Non credo sia un fatto di lamentarsi o meno. Si può biasimare uno che si lamenta quando ha delle possibilità e non sceglie quella migliore. Ma allo stato attuale non si hanno possibilità. Quindi si deve constatare che le cose stanno così, purtroppo.
purtroppo anche se ci si lamenta non serve a nulla, chi dovrebbe smuovere le acque (i sindacati) se ne sta strafregando.
ma tenerti pronto per cosa? la caposettore av carpatair mi ha appena detto che ancora attendono risposte dall'autorità romena e che pare non ci sia possibilità di validare ns licenze con le loro a meno che non sbosri 3.500 euro per corso base , visite mediche etc...oppure faran volare loro av come già stan facendo
Non se ne stanno fregando tutti ... se ne stanno fregando solo alcuni, i Confederali . USB sta agendo ... ma il governo non risponde ...
ma non me la prendo con te ma certo che non credo che la caposettore spari balle a me o ad altri ai quali ha detto che la situazione invece non si è sbloccata per nulla...solo a te ha parlato del futuro corso???? ed invece per me ci andresti e come......
la vedo grigia pure io, tanto se non si allineano e pare non lo faranno prima del 2013 poco c'è da fare e loro furbamente dicono, "l'unica soluzione può essere pagare 3.500 euro per validare con noi licenza" ehhhh? a parte magari li avessi sti soldi... ma poi eventualmente per cosa? per un contratto a tempo e magari sotto pagato? mah.. vediamo come va a finire.. una compagnia in più in Italia ci vorrebbe anzi più di una per far lavorare tutta sta gente a spasso..
stra concordo, basta innanzitutto pagare per lavorare infatti se fosse confermata sta cosa, grazie e arrivederci...cmq se si deve pagare per lavorare e magari a tempo determonato e neanche a tempo ind e stan tutti zitti nulla cambierà e ci sarà sempre qualcuno che accetterà la situazione pagando pur di far sto lavoro vediamo come andrà a finire....
Carpatair ricerca assistenti di volo italiani certificati da basare su AOI e PSA per lo start up dei voli ceduti da AZ ma questo già lo sappiamo. Quello che non si capisce come possano chiederci di lavorare per loro con l'AFS, quando questo non è sufficientemente valido per la CAA rumena in quanto non ha ancora recepito le EU-OPS.
Secondo la CAA rumena dovremmo farci validare il nostro afs da loro, attraverso un corso ex novo che prevede parte teorica, pratica e visita medica aeronautica secondo standard rumeno (questo è il sunto di una risposta data dalla CAA a un collega). Un pò come in Italia tempo fa tentava di fare (ma senza riuscirci) l'ENAC con coloro che avevano ottenuto l'AFS in Spagna.
scusami UM78, ma fare un salto in romania a farsi validare l'afs da chi? che io sappia solo una compagnia romena lo può fare, cmq che prassi bisogna seguire che tu sappia? rivolgersi a chi? guarda che credo tu ti stia sbagliando, la CAA mi ha detto che solo attraverso una compagnia si può fare, cmq aspetto tue news in merito grazie
Ciao,
Come ti avevo promesso ho cercato di informarmi con alcuni conoscenti del settore qua a Bucharest.
La situazione e' esattamente quella che hai descritto te.
Il problema e' esattamente nel fatto che la AFS Italiana Non e' riconosciuta dalla CAA Rumena quindi non si puo' volare sulle loro macchine.
Bisognerebbe fare un salto qua a Bucharest e richiedere la validazione della AFS Italiana, il che non e' poi un processo complicatissimo e si puo' fare in tempi relativamente brevi.da quello che ho capito (ricordati pero' che io non lavoro nel settore quindi a me potrebbe sembrare facile qualcosa che in realtà non lo e').
Se poi questo ne valga la pena per lavorare con V3, questo non te lo so dire.
UM78
la penso come te AV CT, poi tra l' altro non vedo perchè rifare un corso e in più a pagamento........... questo è approfittarsi e basta e non capisco perchè ancora continuino a chiedere documenti alle persone che han mandato cv senza però dare una risposta concreta che già noi conosciamo...mah
se vai infatti a guardare sito della compagnia, ci vogliono 3.500 euro per corso, ma come si suol dire per le "nuove leve" che è cmq una rapina..e forse vorrebbero sottoporlo pure a noi, tra l'altro credo anche che voglian invece validare i loro brevetti in eu-ops (voci di corridoio) se non riescono ad assumere av italiani, inoltre aggiungo che, sempre da voci di corridoio, ogni compagnia straniera che voglia basarsi qui da noi deve assumere personale italiano con contratto nostrano e regolari contributi INPS, quindi non so quanto gli convenga...