Indiscrezioni/aggiornamenti sulla vendita AZ


La farsa AZ senza fine.....
Intanto si perde , si perde , si perde soldi degli italiani...
Anche se sono italiano visto le premesse non posso che tifare AF per solidità e possibilità future.
Airone non riuscirà mai a galleggiare con una nave ormai piena di falle..
Ciao
 
Quello che Toto non dice:
1. Compro AZ, sposto un po di roba di qua e di là tra AZ ed AP, confeziono un pacchetto che piace al mercato così vendo cara una compagnia aerea che mi hanno dato quasi aggratis e me ne libero
(Aquirente prediletto LH)
2. Se ha intenzione di comprare tutti sti aerei perchè licenzia il prossimo quando, già ora, AZ è tirata col personale ed AP pure?
3. non è che voglia liberarsi dei sindacalisti e, soprattutto, dei senatori e di quelli supermalati?
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

AZ è tirata col personale


Eeh?? Ma se c'è il doppio dei dipendenti che dovrebbero starci??

Forse ti riferisci al personale navigante? (anche se nn ho dati in merito)
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ763

Da fonte sindacale moolto attendibile AZ e' di Air France.Domani Prato dovrebbe dare l'annuncio....
Pare che questa volta sia fatta.

Complimenti per la dritta che ti ha dato questa moolto attendibile fonte sindacale...
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Nell'arco di piano (2008-2012) le flotta Md80 ed Atr verrebbero sostituite da una flotta di 90 A320.

Il lungo raggio vedrebbe rimanere alcune unità(4/5)di B767, tutti i B777, tutti gli MD11, e vedrebbe l'ingresso di nuovi A330 e A350 per una flotta di 40 aa/mm wide body.

La flotta si vedrebbe a fine piano così composta: 134 narrow body(-29); 43 regional(+1); 40wide body(+16); cargo5(5).
Volevo porvi una domanda riguardo il piano proposto da AirOne riportato sopra,

Parlano di una flotta Regionale di 43 Aerei, con l'aggiunta di uno solo rispetto a quelli attuali, ma facendo i miei conti con carta e penna mi risultano (radiati gli ATR):
  • 6 EMB170 XM,
  • 14 ERJ145 XM,
  • 10 CRJ900 CYL.
Ora la loro somma fa 30 aerei tondi tondi! Per arrivare a 43 bisogna aggiungere 13 Aerei, e non uno solo ...
..da dove li fanno saltare fuori quei 13 aerei 'regionali' ?!


Altra riflessione personale:</u>
In questo 3ad (=> http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34872) avevo riportato il modello AirFrance di basare le proprie controllate presso vari aereoporti Francesi, chiedendo se fosse possibile applicare tale modello anche in Italia, ora però, se dovesse vincere AirOne ed 'aggiudicarsi' AZ, la cosa sarebbe praticamente fatta!
Sommando tutte le basi: Alitalia + AirOne + Alitalia Express + AirOne CityLiner, risulterebbero ben 6 Basi della "nuova" Alitalia in Italia! Sarebbero:
-Milano (LIN)
-Milano (MXP)
-Napoli (NAP)
-Roma (FCO)
-Torino (TRN)
-Venezia (VCE)

Fino ad ora hanno parlato dei più importanti scali quali MXP e FCO,
E tutte le altre basi come pensano di gestirle e riorganizzarle [:302] :) ???
 
*COMUNICATO STAMPA*



Quando si è a corto di idee, di motivazioni valide, allora si ricorre all'offesa ed alla denigrazione indiscriminata degli altri.

Un atteggiamento povero evidentemente frutto del tentativo di proiettare i propri costumi ed abitudini sugli altri e spiacevole, ancor più se chi lo tiene dovrebbe rappresentare una categoria di professionisti di elevatissimo livello etico e morale, prima ancora che tecnico.

Per entrare nel merito: del piano di AIR ONE non abbiamo visto tutto, ma parla di espansione e sviluppo, pur nel prevedibile ed essenziale contenimento dei costi e degli sprechi.

Espansione e sviluppo che porterebbero Alitalia ad essere una Compagnia Aerea Grande più di quanto non sia mai stata.

Gli approcci necessari per potenziare le indispensabili alleanze internazionali sono iniziati da tempo come è ovvio ed evidente per tutti.

Aspettiamo di vedere cosa propone il piano Air France, i cui contenuti auspichiamo siano diversi dalle indiscrezioni che hanno fino ad ora accompagnato l'inaccettabile silenzio della Compagnia francese.

Noi abbiamo chiara nella mente l'idea che opporremo una fiera resistenza a progetti che prevedono il ridimensionamento di Alitalia.






