grande trn_dreamliner quindi mi capirai: oltre alle riviste colleziono modellini 1:200 di aerei civili, ne dovrei avere all'incirca 120 e circa 250 tra aerei militari e civili ma in scala minore. Mia moglie mi ha detto che il prossimo esco io da casa. In ufficio mi è arrivato il 380 di airfrance meno male in scala 1:400 almeno lo nascondo...
ciao a tutti
Anche io faccio collezione di modellini in tutte le scale, 1/500, 1/400, 1/200 in metallo (Herpa, Dragon Wings e Gemini in particolare...) e i Wooster in plastica, che strano, le frasi di tua moglie assomigliano moltissimo a qualle di mia mamma, chissà come mai??!!

Ovviamente tutti inscatolati e chiusi in apposita vetrinetta lontano da occhi indisreti...
Inoltre colleziono Safety Cards e oggettistica che puoi trovare all'interno degli aerei comprese anche salviette profumate (ovviamente ancora intonse

), bicchieri, gadgets, cartoline, spille, penne e quant altro sulle compagnie aeree, anche i poggiatesta a strappo delle varie classi delle compagnie, i biglietti aerei e persino le schede telefoniche giapponesi che hanno come tema gli aeoporti e le compagnie aeree giapponesi per l'appunto... un po' di tutto insomma...!!!

Inoltre sono spotter e appassionato di fotografia, vado in giro per gli aeroporti a fotografare... scrivo molto nella sezione SpotIT.
Come riviste coleziono:
- Airliner World;
- Airports of the World;
- World Airlines Fleets News;
- Airline (edizione italiana);
- Gli speciali di Tutto Aerei;
Sicuramente avrò lasciato per strada qualche altra cosa, ora non ricordo tutto... ah dimenticavo, colleziono anche le tags che si attaccano alle valigie da stiva delle compagnie aeree, ne ho delle più svariate... nuove ovviamente, non usate... le prendo negli aeroporti e gli orari degli aeroporti,mi riempio le borse...

Anche i calendari delle compagnie aeree... se vedessi la mia camera, ti sembrerebbe di entrare nel mondo dell'aviazione...
Vedi solamente aerei... ovviamente molte cose sono conservate negli scatoloni, le pubblicazioni da collezione le metto nelle buste trasparenti per alimenti (come quelle in cui si tengono conservati i fumetti, hai presente?? Me l'ha consigliate un amico che li colleziona appunto... a lungo andare le copertine potrebbero appiccicarsi tra loro con il tempo ma in questo modo sono perfetti anche dopo anni, li tengo tutti segregati in vetrina... i miei tesori