Infornata di nuove rotte per Qatar Airways: HKT, HAN, NCE, OTP, BUD e BRU


Piuttosto fatico a capire perché usino l' aereo più piccolo nei giorni in cui il volo prosegue per Nizza :astonished:
Perchè nei giorni --3-5-7 il 77W è previsto volerà sulla DOH-MAD, negli altri 4 giorni 12-4-6- la macchina ruota su MXP.

A proposito, c' è comunque un upgrade di a/m, io a febbraio sono andato a Doha su un 332 (e tornato con 333).
Per quanto riguarda l'utilizzo degli A330 QR ha una certa flessibilità a mandare il -200 o -300 a seconda dei giorni della settimana, degli orari o semplicemente del periodo più o meno trafficato. A volte ci sono anche cambi last minute non schedulati.
 
QATAR Airways begins reservation for new service to Nice; Milan adjustments

QATAR Airways’ planned new service to Nice is now available for reservation. The 3 weekly service operates with A330-300 via Milan Malpensa effective 24NOV10.

In addition, there is minor changes to planned aircraft operation to Milan Malpensa from 01FEB11.

Details:

QR035 DOH0050 – 0525MXP0635 – 0730NCE 330 357
QR036 NCE0900 – 0955MXP1105 – 1845DOH 330 357

Meanwhile, planned Daily 777-300ER service to Milan Malpensa has been revised:

QR033/034 77W Day 246
QR035/036 333 Day 357 77W Day 1

QR035/036 on Day 1 terminates in Milan
 
Questa nuova coterminazione su NCE penalizza MXP che avrà meno capacità sui voli quindi prezzi medi piu' alti. Inizialmente QR è sbarcata a MXP con prezzi molto aggressivi adesso invece il differenziale di prezzo con EK è molto limitato e questa riduzione di capacità portera a un sostanziale pareggio. E' ovvio che con un prezzo simile quasi tutti sceglieranno di volare EK per maggiori frequenze, network piu' vasto e connessioni agevoli e piacevoli a DXB Terminal 3 non quella catapecchia di DOH. Con questa mossa secondo me QR perderà importati fette di clientela sul mercato milanese.
 
Questa nuova coterminazione su NCE penalizza MXP che avrà meno capacità sui voli quindi prezzi medi piu' alti. Inizialmente QR è sbarcata a MXP con prezzi molto aggressivi adesso invece il differenziale di prezzo con EK è molto limitato e questa riduzione di capacità portera a un sostanziale pareggio. E' ovvio che con un prezzo simile quasi tutti sceglieranno di volare EK per maggiori frequenze, network piu' vasto e connessioni agevoli e piacevoli a DXB Terminal 3 non quella catapecchia di DOH. Con questa mossa secondo me QR perderà importati fette di clientela sul mercato milanese.

a parte che il pax milanese nemmeno si accorgerà che il volo è co-terminalizzato (nel senso che parte e torna a MXP diretto per/da DOH), non penso che questo significherà un aumento delle tariffe. Se si è deciso di tagliare l'offerta dei posti (io sono ancora convinto che si tratti di un errore...) è perché probabilmente si è seguito il flusso della domanda. Per quanto riguarda il baraccone DOH sento effettivamente molti pareri negativi : le cose miglioreranno senz'altro all'apertura di NDIA.

http://www.ndiaproject.com/
 
mi son sognato che qatar fornisce albergo per connections oltre un tot di ore ??

su tutte le linee o solo qualcuna ??
 
Devo (spero a breve) pubblicare un TR con voli QR in economy verso la Cina, un upgrade al 77W su MXP sarebbe favoloso, il comfort (+ IFE touchscreen favolosa) cambia totalmente in tutte le classi rispetto al 330-300 e -200.
 
Io ho aspettato più di mezza giornata (diurna) la coincidenza per MXP e l' albergo l' ho pagato da solo.

i miei layover da FCO erano 1h55m ad andare e 3h50m a tornare, assolutamente adeguati, ma è vero che dipende (ovviamente!) dalla destinazione, cercando un volo per KUL sono incappato in layover lunghi, non però troppo distanti da quelli di EK o simili.
 
Cambio aeromobile per MXP

QATAR Airways W10 Planned Operation: Update 5

20100721 by jimyvr Leave a Comment

5th major changes to QATAR Airways’ planned 2010/11 Winter operation, as per 21JUL10, is listed below. In this list, service to Bangalore, Chennai, Manila, Milan Malpensa and Shanghai Pu Dong are affected.

Details:

Doha – Bangalore Adjustment on planned capacity increase and effective date
31OCT10 – 31DEC10 321 Day 134 320 Day x134
01JAN11 – 321 Day 13 320 Day x13

This route originally to be operated by A321 on Daily basis from 01JAN11

Doha – Chennai Capacity increase from 05NOV10, Airbus A330 operates daily, instead of A321/330 mix
332 Day 247 333 Day x247

Doha – Manila Airbus A330-200 replace -300 on QR648/649, except 13DEC10 – 12FEB11
Doha – Milan Malpensa Planned 777-300ER operating frequencies from 01FEB11 has been revised, originally planned 4 weekly 777-300ER service reduced to 1. Revised plan below:

QR035/036 77W Day 1 333 Day 357
QR033/034 332 Day 246

QR033/034 was to be operated by 777-300ER from 01FEB11
QR035/036 on Day 357 continues to Nice


Doha – Shanghai Pu Dong 1 of 7 weekly service sees 777-200LR replace -300ER
77L Day 4 77W Day x4
 
si aggiunge Phukhet dal 12 settembre daily

DOH-HKT
QR 622
Tue, Thu, Sun
08:35
22:25

DOH-HKT
QR 624
Mon, Wed, Fri, Sat
01:55
15:55

HKT-DOH
QR 623
Mon, Wed, Fri
00:05
06:30

HKT-DOH
QR 625
Mon, Wed, Fri, Sat
17:35
23:50
 
Nuove rotte nell'operativo autunnale di Qatar Airways

Nuove rotte nell'operativo autunnale di Qatar Airways

Qatar Airways si rilancia sul mercato italiano con una serie di nuove aperture, soprattutto verso i Paesi del Sud-Est asiatico. I prossimi 4 mesi, infatti, vedranno l'inaugurazione di 6 nuove rotte, a partire dal 12 ottobre, con un collegamento giornaliero da Roma e Milano all'isola di Phuket in Thailandia. Il volo prevede uno stopover a Kuala Lumpur, in Malesia, con la possibilità di programmare visite e soggiorni. Dall'1 novembre, inoltre, migliorano i collegamenti verso il Vietnam, con l'introduzione del nuovo scalo di Hanoi, e il miglioramento delle coincidenze per Ho Chi Minh City. In India, dove Qatar Airways vola su 11 destinazioni, le coincidenze in andata aumentano da 4 a 7 per Delhi e da 4 a 6 per Cochin. Miglioramenti anche per i voli di ritorno dalle Maldive, con il raddoppio da 2 a 4 delle coincidenze brevi per il rientro in Italia via Doha.

(Articolo preso da TTG Italia)

Ciao a tutti!