questa non l'ho capita. cosa dovrebbero fare, a parte i voli di abilitazione piloti? dei voli test per vedere se funziona tutto???Citazione:Messaggio inserito da stall
Robby ne convieni che se iniziano i voli da MXP in giugno,senze certificazioni ETOPS,gli aerei dovrebbero essere in flotta un "pò"prima per non incominciare senza avere idea dei problemi che potrebbero insorgere?
[:304][:304]Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Credete che l'ILFC avrebbe permesso di pitturare un intero A330 con livrea AirOne se non avesse avuto abbastanza garanzie?
E tutti i 320 che ha comprese le opzioni varranno pur qualcosa o no?
E' solo terrorismo ragazzi, il 330 sta ultimando alcune verifiche tecniche e nelle prossime settimane arriverà in Italia
Messaggio inserito da Robbyy
tutti docenti di economia...
..anche tu non scherzi, a quanto pare..
Citazione:Messaggio inserito da pamico
Ma che sono i bilanci di papaerino? Un amico rappresentante sindacale, due anni fa disse a Toto, mi raccomando Sig. Toto, a Cagliari ci sono da afre dei bei investimenti. La risposta? ma quali investimenti qui non c'è una lira, io qua sono un pupazzo e comandano le banche. Sei mesi fa un esperto di flussi finanziari mi disse che al primo scossono del mercato del trasporto aereo la prima a cadere in Italia sarebbe Airone per la forte esposizione nei confronti delle banche, in particolare Capitalia(Geronzi), sapete tutti chi è geronzi? Credo che in caso AZ andasse a AF, AP se la vedrebbe davvero brutta. Io non me lo auguro, e egoisticamente, per semplificare le cose a IG, sarebbe auspicabile per il bene di quest'ultima un ingresso di AP in AZ. Ma non è la soluzione ai problemi di AZ.
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
Ma che sono i bilanci di papaerino? Un amico rappresentante sindacale, due anni fa disse a Toto, mi raccomando Sig. Toto, a Cagliari ci sono da afre dei bei investimenti. La risposta? ma quali investimenti qui non c'è una lira, io qua sono un pupazzo e comandano le banche. Sei mesi fa un esperto di flussi finanziari mi disse che al primo scossono del mercato del trasporto aereo la prima a cadere in Italia sarebbe Airone per la forte esposizione nei confronti delle banche, in particolare Capitalia(Geronzi), sapete tutti chi è geronzi? Credo che in caso AZ andasse a AF, AP se la vedrebbe davvero brutta. Io non me lo auguro, e egoisticamente, per semplificare le cose a IG, sarebbe auspicabile per il bene di quest'ultima un ingresso di AP in AZ. Ma non è la soluzione ai problemi di AZ.
Si, si! Ieri mi ha chiamato Toto chiedendomi la carta di credito per fare il pieno ad un 737... Meglio riderci sopra certe boutade va!
[
Non sono boutade, ma è un fatto accaduto due anni fa, raccontatomi dall'interlocutore di Toto. All'incontro per parte Airone c'erano toto e Silvestri ex dirigenti AP. Che poi Toto sia ammanicato con i politici e i poteri forti non è un mistero e forse riesce a reggersi proprio per questo motivo. Ma in Italia funziona così in tutti i campi, non vince il migliore, ma chi ha maggiori raccomandazioni in par....adiso![]()
Citazione:FlyIce
Top Member
Regione: Italy
10689 Messaggi
Inserito il - 21 marzo 2008 : 11:58:42
--------------------------------------------------------------------------------
Sarsa liquidità e forte indebitamente di AP non è quello che traspare dai loro bilanci !!!
Al contrario di AZ, AP ha flussi di cassa positivi e credo pure in crescita.
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Il ritardo dei pagamenti e le morosità sono cose normali nel settore aereo.
Io ho lavorato per degli handler e ho potuto constatare che accadeva anche per compagnie ben più famose e blasonate di AirOne..