Info su operativita' dei 330 di AirOne

Citazione:Messaggio inserito da stall

Robby ne convieni che se iniziano i voli da MXP in giugno,senze certificazioni ETOPS,gli aerei dovrebbero essere in flotta un "pò"prima per non incominciare senza avere idea dei problemi che potrebbero insorgere?
questa non l'ho capita. cosa dovrebbero fare, a parte i voli di abilitazione piloti? dei voli test per vedere se funziona tutto???

Credete che l'ILFC avrebbe permesso di pitturare un intero A330 con livrea AirOne se non avesse avuto abbastanza garanzie?
E tutti i 320 che ha comprese le opzioni varranno pur qualcosa o no?

E' solo terrorismo ragazzi, il 330 sta ultimando alcune verifiche tecniche e nelle prossime settimane arriverà in Italia

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Credete che l'ILFC avrebbe permesso di pitturare un intero A330 con livrea AirOne se non avesse avuto abbastanza garanzie?
E tutti i 320 che ha comprese le opzioni varranno pur qualcosa o no?

E' solo terrorismo ragazzi, il 330 sta ultimando alcune verifiche tecniche e nelle prossime settimane arriverà in Italia
[:304][:304]
Per il resto sembra di parlare a dei sordi...pazienza

Io da tempo vi esorto di mandare notizie certe, no..mi hanno detto ho sentito..C'è gente che ha fatto e stanno facendo corsi, stanno studiando il restyling interno, attrezzature comprate per mantenerli manuali gia stampati aereo gia immatricolato...poi..oh non ci sono i soldi (gli slot per gli states intanto si pagano e profumatamente) queste finte notizie di corridoio è bene tenersele.

La notizia iniziale del 3d sarà stata fornita da qualcuno che è in AP da una vita e non gli è stato concesso ancora il corso comando..chissà come mai poi..SEGNATE SULL'AGENDA: 14 GIUGNO 2008..Born to be the One..AirOne..

@fl370: Veramente non ho dato una notizia, ma ho chiesto una conferma......specificando che riportavo un rumor. Se non sai leggere.........

Allora aspettiamo il 14/06/2008 e vediamo sto ONE :)

Ma che sono i bilanci di papaerino? Un amico rappresentante sindacale, due anni fa disse a Toto, mi raccomando Sig. Toto, a Cagliari ci sono da afre dei bei investimenti. La risposta? ma quali investimenti qui non c'è una lira, io qua sono un pupazzo e comandano le banche. Sei mesi fa un esperto di flussi finanziari mi disse che al primo scossono del mercato del trasporto aereo la prima a cadere in Italia sarebbe Airone per la forte esposizione nei confronti delle banche, in particolare Capitalia(Geronzi), sapete tutti chi è geronzi? Credo che in caso AZ andasse a AF, AP se la vedrebbe davvero brutta. Io non me lo auguro, e egoisticamente, per semplificare le cose a IG, sarebbe auspicabile per il bene di quest'ultima un ingresso di AP in AZ. Ma non è la soluzione ai problemi di AZ.

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Ma che sono i bilanci di papaerino? Un amico rappresentante sindacale, due anni fa disse a Toto, mi raccomando Sig. Toto, a Cagliari ci sono da afre dei bei investimenti. La risposta? ma quali investimenti qui non c'è una lira, io qua sono un pupazzo e comandano le banche. Sei mesi fa un esperto di flussi finanziari mi disse che al primo scossono del mercato del trasporto aereo la prima a cadere in Italia sarebbe Airone per la forte esposizione nei confronti delle banche, in particolare Capitalia(Geronzi), sapete tutti chi è geronzi? Credo che in caso AZ andasse a AF, AP se la vedrebbe davvero brutta. Io non me lo auguro, e egoisticamente, per semplificare le cose a IG, sarebbe auspicabile per il bene di quest'ultima un ingresso di AP in AZ. Ma non è la soluzione ai problemi di AZ.

Si, si! Ieri mi ha chiamato Toto chiedendomi la carta di credito per fare il pieno ad un 737... Meglio riderci sopra certe boutade va!

