Chi ha visto la puntata di ieri???
Incredibile scontro in volo fra Embraer biz ExcelAire (al volo inaugurale) e volo di Linea GOL fra Brasilia e Manaus...il primo atterra d'emergenza in una base militare il secondo si schianta con 154 persone a bordo tutte decedute
Stanotte han dato l'incidente AVIANCA 052 per New York, che è caduto dopo avere sorvolato in atteda per molto tempo, e son caduti per aver finito comandante più altra cause minori.
Mentre secondo me sarà un bel documentario quello che daranno domattina sempre ale 4.00 cioè il volo ALOHA AIRLINES 243 da quele si staccò un pezzo di carlinga e i pax appesa sul vuoto, facendo solo una vittima.
Lunedì mattina sempre alle 4.00 ricostruiranno l'attentato terroristico fatto all'A300 DHL nel 2003 che portava la posta ai militari americani a Baghdad
Qualcuno conosce già l'argomento delle prossime puntate?questa serie dovrebbe essere di dieci puntate,non credo ne manchino molte...
L'ho vista io...Appena è iniziata la puntata, mi sono ricordato di quel disastro... solo che ovviamente in tv non hanno mai ufficializzato la vera causa del disastro..
Qual'era?
Era la puntata della collisione a 37000 piedi tra il 737-800 della gol e un jet privato in Brasile...Qual'era?
Stanotte han dato l'incidente AVIANCA 052 per New York, che è caduto dopo avere sorvolato in atteda per molto tempo, e son caduti per aver finito comandante più altra cause minori.
Mentre secondo me sarà un bel documentario quello che daranno domattina sempre ale 4.00 cioè il volo ALOHA AIRLINES 243 da quele si staccò un pezzo di carlinga e i pax appesa sul vuoto, facendo solo una vittima.
Lunedì mattina sempre alle 4.00 ricostruiranno l'attentato terroristico fatto all'A300 DHL nel 2003 che portava la posta ai militari americani a Baghdad
Come sempre una concatenazione di eventi. Nei fatti, i due aerei viaggiavano alla stessa quota con direzioni opposte, il TCAS non ha segnalato il pericolo (vado a memoria, ma mi pare di ricordare che in un articolo su Volare si parlasse di traiettorie non individuabili dal sistema), i controllori di volo non hanno notato che i due aerei erano in rotta di collisione, i piloti (quelli del GOL) erano intenti a cambiare i settaggi radio perchè in fase di passaggio da un centro radar ad un altro, e non guardando fuori dal finestrino non hanno notato l'arrivo dell'executive. Il risultato è che il corporate jet con la winglet ha tranciato di netto l'ala del 738, che non ha avuto scampo (la velocità combinata dei due velivoli era di circa 1600 km/h). L'executive invece riuscì ad effettuare un atterraggio di emergenza.
Qualcuno di voi ha visto stamattina la puntata sul PAL al quale han piazzato bomba a bordo?
Invece domani mattina sempre alle 04.00 ricostruiscono le ultime ore dell'aereo iraniano abbattutto da una portaerei amenicana!
Un aereo iraniano abbattuto da una portaerei? Questo proprio non lo sapevo! :astonished:
Appena finito di vedere l'incidente del 757 Birgenair....
Ogni martedì vado a dormire con l'angoscia![]()