INFRASTRUTTURE : Il piano aeroporti del Ministro Passera


Ma poi scusate alcuni passaggi sono fantastici




city airport adesso vuol dire domestic-only airport? Ma che senso ha nel 2012 fare queste distinzioni sul traffico domestico ed UE.
Adesso si fanno solo aeroporti per il traffico domestico e non!

Se sarà davvero così succederà un disastro come a Linate. Con i voli domestici che si sposteranno quasi tutti a Ciampino e lasciando poco federaggio su fiumicino, che già adesso fa pochi transiti.
 
sembrerebbe che il piano cosi come pubblicato da repubblica è stato smentito dal viceministro Ciaccia
 
Ma quali aeroporti vorrebbe eliminare?Perché quelli esistenti li ha messi tutti,in piú ne vorrebbe aprire 2-3 in piú... Al massimo chiuderà qualche pista a servizio di aeroclub...sai che novità. I professori sempre peggio,arrivano a far rimpiangere certo politici,almeno quelli erano stati votati dagli italiani seppur incautamente.
 
che poi senza fior di "cervelloni" e soldoni sprecati in elucubrazioni mentali assurde sarebbe stato sufficiente chiedere sul forum ..avrebbbero almeno avuto risposte concrete
 
C'è da dire che il piano riportato è tratto da Repubblica e non da fonti ministeriali. Attendiamo dunque di capire se ci sarà un testo definitivo
 
Definirlo "piano" è una parola grossa: è solo la certificazione dello status attuale. Spero che il testo ministeriale sia sostanzialmente diverso.
 
Certo che se quanto riassunto nella sintesi giornalistica del presunto "Piano" fosse vera, si potrebbe dire che non solo il è stato mantenuto il guazzabuglio del sistema aeroportuale milanese, ma addirittura peggiorato. Con LIN porta privilegiata per l'Europa e Brescia che da semplice alternato per il cargo diventa a tutti gli effetti un aeroporto per i servizi cargo, quasi varrebbe la pena di chiudere MXP e farci un bell'impianto da golf a 18 buche (sempre meglio che una speculazione edilizia).
 
Prima devo spendere 7 miliardi di € se l'articolo dice bene... poi una volta spesi via al golf club...