"Indagini ad alta quota" su National Geografic

Vabbè ho capito...dopo anni che cerco di non abbonarmi a SKY per non diventare teledipendente, leggendo tutti i programmi che mi sto perdendo sono praticamente costretto..:)

Si un A300 diretto a Dubai, purtroppo ha subito un ritardo per colpa di un pax che aveva problemi son il passaporto, facendo ritardo e sorvolando un pezzo di mare dove era in atto proprio in quel preciso momento una battaglia aerea e marittima. E' stato individuato da un nave americana come se fosse un aereo nemico, gli è stato chiesto chi fossero in quanto faceva rotta in direzione della nave stessa, loro non risposero (causa diverse frequenze) e verrero abbattuti. Solo dopo il disastro capirono che era un aereo PAX, se non ricordo male 290 pax a bordo!

Grazie mille ! :);)

Esatto li fanno anche sul digitale su DMAX ( anche se il digitale mi fa schifo , sky 1000 volte meglio....)
Inoltre ce una nuova serie carina al giovedi alle 22 se non erro sempre su DMAX sul soccorso in elicottero.
Ma io quelli che amavo di piu erano quelli di Air Alaska....i Tweeto!

La seria "sul soccorso in elicottero" é "Mountain Heroes" lo vedo anche io !
Poi quella su "Air Alaska" non si riferisce mica a quella serie sui piloti e gli aerei della compagnia canadese "Buffalo Airways" di Yellowknife ? il programma è "Ice Pilot" ogni sabato alle 16.50 su DMAX canale 52 del DTT .

Ultima modifica:
Quella è un atra serie ora Air Alaska non la fanno piu è finita perche i Tweeto hanno venduto la compagnia.
Li trovi anche su you tube

non so sinceramente chi l'abbia comprata so che comunque come Air Alaska ce anche il gruppo su FB

Esatto li fanno anche sul digitale su DMAX ( anche se il digitale mi fa schifo , sky 1000 volte meglio....)
Inoltre ce una nuova serie carina al giovedi alle 22 se non erro sempre su DMAX sul soccorso in elicottero.
Ma io quelli che amavo di piu erano quelli di Air Alaska....i Tweeto!

Come non essere d'accordo con te!!! Quelli di Era Alaska mi piacevano moltissimo!!

Solo io trovo questi programmi quasi ridicoli? Tralasciando le traduzioni in Italiano, le ricostruzioni sono delle comiche. Piloti che per muovere la barra devono essere Tyson, manette che si spostano solo con sforzi di qualche tonnellata ecc ecc!

A me invece piace molto questa serie. A parte alcune ricostruzioni "un po' comiche" come dice Daniele, le trovo ben fatte. La cosa poi che mi piace di più è il vedere come la stessa aviazione civile (intesa sia come mezzi aerei che come procedure e tecnologie collegate) cresca e migliori dopo ogni incidente. E' brutto dirlo ma il livello di affidabilità e la qualità raggiunta nel settore è dovuta spesso ad incidenti catastrofici che però hanno permesso di migliorare procedure e migliorare gli aeromobili.