Informazioni su FlyNiki

Citazione:Messaggio inserito da papp

...e avrà voli anche da MXP.

Dove l'hai letto che i voli saranno da MXP? Niki è posseduta in parte da Airberlin che su Milano opera da BGY, quindi credo che anche Niki opererà da BGY.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AB da tempo sta' valutando MXP dopo essersi spostata su FCO da CIA...

Posso chiederti chi ti ha dato questa notizia? Fonti attendibili o è una tua semplice supposizione?:)
grazie

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Se Air Berlin si spostasse da BGY a MXP farebbe, a mio avviso, un grosso errore..

A me non sembra, l'unica sovrapposizione sarebbe con Easyjet su Berlino, ma essendo il volo U2 in orario molto scomodo a centro giornata e considerando che AB ha due voli al giorno mattina e sera sul piu' centrale TXL invece che SXF, potrebbe benissimo vincere la sfida.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se Air Berlin si spostasse da BGY a MXP farebbe, a mio avviso, un grosso errore..

A me non sembra, l'unica sovrapposizione sarebbe con Easyjet su Berlino, ma essendo il volo U2 in orario molto scomodo a centro giornata e considerando che AB ha due voli al giorno mattina e sera sul piu' centrale TXL invece che SXF, potrebbe benissimo vincere la sfida.

Non è quello il discorso..

Se ne è già parlato 1000 volte del discorso AB a Milano...
Se fai una ricerca capirai perchè alla compagnia non conviene assolutamente trasferirsi a MXP!
E dato che sono tedeschi rimarranno a BGY e continueranno a far soldi a palate!

Ok ma allora secondo te, c'è qualche compagnia oggi a BGY che avrebbe convenienza a trasferirsi a MXP? e viceversa?

Non è quello il discorso..

E quale sarebbe il punto?

BGY è in una posizione strategica per AB, la quale raccoglie molto traffico business ad alto yield proveniente dalle province di Monza, Brescia, Cremona, Verona e Bergamo, nonchè dall'area orientale di Milano.
Qualora si trasferisse a MXP AB rischierebbe di perdere parte di questo prezioso traffico. Gente che paga fino a 500/600 euro per un biglietto con AB, ed è la norma quando si tratta di fiere e convention. Inoltre più che la concorrenza di U2, che serve una tipologia di pax diversi, subirebbe quella di LH e AZ, che puntano al medesimo target ptp su città come Nuernberg, Hamburg, Dusseldorf e Berlino.

Hlx ha fatto lo stesso sbaglio e ora sembra essersi pentita di questa scelta, almeno da quanto mi hanno riferito.

Hlx ha fatto lo stesso sbaglio e ora sembra essersi pentita di questa scelta, almeno da quanto mi hanno riferito.

Sai come sono i LF dei voli HLX da MXP? ;)

Ultimamente sto diventando un frequent flyer di HLX, ma finchè era a BGY non ci avevo mai volato e come me credo altre persone, avrà perso parte dei pax dell'area di Bergamo ma ne ha acquistati degli altri della zona di MXP. ;)

Sai come sono i LF dei voli HLX da MXP? ;)

Ultimamente sto diventando un frequent flyer di HLX, ma finchè era a BGY non ci avevo mai volato e come me credo altre persone, avrà perso parte dei pax dell'aerea di Bergamo ma ne ha acquistati degli altri della zona di MXP. ;)

HLX ha la fortuna di proporre Hannover come destinazione, che non è in diretta concorrenza con nessuno.. non vale assolutamente lo stesso discorso per Air Berlin.

Non conosco i LF precisi, non me li hanno mai voluti dire.

Sta di fatto che sono spesso in promozione, a tariffe assurdamente basse (specie STR), ho detto tutto.

Ok ma allora secondo te, c'è qualche compagnia oggi a BGY che avrebbe convenienza a trasferirsi a MXP? e viceversa?

A BGY ci sono 11 low cost e 3 major che sono AZ, EN e EI. Alitalia e Air Dolomiti coprono bene il mercato dell'est Lombardia e i loro voli oltre a essere point2point permettono anche prosecuzioni verso altre destinazioni. Tralaltro Air Dolomiti aggiungerà a breve una seconda frequenza giornaliera pomeridiana.
L'unica che forse non ha molto senso è Aer Lingus che comunque resterà a BGY fino a ottobre e non è chiaro se vi tornerà con la summer season 2007.
Molto meglio se si trasferisse a MXP dove ad aspettarla ci sono le altre compagnie OneWorld.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

A BGY ci sono 11 low cost e 3 major che sono AZ, EN e EI. Alitalia e Air Dolomiti coprono bene il mercato dell'est Lombardia e i loro voli oltre a essere point2point permettono anche prosecuzioni verso altre destinazioni. Tralaltro Air Dolomiti aggiungerà a breve una seconda frequenza giornaliera pomeridiana.
L'unica che forse non ha molto senso è Aer Lingus che comunque resterà a BGY fino a ottobre e non è chiaro se vi tornerà con la summer season 2007.
Molto meglio se si trasferisse a MXP dove ad aspettarla ci sono le altre compagnie OneWorld.

A mio parere Smartwings avrebbe convenienza a trasferirsi su Malpensa, mossa che deve essere accompagnata parallelamente da un gran battage pubblicitario.

Quando HLX stava a BGY registrava LF buoni. Anche il volo per CGN all'epoca viaggiava con LF del 60-70% (durante la stagione estiva)
Per quanto riguarda il volo per Hannover non ho LF certi ma le tariffe proposte dalla compagnia erano sempre molto alte e c'era problema a trovare voli in promozione!
Adesso sento che stanno avendo problemi a MXP: non mi stupirei quindi se tornassero di nuovo a BGY dove ritroverebbero la clientela che hanno lasciato qualche mese fa...

Anche da MXP il volo per Hannover ha un buon successo basta vedere che i prezzi sono sempre abbastanza alti e anche durante le promozioni è difficile trovare posti scontati.
Bisogna anche considerare che su Hannover non c'è concorrenza e che è una città famosa per le fiere, il che attira molto il segmento business.

Tutto il contrario per STR dove ci sono molti posti in promozione, ma con la chiusura del MXP-STR di Germanwings dovrebbe migliorare la situazione e poi da qualche tempo hanno ridotto i posti offerti sulla tratta che viene spesso o quasi sempre effettuata col Fokker 100 al posto del 737.