Citazione:Messaggio inserito da Pelush
AZ è tirata col personale
Citazione:Messaggio inserito da AZ763
Da fonte sindacale moolto attendibile AZ e' di Air France.Domani Prato dovrebbe dare l'annuncio....
Pare che questa volta sia fatta.
Volevo porvi una domanda riguardo il piano proposto da AirOne riportato sopra,Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Nell'arco di piano (2008-2012) le flotta Md80 ed Atr verrebbero sostituite da una flotta di 90 A320.
Il lungo raggio vedrebbe rimanere alcune unità(4/5)di B767, tutti i B777, tutti gli MD11, e vedrebbe l'ingresso di nuovi A330 e A350 per una flotta di 40 aa/mm wide body.
La flotta si vedrebbe a fine piano così composta: 134 narrow body(-29); 43 regional(+1); 40wide body(+16); cargo5(5).
Citazione:Messaggio inserito da B787
Parlano di una flotta Regionale di 43 Aerei, con l'aggiunta di uno solo rispetto a quelli attuali, ma facendo i miei conti con carta e penna mi risultano (radiati gli ATR):Ora la loro somma fa 30 aerei tondi tondi! Per arrivare a 43 bisogna aggiungere 13 Aerei, e non uno solo ...
- 6 EMB170 XM,
- 14 ERJ145 XM,
- 10 CRJ900 CYL.
..da dove li fanno saltare fuori quei 13 aerei 'regionali' ?!
Finalmente qualcosa di sensato, di condivisibe, non da professoroni del trasporto aereo che teorizzano cose che non conoscono ma idee chiare a tutela dei propri iscritti.Citazione:Messaggio inserito da jtstream
*COMUNICATO STAMPA*
Quando si è a corto di idee, di motivazioni valide, allora si ricorre all'offesa ed alla denigrazione indiscriminata degli altri.
Un atteggiamento povero evidentemente frutto del tentativo di proiettare i propri costumi ed abitudini sugli altri e spiacevole, ancor più se chi lo tiene dovrebbe rappresentare una categoria di professionisti di elevatissimo livello etico e morale, prima ancora che tecnico.
Per entrare nel merito: del piano di AIR ONE non abbiamo visto tutto, ma parla di espansione e sviluppo, pur nel prevedibile ed essenziale contenimento dei costi e degli sprechi.
Espansione e sviluppo che porterebbero Alitalia ad essere una Compagnia Aerea Grande più di quanto non sia mai stata.
Gli approcci necessari per potenziare le indispensabili alleanze internazionali sono iniziati da tempo come è ovvio ed evidente per tutti.
Aspettiamo di vedere cosa propone il piano Air France, i cui contenuti auspichiamo siano diversi dalle indiscrezioni che hanno fino ad ora accompagnato l'inaccettabile silenzio della Compagnia francese.
Noi abbiamo chiara nella mente l'idea che opporremo una fiera resistenza a progetti che prevedono il ridimensionamento di Alitalia.
*UNIONE PILOTI*
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Finalmente qualcosa di sensato, di condivisibe, non da professoroni del trasporto aereo che teorizzano cose che non conoscono ma idee chiare a tutela dei propri iscritti.
Bravi. [:304][:304][:304]
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Gli esuberi che scaturirebbero,secondo AP Holding, nella prima parte dell'arco di piano sarebbero 205CPT e 129PIL, che così intenderebbero
gestire: CPT :25 pensionamenti fisiologici 2008 + 180 esodi incentivati;
PIL: 35 pensionamenti fisiologici e 94 esuberi, che AP Holding propone di gestire in solidarietà (9gg /anno con fondo di recupero precostituito).
Citazione:Messaggio inserito da SAM26000
si mi associo a flyice... è pur vero che AF non ha tirato fuori i numeri e le metodologie per arrivarci......
Citazione:Messaggio inserito da concorde
misteri...
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Gli esuberi che scaturirebbero,secondo AP Holding, nella prima parte dell'arco di piano sarebbero 205CPT e 129PIL, che così intenderebbero
gestire: CPT :25 pensionamenti fisiologici 2008 + 180 esodi incentivati;
PIL: 35 pensionamenti fisiologici e 94 esuberi, che AP Holding propone di gestire in solidarietà (9gg /anno con fondo di recupero precostituito).
se dall'altra parte, nel piano schisano (air france), sono previsti:
a)
0 (zero) esuberi, quindi 0 (zero) pensionamenti, 0 (zero) prepensionamenti, 0 (zero) esodi incentivati
b)
la fine del pendolarismo tra roma e milano. considerando che il cuore pulsante di anpac è di roma per loro rappresenterebbe una liberazione lo smettere di fare avanti e indietro. e i piloti base milano? chisenefrega. quelli li gestirebbero, sopporterebbero per un pò le lamentele, i musi, tanto sono milanesi quindi al-difuori dei giri romani (poi conterebbero anche che qualcuno dei piloti base milano pur di non scendere a roma leverebbe le tende da alitalia)
c)
0 (zero) aumento di produttività, 0 (zero) dimunizione di stipendio
d)
accordi per salvaguardare il potere di chi già lo ha...
se le differenze sono queste (e il comunicato UP ha omesso le richieste di aumento di produttività) secondo voi perchè anpac appoggia air france?
misteri...
la concentrazione di furbi è assai diffusa in Italia, ma non assente in altri paesi.. tu credi che loro ti portano i mld di euro necessari per far ripartire la baracca e che non pretenderanno qualcosa?il tuo pensiero lo rispetto e sicuramente mi fa riflettere (perchè sei direttamente coinvolto); ho una mia idea ma mi piace confrontarmi con chi non la pensa come me ed ha soprattutto una conoscenza in materia..Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da SAM26000
si mi associo a flyice... è pur vero che AF non ha tirato fuori i numeri e le metodologie per arrivarci......
mi fido più di una scatola chiusa non politicizzata che di un piano italiano legato ai palazzi politici e ai furbetti del quartierino
almeno questo è il mio pensiero
mi son anche chiesto come mai la triplice (cigl, cisl e uil) invece appoggia air one e non air france