Non so se sono nuovi, posso solo dirti che quelli in testata 35L/R sono stati calibrati qualche giorno fa, e infatti c'è stato qualche piccolo disagio.
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437
Non so se sono nuovi, posso solo dirti che quelli in testata 35L/R sono stati calibrati qualche giorno fa, e infatti c'è stato qualche piccolo disagio.
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Sarebbe bello se qualcuno ne postasse le foto, così tutti i forumisti che non l'avessero mai visto, si potrebbero rendere conto di che si tratta un simile (piuttosto sconosciuto ai più) impianto...[:I]
Marco![]()
Citazione:Messaggio inserito da tonik
La differenza tra MLS ed ILS sta nel fatto che il primo puo' avere dei sentieri di discesa curvi, adatti quindi ad evitare ostacoli o terreno montagnoso mentre l' ILS no.
La nebbia non centra nulla perche' le minime applicabili sono le stesse.
Quello che vuole dire tonik è che cmq se i valori di visibilità sono sotto le minime, non si atterra cmq.Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
Ero convinto di aver letto da qualche parte che gli infrarossi, sui cui si basa l'ILS, sono attenuati dalla nebbia...e mi sembrava perfino ovvio.
Com'e' possibile che non accada ?
l'ILS non si basa sugli infrarossi ma su semplicissime onde radio.
Ehm, forse perchè gli infrarossi al massimo ce li puoi avere nel telecomando del televisore, ma di certo non in un'impianto ILS, nè tantomeno MLS...[:I]Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
La differenza tra MLS ed ILS sta nel fatto che il primo puo' avere dei sentieri di discesa curvi, adatti quindi ad evitare ostacoli o terreno montagnoso mentre l' ILS no.
La nebbia non centra nulla perche' le minime applicabili sono le stesse.
Ero convinto di aver letto da qualche parte che gli infrarossi, sui cui si basa l'ILS, sono attenuati dalla nebbia...e mi sembrava perfino ovvio.
Com'e' possibile che non accada ?
INSTRUMENT LANDING SYSTEM
IL nuovo ILS sulla 35R é funzionante in CAT3 da questa primavera dopo aver passato i vari test tutto l inverno.Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Confermo, un membro della mia famiglia di rientro dalla Russia era in cockpit durante l'atterraggio e ha sentito il CPT commentare la mancanza dell'ILS.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per 17L c'e' ancora quello vecchio?