Vorrei ricordare anche un'altra cosa, mentre tutti sapevano che Volare era sull'orlo del fallimento, gli unici a non accorgersi erano i dipendenti, fino a un mese prima della chiusura credevano di essere 'invincibili'. Questo succede qundo si è giovani e inesperti. Quando ci sono problemi di pagamenti dei fornitori, gli hotel iniziano a rifiutare equipaggi, gli handlers pretendono pagamenti cash, così pure i fornitori di carburante, beh allora c'è da preoccuparsi. Un anedotto emblema di una crisi non ancora conclamata? Due anni fa a Napoli, vidi un equipaggio che si incamminava in hotel, perchè la società che forniva i transfer, non assicurava più il servizio in quanto vantavano un credito di 24 mila euro. Quando un imprenditore del trasporto aereo si perde per 24 mila euro, beh vuol dire che è alla frutta.

Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Si, si! Ieri mi ha chiamato Toto chiedendomi la carta di credito per fare il pieno ad un 737... Meglio riderci sopra certe boutade va!

Non sono boutade, ma è un fatto accaduto due anni fa, raccontatomi dall'interlocutore di Toto. All'incontro per parte Airone c'erano toto e Silvestri ex dirigenti AP. Che poi Toto sia ammanicato con i politici e i poteri forti non è un mistero e forse riesce a reggersi proprio per questo motivo. Ma in Italia funziona così in tutti i campi, non vince il migliore, ma chi ha maggiori raccomandazioni in par....adiso :)

Non più di un anno fa, Carlo Toto ha assunto (con la sua EAS) più di 200 dipendenti ex AZ (Alitalia airport per essere più precisi), dopo che la compagnia di bandiera aveva deciso di abbandonare anche lo scalo cagliaritano.

Verba volant, scripta (i contratti) manent.

quando invece si ha a disposizione il pozzo di S.Patrizio (le casse dello stato) e quindi alla fine del mese non si deve fare i conti con i bilanci,tanto qualsiasi cifra si spenda non è un problema..si carica sui contribuenti..è molto facile parlare..ahimè la storia è finita...Adieu..14 GIUGNO 2008..Be the One..

[
Non sono boutade, ma è un fatto accaduto due anni fa, raccontatomi dall'interlocutore di Toto. All'incontro per parte Airone c'erano toto e Silvestri ex dirigenti AP. Che poi Toto sia ammanicato con i politici e i poteri forti non è un mistero e forse riesce a reggersi proprio per questo motivo. Ma in Italia funziona così in tutti i campi, non vince il migliore, ma chi ha maggiori raccomandazioni in par....adiso :)

Il fatto può anche essere accaduto, come è realmente accaduto che Toto mi abbia chiesto i soldi per fare il piano...
Siamo seri e guardiamo i fatti: AP è un'azienda con la A maiuscola e l'unica vera compagnia aerea italiana. Che poi, come tutte le imprese di successo abbia chi le gufa contro è pacifico, ma vuoi per favore fornire prove e non favole riguardo morosità, ritardi di pagamento o quant'altro confermi le tua affermazioni?

Il ritardo dei pagamenti e le morosità sono cose normali nel settore aereo.
Io ho lavorato per degli handler e ho potuto constatare che accadeva anche per compagnie ben più famose e blasonate di AirOne..
Se poi vogliamo fare terrorismo allora è un'altra cosa.

Citazione:FlyIce
Top Member

Regione: Italy

10689 Messaggi
Inserito il - 21 marzo 2008 : 11:58:42
--------------------------------------------------------------------------------

Sarsa liquidità e forte indebitamente di AP non è quello che traspare dai loro bilanci !!!

Al contrario di AZ, AP ha flussi di cassa positivi e credo pure in crescita.

e dove è possibile trovare i bilanci di AP?

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Il ritardo dei pagamenti e le morosità sono cose normali nel settore aereo.
Io ho lavorato per degli handler e ho potuto constatare che accadeva anche per compagnie ben più famose e blasonate di AirOne..

Andiamo bene se questa è la norma...ma gli handler che hanno prestato un servizio e si vedono continuamente posticipare il pagamento non potrebbero avviare un azione legale per riscuotere subito quanto gli spetta? Questo ragionamento vale per Airone che per qualcunque altra compagnia...