Citazione:
Messaggio inserito da I-TIGI
La dico o non la dico...? la dico...
Overture:
"L'assessore Cattaneo informa che la MXP Sud-Boffalora sara' pronta per l'anno prossimo a Marzo, tutti invitati alla cerimonia".
Bene questo lo abbiamo sentito al convegno su Malpensa a Milano e poi in varie riprese su vari orgnai d'informazioni sino a quando presi in mano l'ultimo numero di "Trasporti in Lombardia".
Nell'articolo sui collegamenti con MXP si riconferma l'apertura della superstrada per il 31 Marzo 2008 mentre, udite udite, l'allacciamento all' autostrada MI-To a seguire...
"A seguire...cioe???"
Eh si..a quanto pare i lavori (Anas) hanno preso di "sorpresa" i gestori dell'autstrada MI-TO (piemontesi) e quindi per il 31 Marzo non credono d'esser pronti ad allacciare l' Autostrada alla superstrada (svincoli + caselli)..!
Morale la SS tirera' dritto verso la viabilita' ordinaria dir vigevano/abbiategrasso e chi vorra' connettersi alla MI-TO dovra' uscire prima e cercare uno dei caselli attualmente esistenti lato MI o lato TO.
Nota: se si consulta un navigatore con mappatura ATLAS i raccordi autostradali tra la MI-TO e la Boff-MXP sono gia' segnati cosi come tutta la SS dall'allacciamento sino a MXP.
Morale la SS in realizzazione da parte dello Stato terminera' prima i lavori della concessionaria (privata) MI-TO tra l'altro conosciuta come una delle peggiori autostrade italiane.
Sul fronte Torinese non c'e' fretta all'allacciamento anche e la Regione LO non puo' spingere piu' di tant osui tempi dato che pur essendo un progetto che servira' sia i cittadini Lombardi che Piemontesi a quanto pare il fatto che Malpensa sia "irraggiungibile" dopotuto puo' far comodo...(parole non mie)