Info su Rivista Airline

• Autore Discussione Autore Discussione Alan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Alan

Utente Registrato
21 Marzo 2008
107
0
0
Rho, Lombardia.
Buon giorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno sa se la rivista AIRLINE ha ripreso le pubblicazioni. Sono anni alla ricerca di una risposta ma nessuno riesce a darmela.
Grazie e cordiali saluti
Alan

avevo perso ogni speranza però solo adesso mi è venuta in mente l'idea di chiedervelo, grazie. A Milano l'ultima copia trovata era datata se non sbaglio 2004 trovata a Malpensa. Poi in centro, zona stazione centrale niente, a volte mi gli edicolanti mi guardavano stupiti.... Riproverò la mia ricerca, e la notizia dell'ultimo numero in edicola.....
Grazie a tutti, al massimo verrò a Genova a comprarlo!
saluti Alan

Ho chiamato le edizioni monografiche ed ho fatto l'abbonamento. Evito così la ricerca delle edicole.
Grazie ancora di tutto
Alan

La mia ragazza mi ha regalato una copia di Airline " quella di feb-marzo 2008" comprata presso una delle edicole del Fiordaliso. Io ho solo gli ultimi 5 numeri compreso l'aprile - maggio 2008, e posso dire che mettono notizie retrodatate di almeno 2 o 3 mesi.
La leggo e la presto a mio suocero che mi passa JP4.
Il forum invece è una miniera di informazioni.
Un saluto da Lecce

A LIN e MXP la trovo sempre anche se devo controllare spesso perche' non ne arrivano molte copie e vanno via subito.

Si, è vero, non è aggiornatissima...anche perchè uscendo ogni 2-3 mesi non è facile trovarci dentro vere news!

Io lo colleziono... come tante altre riviste anche straniere... hai trovato quello giusto... ;)ho preso il numero 217/218 a cui faceva riferimento goafan proprio oggi in edicola... è già un po' che è uscito, almeno 2 settimane, all'edicola dell'aeroporto a TRN ce n'era una caterva... almeno una ventina di copie...

Andrea.

grande trn_dreamliner quindi mi capirai: oltre alle riviste colleziono modellini 1:200 di aerei civili, ne dovrei avere all'incirca 120 e circa 250 tra aerei militari e civili ma in scala minore. Mia moglie mi ha detto che il prossimo esco io da casa. In ufficio mi è arrivato il 380 di airfrance meno male in scala 1:400 almeno lo nascondo...
ciao a tutti

grande trn_dreamliner quindi mi capirai: oltre alle riviste colleziono modellini 1:200 di aerei civili, ne dovrei avere all'incirca 120 e circa 250 tra aerei militari e civili ma in scala minore. Mia moglie mi ha detto che il prossimo esco io da casa. In ufficio mi è arrivato il 380 di airfrance meno male in scala 1:400 almeno lo nascondo...
ciao a tutti

Anche io faccio collezione di modellini in tutte le scale, 1/500, 1/400, 1/200 in metallo (Herpa, Dragon Wings e Gemini in particolare...) e i Wooster in plastica, che strano, le frasi di tua moglie assomigliano moltissimo a qualle di mia mamma, chissà come mai??!! :D:D:D Ovviamente tutti inscatolati e chiusi in apposita vetrinetta lontano da occhi indisreti... :)

Inoltre colleziono Safety Cards e oggettistica che puoi trovare all'interno degli aerei comprese anche salviette profumate (ovviamente ancora intonse;)), bicchieri, gadgets, cartoline, spille, penne e quant altro sulle compagnie aeree, anche i poggiatesta a strappo delle varie classi delle compagnie, i biglietti aerei e persino le schede telefoniche giapponesi che hanno come tema gli aeoporti e le compagnie aeree giapponesi per l'appunto... un po' di tutto insomma...!!!;) Inoltre sono spotter e appassionato di fotografia, vado in giro per gli aeroporti a fotografare... scrivo molto nella sezione SpotIT.

Come riviste coleziono:

- Airliner World;
- Airports of the World;
- World Airlines Fleets News;
- Airline (edizione italiana);
- Gli speciali di Tutto Aerei;

Sicuramente avrò lasciato per strada qualche altra cosa, ora non ricordo tutto... ah dimenticavo, colleziono anche le tags che si attaccano alle valigie da stiva delle compagnie aeree, ne ho delle più svariate... nuove ovviamente, non usate... le prendo negli aeroporti e gli orari degli aeroporti,mi riempio le borse... :D:D:D Anche i calendari delle compagnie aeree... se vedessi la mia camera, ti sembrerebbe di entrare nel mondo dell'aviazione... ;)

Vedi solamente aerei... ovviamente molte cose sono conservate negli scatoloni, le pubblicazioni da collezione le metto nelle buste trasparenti per alimenti (come quelle in cui si tengono conservati i fumetti, hai presente?? Me l'ha consigliate un amico che li colleziona appunto... a lungo andare le copertine potrebbero appiccicarsi tra loro con il tempo ma in questo modo sono perfetti anche dopo anni, li tengo tutti segregati in vetrina... i miei tesori :)

Ultima modifica:
fantastico,
ieri mio figlio mi ha "abbattuto" una delle mie chicche per fortuna senza danni del modellino originale usa del b767 "spirit of delta" scala 1:200, per intenderci l'aereo che i dipendenti di delta hanno acquistato autotassandosi.
Io tutti i modellini li ho in casa, quelli grandi in salotto su due mensole lunghe circa 4 metri, ed i piccoli in cameretta del bimbo in un mobile a parete.
Altre cose in cantina stipate in valigie, volumi di ABC ecc.
Alla prossima
Ciao Alan

Oh my God!! I bimbi possono essere una potenziale arma di distruzione di massa!!! :D:D:D quanto carucci ovviamente... :)
Bisognerà poi mostrargli i modellini quando sono un pochino più grandicelli... ma sono convinto che se seguiranno le orme del papà si troveranno tantissimi bei modellini perfetti in eredità... :)

Andrea.

Ok quando sono malato divento ancora più rompiscatole... Quindi fatemela tirare un po' :cool:

Poltrone_Mie.jpg

@AlitaliaFan: Dillo che hai fatto la foto in aereo e poi hai cambiato lo sfondo mettendo quello di casa tua... dillo dillo!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Uffa, lo voglio anche io!!! :( Uffa!! Uffa!!! Uffa!!!

Non mi invitare a casa tua, altrimenti ti rubo i poggia testa con il simbolo di AZ... :D:D:D:D:D:D:D

Andrea.

I miei non sono di Alitalia né di nessun'altra compagnia, sono dei prototipi di un costruttore e li ho trovati su ebay due anni fa. Purtroppo Alitalia non è così attenta al guadagno da vendere i propri sedili vecchi come fa Lufthansa...