Info bomba: MXP-Boffalora sara' pronta ma...

• Autore Discussione Autore Discussione Omar
  • Data d'inizio Data d'inizio

che schifo.... sinceramente spero che le tue fonti, in questo caso, si dimostrino inaffidabili.... d'altra parte 1 anno per allacciare una superstrada ad un'autostrada e' effettivamente pochissimo! Almeno 10 anni! E si' certo.... siamo in Italia... mica a Dubai dove in 18 mesi tirano su un grattacielo di 400 metri.... poveri noi!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

La dico o non la dico...? la dico...:D

Overture:

"L'assessore Cattaneo informa che la MXP Sud-Boffalora sara' pronta per l'anno prossimo a Marzo, tutti invitati alla cerimonia".

Bene questo lo abbiamo sentito al convegno su Malpensa a Milano e poi in varie riprese su vari orgnai d'informazioni sino a quando presi in mano l'ultimo numero di "Trasporti in Lombardia".
Nell'articolo sui collegamenti con MXP si riconferma l'apertura della superstrada per il 31 Marzo 2008 mentre, udite udite, l'allacciamento all' autostrada MI-To a seguire...

"A seguire...cioe???"

Eh si..a quanto pare i lavori (Anas) hanno preso di "sorpresa" i gestori dell'autstrada MI-TO (piemontesi) e quindi per il 31 Marzo non credono d'esser pronti ad allacciare l' Autostrada alla superstrada (svincoli + caselli)..!
Morale la SS tirera' dritto verso la viabilita' ordinaria dir vigevano/abbiategrasso e chi vorra' connettersi alla MI-TO dovra' uscire prima e cercare uno dei caselli attualmente esistenti lato MI o lato TO.

Nota: se si consulta un navigatore con mappatura ATLAS i raccordi autostradali tra la MI-TO e la Boff-MXP sono gia' segnati cosi come tutta la SS dall'allacciamento sino a MXP.

Morale la SS in realizzazione da parte dello Stato terminera' prima i lavori della concessionaria (privata) MI-TO tra l'altro conosciuta come una delle peggiori autostrade italiane.

Sul fronte Torinese non c'e' fretta all'allacciamento anche e la Regione LO non puo' spingere piu' di tant osui tempi dato che pur essendo un progetto che servira' sia i cittadini Lombardi che Piemontesi a quanto pare il fatto che Malpensa sia "irraggiungibile" dopotuto puo' far comodo...(parole non mie)
[:305]

Quando dicevo che i tempi dichiarati in un altro articolo non sarebebro stati reispettati...non ho sbagliato....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Quando dicevo che i tempi dichiarati in un altro articolo non sarebebro stati reispettati...non ho sbagliato....

Sei proprio un corvo! [:p]

Be' la superstrada verra' aperta al traffico su tutto il tratto e l'ANAS manterra' l'imegno con la Regione LO.

Chi invece, con la scusa della sorpresa nell'accelerazione dei lavodi (ANAS) rema contro e' la societa' autostradale che guarda un po' oggi a priori mette le mani in avanti per tre raccordini ed un paio di caselli...

Per come e' conciata quella autostrada fossi lo stato gli leverei la concessione, prima era l'unica autostrada senza corsia d'emergenza, poi i cantieri per l'AV fatti da cani, ora manco una bretella quando i disegni e progetti li hanno da anni ed anni...

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

che schifo.... sinceramente spero che le tue fonti, in questo caso, si dimostrino inaffidabili.... d'altra parte 1 anno per allacciare una superstrada ad un'autostrada e' effettivamente pochissimo! Almeno 10 anni! E si' certo.... siamo in Italia... mica a Dubai dove in 18 mesi tirano su un grattacielo di 400 metri.... poveri noi!

Prima di postare ho voluto verificare di persona, per cose cosi importanti le mie fonti sono dirette e non da bar, purtroppo e' cosi.
In realta la Regione Piemonte (favorevole ad una pedemontana piemontese che terminasse su MXP, ma non a quanto pare il Comune di TO) sta' cercando di fare pressioni sulla concessionaria ma questa non sarebbe disposta a pagare gli straordinari per aprire in tempo a meno che la differenza non la pagnino i lombardi (il che legislativamente e' anche impraticabile).

Comunque chi nicchia è la SATAP....
ANAS sta facendo la sua parte, compreso realizzare lo svincolo, per il casello ci devono pensare i satappini .... che non sono ne delle volpi nei dei fulmini di guerra.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Comunque chi nicchia è la SATAP....
ANAS sta facendo la sua parte, compreso realizzare lo svincolo, per il casello ci devono pensare i satappini .... che non sono ne delle volpi nei dei fulmini di guerra.

Infatti non arrivare a metter quattro caselli in un anno e' una scusa...
Anas manterra' l'impegno e Cattaneo salvera' i suoi attributi, la SATAP sarebbe ora che le venisse tolta la concessione, quell'autostrada fa' vomitare da una vita, chi arriva a destinazione deve cambiare gli ammortizzatori.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

il mio scetticismo più volte espresso in un altro thread si vede quindi confermato........ma ne sono tutt'altro che felice

Perche?

il fatto di averci - purtroppo - visto giusto non mi soddisfa quando è a scapito del risultato, che è quello che conterebbe molto di più

La Superstrada sara' pronta per il 31 Marzo, l'accesso autostradale se non lo sara 'vorra' dire che SATAP ama rinunciare ai pedaggi dato che sta' in floride acque...
Poi magari alla fine, con le dovute pressioni governative metteranno i 4 caselli del caxxo ma cio' la dice lunga su quanto possa dar fastidio MXP (a noi stessi n.d.r.).

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Scusa I-TIGI... ma io davvero non ho capito bene a chi da veramente fastidio mxp... e perche!?

L'elenco e' lungo, il tutto inizio' nel lontano 1972, il secondo nel 1998, se no nerro da qualche parte c'e' tutta la storia su MXP, se avrai la pazienza di leggera alla fine capirai...

In questo caso poi magari e' solo una furbata da parte della concessionaria autostradale per farsi dare qualche contributo per i 4 caselli dai lombardi dato che l'opera ufficialmente serve solo a loro...;)