Indiscrezioni/aggiornamenti sulla vendita AZ

Citazione:Messaggio inserito da Maxfly
Il vero problema di MXP non è solo LIN....ma i vari VCE, TRN, BLQ, che ha attorno...

Io credo di no. La prova del 9 la si fa limitando Linate. Peccato che nessuno abbia mai avuto la volontà né il coraggio di farlo.

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Il Corriere della Sera odierno, nell'articolo dice che tutti, maggioranza, Berlusconi AN UDC, Formigoni, Montezemolo, Rutelli, Veltroni...beh tutti sono favorevoli alla soluzione AP

Non avevo il minimo dubbio che l'intero establishment fosse favorevole ad AP.... da qui un ulteriore motivo per sperare sia scelta AF

TRN dista 140 km da MXP,
BLQ dista 265 km da MXP,
VCE dista 319 km da MXP!

Se ci vogliamo mettere pure PSA e FLR che distano rispettivamente 341 e 350 km da MXP....!

Il Corriere della Sera odierno, nell'articolo dice che tutti, maggioranza, Berlusconi AN UDC, Formigoni, Montezemolo, Rutelli, Veltroni...beh tutti sono favorevoli alla soluzione AP
si dice che toto abbia finanziato privatamene diversi partiti,in maniera totalmene bipartisan

Citazione:Messaggio inserito da B787

TRN dista 140 km da MXP,
BLQ dista 265 km da MXP,
VCE dista 319 km da MXP!

Se ci vogliamo mettere pure PSA e FLR che distano rispettivamente 341 e 350 km da MXP....!

A questo punto mettici pure Roma che con l'AV sarà collegata a Milano in 3 ore,semmai pure Napoli...così si amplia un pò il bacino..

TRN dista 140 km da MXP,
BLQ dista 265 km da MXP,
VCE dista 319 km da MXP!

Beh allora mettiamoci pure FCO [:308]

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

se questi sono i personaggi favorevoli all'operazione AP mi permetto di tifare spudoratamente per AF che in tempi non sospetti consideravo una scelta mediocre.

faccio presente, per chi non lo avesse notato che l'opposizione ha avuto 5 anni per sistemare AZ. con i risultati sotto gli occhi di tutti (ricordate un signore che faceva Cimoli di cognome???).
Confindustria ha avuto 60 anni per trovare volontari che garantissero l'italianità che ora qualcuno sbandiera.
su altri non mi esprimo per non dar loro l'importanza che non si meritano. mi riferisco a Veltroni e Rutelli per i quali mi avvalgo della facoltà di non rispondere...
bellissimo intervento [:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

TRN dista 140 km da MXP,
BLQ dista 265 km da MXP,
VCE dista 319 km da MXP!

A questo punto mettici pure Roma che con l'AV sarà collegata a Milano in 3 ore,semmai pure Napoli...così si amplia un pò il bacino..
non vale di 2 secondi mi hai battuto [:305]

TRN dista 140 km da MXP,
BLQ dista 265 km da MXP,
VCE dista 319 km da MXP!

Io direi di metterci anche FCO, tanto di gente che va o torna da MXP in treno per prendere i vari charter ce n'è eccome! ;)

Lo so che non centra molto con l'argomento,
ma provo a chiederlo lo stesso,
qualcuno di voi sa indicativamente quanto prenda al mese un:
-Assistente di Volo,
-Pilota,
-Comandante,
AirFrance??!
sul forum in passato ci sono stati divesi tread in merito
ciao

Citazione:Messaggio inserito da Globox

4) Mi chiedo se era necessario un pool di advisors per sparare conclusioni documentando solo dati e valori pregressi che sono alla portata di tutti. Da tempo ci stanno lavorando sopra, ma una proiezione futura, che risalta la carta vera vincente, non si intravede nemmeno col telescopio e non credo siano in grado di farla.
Oltre ai tagli, che sono essenziali e calcolabili con e senza consulenza, non vedo alcun elemento che delinei il giro di boa, in quale arco di tempo e come, quali dimensioni avrà il vettore, posizionamento strategico, volumi, flotta, risorse, margine operativo, EBIT(DAR).

Ma da buoni italiani è comprensibile l'abbaglio del solo aspetto esteriore delle cose. Accontentiamoci.

allora, teniamo presente che l'obiettivo non è risanare AZ, troppo difficile e rischioso raggiungerlo, semmai da bravi italico, l'obiettivo diventa:
1. farla campare finchè si può
2. non mettere a rischio il volume voti nella regione in cui dx e sx se la disputano
3. se mai qualcuno dovesse prendere una decisione drastica, che ci sia al governo l'altro schieramento.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

..l'obiettivo diventa:
1. farla campare finchè si può
2. non mettere a rischio il volume voti nella regione in cui dx e sx se la disputano
3. se mai qualcuno dovesse prendere una decisione drastica, che ci sia al governo l'altro schieramento.

Analisi impeccabile [8D][8D][8D]

Ciao
Massimo

mercoledì 12 dicembre 2007 h. 16:59 ALITALIA: FORMIGONI, PIANO AIRONE MIGLIORE RISPETTO AIR FRANCE

(AGI) - Milano, 12 dic. - Il piano industriale di AirOne per Alitalia e' significativamente molto migliore rispetto a quello di Air France. Ne e' convinto, ancora di piu' oggi dopo che si e' sentito con il presidente di AirOne, Carlo Toto, Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia. "Mi sono sentito con il presidente di AirOne telefonicamente - ha detto - , perche' queste sono le ore decisive e quindi ognuno cura il campo per le proprie competenze. Mi sono rafforzato nella convinzione che il piano industriale prevede forti investimenti sul Malpensa e Fiumicino. Per quanto riguarda Malpensa il piano di rafforzamento e' molto interessante, mente Air France penalizza Malpensa e taglia in maniera dura". Formigoni ha auspicato che governo e Alitalia privilegino il piano industriale, "il governo conosce nel dettaglio le nostre argomentazioni, anche oggi mi sono sentito con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta".
(AGI)

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Che palle Formigoni...[xx(]
Che palle tutti i politici ed i sindacalisti...

In questi giorni hanno blaterato più o meno tutti sulla base di piani più o meno ignoti.