COMUNICATO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE


forse è la volta buona?????
 
ANDRA' A FINIRE A TARALLUCCI E VINO COME AL SOLITO....gia' che si convochi il premio nobel dipaola e' gia' un miracolo...ma avra' modo di pararsi il culo.....tanto c'e' il sindacalista loizzo pronto a chiedere l'intervento divino!

forza ragazzi...perche' non scrivere un bel articolo su corriere?
 
Citazione:Messaggio inserito da illeorpheus

ANDRA' A FINIRE A TARALLUCCI E VINO COME AL SOLITO....gia' che si convochi il premio nobel dipaola e' gia' un miracolo...ma avra' modo di pararsi il culo.....tanto c'e' il sindacalista loizzo pronto a chiedere l'intervento divino!

forza ragazzi...perche' non scrivere un bel articolo su corriere?


scorri la rassagna stampa del consiglio regionale di oggi e leggi bene ;)

P.S. un'occhiatina al TG Norba di stasera la darei[:301][:301][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da illeorpheus

ANDRA' A FINIRE A TARALLUCCI E VINO COME AL SOLITO....gia' che si convochi il premio nobel dipaola e' gia' un miracolo...ma avra' modo di pararsi il culo.....tanto c'e' il sindacalista loizzo pronto a chiedere l'intervento divino!

forza ragazzi...perche' non scrivere un bel articolo su corriere?


scorri la rassagna stampa del consiglio regionale di oggi e leggi bene ;)

P.S. un'occhiatina al TG Norba di stasera la darei[:301][:301][:301]

Io ho dato un'occhiatina al TG Norba di stamattina.
Si parlava di Aviazionecivile e AdP, ben fatto.
Chi era in video? Airone?