*UNIONE PILOTI*
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Parlano di una flotta Regionale di 43 Aerei, con l'aggiunta di uno solo rispetto a quelli attuali, ma facendo i miei conti con carta e penna mi risultano (radiati gli ATR):
  • 6 EMB170 XM,
  • 14 ERJ145 XM,
  • 10 CRJ900 CYL.
Ora la loro somma fa 30 aerei tondi tondi! Per arrivare a 43 bisogna aggiungere 13 Aerei, e non uno solo ...
..da dove li fanno saltare fuori quei 13 aerei 'regionali' ?!

con questa bravura a fare i conti sono sicuro che saranno bravissimi a far QUADRARE i bilanci AZ del 2009 per portarla in utile come preannunciato[:308][:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

*COMUNICATO STAMPA*

Quando si è a corto di idee, di motivazioni valide, allora si ricorre all'offesa ed alla denigrazione indiscriminata degli altri.
Un atteggiamento povero evidentemente frutto del tentativo di proiettare i propri costumi ed abitudini sugli altri e spiacevole, ancor più se chi lo tiene dovrebbe rappresentare una categoria di professionisti di elevatissimo livello etico e morale, prima ancora che tecnico.
Per entrare nel merito: del piano di AIR ONE non abbiamo visto tutto, ma parla di espansione e sviluppo, pur nel prevedibile ed essenziale contenimento dei costi e degli sprechi.
Espansione e sviluppo che porterebbero Alitalia ad essere una Compagnia Aerea Grande più di quanto non sia mai stata.
Gli approcci necessari per potenziare le indispensabili alleanze internazionali sono iniziati da tempo come è ovvio ed evidente per tutti.
Aspettiamo di vedere cosa propone il piano Air France, i cui contenuti auspichiamo siano diversi dalle indiscrezioni che hanno fino ad ora accompagnato l'inaccettabile silenzio della Compagnia francese.
Noi abbiamo chiara nella mente l'idea che opporremo una fiera resistenza a progetti che prevedono il ridimensionamento di Alitalia.

*UNIONE PILOTI*
Finalmente qualcosa di sensato, di condivisibe, non da professoroni del trasporto aereo che teorizzano cose che non conoscono ma idee chiare a tutela dei propri iscritti.
Bravi. [:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Finalmente qualcosa di sensato, di condivisibe, non da professoroni del trasporto aereo che teorizzano cose che non conoscono ma idee chiare a tutela dei propri iscritti.
Bravi. [:304][:304][:304]

si senz'altro poi toto ci fa diventare il quarto polo europeo e andiamo a fare a braccio di ferro contro af/klm,ba e lh....

ma siamo seri lo capirebbe anche un bambino che il piano toto è scritto per accontentare tutti anzi per non scontentare nessuno,e di piani così in az se ne sono visti pure troppi negli ultimi dieci anni.........e i bilanci delle relative gestioni ci dicono quanto siano stati fallimentari
scambi,marchette,clientelismi....li vogliamo far finire?
e allora liberiamoci di tutto ciò che anche minimamente possa avere legami con i palazzi della politica,con i suoi alfieri
gli italiani hanno già dimostrato quanto sono "bravi" a fare trasporto aereo,forse è ora che si occupino di altro e imparino come si fa da chi lo riesce a fare meglio di loro....stando ai bilanci
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Gli esuberi che scaturirebbero,secondo AP Holding, nella prima parte dell'arco di piano sarebbero 205CPT e 129PIL, che così intenderebbero
gestire: CPT :25 pensionamenti fisiologici 2008 + 180 esodi incentivati;
PIL: 35 pensionamenti fisiologici e 94 esuberi, che AP Holding propone di gestire in solidarietà (9gg /anno con fondo di recupero precostituito).

se dall'altra parte, nel piano schisano (air france), sono previsti:

a)
0 (zero) esuberi, quindi 0 (zero) pensionamenti, 0 (zero) prepensionamenti, 0 (zero) esodi incentivati

b)
la fine del pendolarismo tra roma e milano. considerando che il cuore pulsante di anpac è di roma per loro rappresenterebbe una liberazione lo smettere di fare avanti e indietro. e i piloti base milano? chisenefrega. quelli li gestirebbero, sopporterebbero per un pò le lamentele, i musi, tanto sono milanesi quindi al-difuori dei giri romani (poi conterebbero anche che qualcuno dei piloti base milano pur di non scendere a roma leverebbe le tende da alitalia)

c)
0 (zero) aumento di produttività, 0 (zero) dimunizione di stipendio

d)
accordi per salvaguardare il potere di chi già lo ha...


se le differenze sono queste (e il comunicato UP ha omesso le richieste di aumento di produttività) secondo voi perchè anpac appoggia air france?


misteri...
 
Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

si mi associo a flyice... è pur vero che AF non ha tirato fuori i numeri e le metodologie per arrivarci......

mi fido più di una scatola chiusa non politicizzata che di un piano italiano legato ai palazzi politici e ai furbetti del quartierino
almeno questo è il mio pensiero
 
ragazzi volevo sapere una cosa, giusto per farmi un'idea.. conoscete le (eventuali) partecipazioni in percentuale dei governi francese, tedesco e britannico in AF, LH e BA ?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

misteri...

il piano di AF è molto più duro di quello di AP a mio avviso,altro che zero esuberi

probabilmente si fidano poco di personaggi agganciati a certi ambienti politici dove non si fa niente senza scambi....
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Gli esuberi che scaturirebbero,secondo AP Holding, nella prima parte dell'arco di piano sarebbero 205CPT e 129PIL, che così intenderebbero
gestire: CPT :25 pensionamenti fisiologici 2008 + 180 esodi incentivati;
PIL: 35 pensionamenti fisiologici e 94 esuberi, che AP Holding propone di gestire in solidarietà (9gg /anno con fondo di recupero precostituito).

se dall'altra parte, nel piano schisano (air france), sono previsti:

a)
0 (zero) esuberi, quindi 0 (zero) pensionamenti, 0 (zero) prepensionamenti, 0 (zero) esodi incentivati

b)
la fine del pendolarismo tra roma e milano. considerando che il cuore pulsante di anpac è di roma per loro rappresenterebbe una liberazione lo smettere di fare avanti e indietro. e i piloti base milano? chisenefrega. quelli li gestirebbero, sopporterebbero per un pò le lamentele, i musi, tanto sono milanesi quindi al-difuori dei giri romani (poi conterebbero anche che qualcuno dei piloti base milano pur di non scendere a roma leverebbe le tende da alitalia)

c)
0 (zero) aumento di produttività, 0 (zero) dimunizione di stipendio

d)
accordi per salvaguardare il potere di chi già lo ha...


se le differenze sono queste (e il comunicato UP ha omesso le richieste di aumento di produttività) secondo voi perchè anpac appoggia air france?


misteri...


mi quoto per completare. poichè molti si credono vergini e van a spasso a spacciare puri interessi di categoria (attenzione, interessi leciti, che per una buona parte io non condivido ma che comprendo) come esclusivo bene dell'azienda mi son anche chiesto come mai la triplice (cigl, cisl e uil) invece appoggia air one e non air france. l'unica risposta che mi son dato è perchè col piano schisano/air france e quindi con la deperimetrazione della service loro sarebbero tagliati fuori dal trasporto aereo. senza la service alitalia sarebbe nelle sole mani di anpac e al limite dell'eterodiretta anpav per gli assistenti di volo. non mi sono fermato qui mi sono anche chiesto come mai toto si appoggi molto sulla triplice, e anche qui l'unica risposta che mi son dato è che sarebbe per lui (carlo toto) un suicidio creare una situazione di monopolio sindacale, cioè dare tutta la rappresentanza ad anpac...


leciti interessi... finiamola però con la verginità perchè qui son tutte squinzie che tutelano i propri affari!
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

si mi associo a flyice... è pur vero che AF non ha tirato fuori i numeri e le metodologie per arrivarci......

mi fido più di una scatola chiusa non politicizzata che di un piano italiano legato ai palazzi politici e ai furbetti del quartierino
almeno questo è il mio pensiero
la concentrazione di furbi è assai diffusa in Italia, ma non assente in altri paesi.. tu credi che loro ti portano i mld di euro necessari per far ripartire la baracca e che non pretenderanno qualcosa?il tuo pensiero lo rispetto e sicuramente mi fa riflettere (perchè sei direttamente coinvolto); ho una mia idea ma mi piace confrontarmi con chi non la pensa come me ed ha soprattutto una conoscenza in materia..
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
mi son anche chiesto come mai la triplice (cigl, cisl e uil) invece appoggia air one e non air france

perchè tempo dieci secondi perderebbero migliaia di tessere tra i loro iscritti di service e al massimo un centinaio tra quelli iscritti di fly
secondo me tengono più alle migliaia di tessere in service che a un paio di centinaia di tessere dei naviganti
pensa che oggi solari ha detto che per lui la priorità va a service,lecito,ma adesso voglio vedere come lo spiega la cigl ai suoi pochi piloti iscritti....