Informazioni storiche sull'utilizzo degli A300 Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Veniva utilizzato pesantemente anche sulla LIN-FCO. Sull'intercont credo che operasse anche su Medio Oriente, di sicuro ci sono molte memorie storiche che potranno dare risposte più esaurienti!

DaV

e dove posso trovarle?

Veniva utilizzato pesantemente anche sulla LIN-FCO.

Grande goduria, era una figata assurda, 50 minuti sul bestione, l'ho preso davvero un sacco di volte, e che suono che aveva, bei ricordi :(

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Veniva utilizzato pesantemente anche sulla LIN-FCO.

Grande goduria, era una figata assurda, 50 minuti sul bestione, l'ho preso davvero un sacco di volte, e che suono che aveva, bei ricordi :(

quanti passeggeri poteva portare?

e poi da che aereo è stato sostituito?

I pax non so, ad occhio penso sui 220... Ma non vorrei dire baggianate.

Diciamo che il suo posto è stato preso dalla famiglia 320.

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

mazza, LIN-FCO con A300...[:0]

Non è poi così raro, succede ancora oggi: ho preso un A-300 LH da HAM a FRA (strapieno) non più tardi di un mese fa (durata del volo: 50 min scarsi).

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

I pax non so, ad occhio penso sui 220... Ma non vorrei dire baggianate.

Diciamo che il suo posto è stato preso dalla famiglia 320.
diciamo dal 321!!!
il 320 mi sembra troppo piccolo a confronto...

cmq grazie delle risposte!

Citazione:Messaggio inserito da bario

diciamo dal 321!!!
il 320 mi sembra troppo piccolo a confronto...

cmq grazie delle risposte!

Non è stato sostituito da niente di pari classe (come capacità), però sono state incrementate le frequenze, per cui, più o meno, siamo lì.

Lufthansa credo che sia rimasto, in Europa, l'unico utilizzatore di widebody su tratte domestiche, British non credo usi il 763 per voli interni.

DaV

PS: per "memorie storiche" intendevo i forumisti :D

DaV,

io sono solo più storico, di memoria manco a parlarne :D

Ma se un benedetto giorno mi venisse in mano il cartone con le foto "antiche" farei un bello sgoooobbbb davvero, tipo io in cabina del Baci con sigaretta in bocca oppure coricato nel crew bunk di un MD-11 Swissair o ancora in macchina (Regata familiare bianca) sotto un'ala di un 747 Thai a FCO sempre con la sigaretta in bocca, mannaggia, devo proprio trovarle !!

DaV,

io sono solo più storico, di memoria manco a parlarne :D

Ma se un benedetto giorno mi venisse in mano il cartone con le foto "antiche" farei un bello sgoooobbbb davvero, tipo io in cabina del Baci con sigaretta in bocca oppure coricato nel crew bunk di un MD-11 Swissair o ancora in macchina (Regata familiare bianca) sotto un'ala di un 747 Thai a FCO sempre con la sigaretta in bocca, mannaggia, devo proprio trovarle !!

Devi sì, devi! Su in solaio a cercare, marsch!

DaV

Giuro che se non ti impegni a trovarle organizziamo una spedizione punitiva per trovarle noi... DaV, che ne dici, ci presentiamo a casa Saracco vestiti da Ghostbusters?

D.

Appena fatto il trasloco, purtroppo solo 4/5 miseri cartoncini con le cose più recenti, le cose vecchie, mi vien da piangere, non so proprio dove siano andate a finire. Probabilmente buttate via dal magazziniere che lavora da me :(:(

Oggi indago ma non sono speranzoso !

Certo che la foto sotto il pancione del Bulgari doveva essere davvero rara, mannaggia a me !!!

Chi l'ha mai visto dal vivo? Non era tanto il 747 a fare impressione ma l'orologio, pauroso !!