Ho provato la versione più recente della demo (che dicono sia stata ottimizzata rispetto alla prima release) e mi ha fatto una buona impressione.
Premetto che ho un pc preistorico che non è assolutamente adatto a far girare decentemente FSX... (Processore Athlon XP 2000 e scheda video GeForce 4200, con 1 Gb di Ram) che con FS2004 se l'è sempre cavata benone.
Cmq, anche con il mio computerino, sono riuscito a svolazzare su St.Maarteen, con impostazioni video medio-basse (con una res di 1024x768x32) restando con il frame rate stabile su 20 fps. Tutto questo naturalmente senza traffico AI, con densità scenario e autogen a livelli bassi.
Aumentando i dettagli, la risoluzione e gli effetti grafici il salto di qualità con FS2004 è evidente... ed è una goduria per gli occhi, peccato che il frame rate crolli miseramente, rendendo FSX inutilizzabile... almeno sul mio sistema.
Con l'hardware giusto... FSX sarà una vera bomba. Si può anche scendere a compromessi, ma non si rende giustizia ad un prodotto così complesso, completo e bello.
Leggevo che il 'tetto' di 99999 piedi di altitudine è stato eliminato... teoricamente si possono raggiungere quote elevatissime. A quando un add on per lo Space shuttle o la Internazional Space Station?
In attesa di un pc nuovo e di provare la versione finale di FSX... brava Microsoft [:304]