informazione curiosa

Non posso darti informazioni precise, ma soltanto una vaga idea. Quando mi trasferii mi feci fare un preventivo dalla mia Compagnia. Considerando che noi avremmo pagato il 50% (è di questa percentuale che non sono sicuro al 100%) il costo sarebbe stato di 0,75€ al Kg, quindi, se il valore è corretto, dovrebbe essere di circa 1.5 €/Kg.
Via nave, a titolo di cursità, 1.800 Kg di auto, da Genova a Dubai, sarebbe stato di circa 2.300 € e una ventina di giorni.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Non posso darti informazioni precise, ma soltanto una vaga idea. Quando mi trasferii mi feci fare un preventivo dalla mia Compagnia. Considerando che noi avremmo pagato il 50% (è di questa percentuale che non sono sicuro al 100%) il costo sarebbe stato di 0,75€ al Kg, quindi, se il valore è corretto, dovrebbe essere di circa 1.5 €/Kg.
Via nave, a titolo di cursità, 1.800 Kg di auto, da Genova a Dubai, sarebbe stato di circa 2.300 € e una ventina di giorni.
Una differenza di poco meno del 20% tra nave e aereo; pensavo di più!

anch'io pensavo di piu'... per cosi' poco conviene senza dubbio l'aereo, in poche ore arriva a destinazione, mentre via nave...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Io vorrei sapere anche il contrario, ci sono un paio di macchinuzze made in USA che mi garbano non poco [:p]

Ci sono in Italia importatori autorizzati che vendono le automobili USA (non presenti sui listini italiani) direttamente negli show-rooms in Italia.. uno dei piu' importanti e' Bondesan www.bondesan.com

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

anch'io pensavo di piu'... per cosi' poco conviene senza dubbio l'aereo, in poche ore arriva a destinazione, mentre via nave...

Infatti nel mio caso la tempistica sarebbe stata di circa 25 giorni, contro le canoniche 5/6 ore.

Dall'esperienza che ho fatto sul lavoro spedire la differenza di spedire qualcosa per aereo o per nave è molto più elevata.

Forse in questo caso conta la delicatezza del carico (l'auto non va ammaccata) e la tratta relativamente breve; le news che ho riguardano infatti la tratta Italia-Giappone.

a parte il costo del trasporto tenete conto che :
- va sdoganata la merce (e qui si parla di mazzette di soldi)
- vanno ri-omologate le macchine in quanto in america vigono certi parametri (tipo la dimensione del paraurti piu' pronunciati, il fatto che le luci di posizione devono essere arancioni, limitatore di velocità ecc) che qui in italia non vigono. Se poi la macchina è diesel è ancora piu' un problema in quanto negli usa solo i distributori per camion hanno il gasolio...e quindi ci sono dei punti ben precisi dove fare rifornimento (ammesso che ti permettano di farlo...)[:302]