"Indagini ad alta quota" su National Geografic

willy79

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
0
sestri levante, Liguria.
Ragazzi è un mesetto o poco più che tutte le martedì sere su National Geografic alle 22 danno INDAGINI AD ALTA QUOTA, e poi in settimana varie repleche!

Poi è sempre un mese che di notte alle 4 sullo stesso canale danno QUEI SECONDI FATALI e per il 50 % son tratti da incidenti aerei-

Mentre da ieri sempre sullo stesso canale ma alle 5 di notte danno AIR DISASTER, tutte le notti!!!

Se avete MYSKY è facile da registrare e riguardarsi tutto, almeno io faccio così, in altro caso è interessante stare svegli!!!

Non perdeteveli, è anche strano che è da un mese che vanno avanti su 2 serie diverse ad ocuparsi di incidenti aerei!

Ho finito ora di guardarlo pure io.

Ma chi ha fatto la traduzione in italiano? A chi si puo' scrivere per protestare?

Come è possibile che una emittente come National Geographic trasmetta un documentario tecnico-divulgativo nel quale e per tutta la durata del quale il tubo di Pitot viene chiamato "TUBO PILOTA".

E c'e' di piu'...a un certo punto hanno chiamato la V1 "Virata Uno"!!!

A parte questi "dettagli", trovo sempre molto interessanti ed istruttivi questi documentari.

Documentari interessanti, principalmente per capire il lavoro delle commissioni d'inchiesta.
Notevoli anche le serie "Nel centro del mirino" in onda su History channel

Se non si hanno probblemi di lingua conviene guardarli in inglese perchè la traduzione in italiano è veramente terribile! Peccato perchè rende l'idea di un programma fatto con pressapochezza mentre in realtà è piuttosto curato.

Questa non l'ho mai seguita, di che cosa parla?

Battaglie aeree

http://www.historychannel.it/primopiano.php?id_page=94&id_art=532

fonte History Channel

"History Channel propone questa nuovissima serie televisiva che, grazie anche all'aiuto della computer grafica, riesce a ricreare in modo praticamente perfetto, famosissime battaglie.

Circa il 25% del programma è costituito da bellissime animazioni, chiunque le osservi ha come la sensazione di partecipare in prima persona alla battaglia: a fianco dei propri alleati contro il nemico. Ad arricchire maggiormente il già fantastico lavoro svolto dai computer, saranno immagini d'archivio sistemate e riadattate per l'occasione, in modo che sia tutto ancora più reale di quanto già possa sembrare."

Era un 757 della compagnia charter turca Birgenair che operava charter tra Germania e Caraibi. Il volo in questione cadde in mare dopo il decollo da Santo Domingo Puerto Plata uccidendo tutte le 189 persone a bordo. Causa principale, o cmq scatenante, fu un malfunzionamento dell'indicatore della velocità (airspeed) dell'aereo.

Il video si dovrebbe vedere qui: http://it.youtube.com/watch?v=vDd2fL5XYSA

Questo incidente non l'ho mai sentito! Mi potresti dare delle informazioni? :)

Tremendo... Il 757 cade a cuasa di un ape che ha fatto il nido dentro il tubo che segnala la velocità dell'aereo al comandante!!! Così durante la salita in quota il Comandante vedeva una velocità diversa dall'effettiva ed ha diminuito quando invece era già bassissima, così ha perso quota, finito fuori controllo, in stallo e poi piombato in mare!!! Se ho sbagliato correggetemi...

Cmq atroce che per colpa di un'apetta perdano la vita in 150!!!

Stanotte alle 5 han dato MAYDAY DISASTRI AEREI, affrontando il volo AIR ALASKA 261.

Mentre venerdì alle 4 di notte daranno allo stesso programma la ricostruzione di un incidente accaduto ad un 747 dove nel quale si verifica una decompressione esplosiva facendo finire 9 persone nel vuoto!

Quando saprò le prossime puntate vi aggiorno.

Cmq se interessa stasera dal la replica del 757 BIRGENAIR alle ore 18 sempre sul canale 402 NatGeo di Sky

Ho visto davvero casi interessanti ed a me sconosciuti nelle nuove puntate!!!

Ieri notte han dato lo strano caso del volo BA 111 al quale si ruppe un vetro in cabina a quota alta e il Comandante fini fuori cabina e rimasto attaccato per i piedi alla cabina riusci a vivere rimendo fuori durante la picchiata e l'atterraggio!!! Ancora impossibile da credere!!!

Mentre stanotte han dato il volo ASA 529 da Atlanta a non mi ricordo dove, con un Brasilia che riusci ad atterrare in un bosco senza vittime e soprattutto senza un ala!!!

Aggiornamento nuove puntate per chi fosse interessato, stasera alle 22 INDAGINI AD ALTA QUOTA affronterà il volo EA401 che nel 1972 perde quota e poi penso che si schianti (non so di più)
Mentre domani mattina alle ore 04.00 MAYDAY ricostruirà il dirottamento da prte di 4 algerini dell'AF (penso se non ricordo male di un A320)
Giovedì mattina sempre alle ore 04.00 MAYDAY affronterà l'incidente avvenuto tra un Tupolev ed un cargo che tra Germania e Svizzera volarono uno contro l'altro senza che nessuno se ne sia accorto, causando 71 vittime

Guardateli io davvero li adoro per come son prodotti, testimonianze vere, e professionali al massimo.

Ah Indagini ad alta quota replica una volta la giorno in orari diversi, mentre MAYDAY non replica!!!

Giovedì mattina sempre alle ore 04.00 MAYDAY affronterà l'incidente avvenuto tra un Tupolev ed un cargo che tra Germania e Svizzera volarono uno contro l'altro senza che nessuno se ne sia accorto, causando 71 vittime

Il Tupolev Bashkirian Airlines con 69 persone a bordo tra cui 45 bambini si scontro' in volo con un cargo DHL partito da Bergamo e diretto a Bruxelles mentre sorvolavano la Germania. Si è trattato di un incidente effettivamente tragico e assurdo, di cui si possono vedere alcune ricostruzioni:

http://it.youtube.com/watch?v=7ugiCi5HPSk&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=-U0AxIwJpYs&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=MqT0M6WavUU&feature=related

Al di là della cura con la quale sono realizzate le diverse serie, per i non nottambuli segnalo che le repliche di "Indagini ad alta quota" vanno in onda la domenica alle ore 13/14 (se si perde alle 13, su NatGeo+1 è tramesso un'ora dopo). Il martedì sera, invece, gli orari sono 22/24 e 23/1 rispettivamente su Geo e Geo+1.
Quella in onda attualmente, comunque, credo sia la seconda serie: ricordo che la prima è andata in onda circa sei mesi fa.

scusate dove è la sezione
"paura di volare???"

devo aver sbagliato!!!!!!!!!:clown::clown::clown:

Ho visto davvero casi interessanti ed a me sconosciuti nelle nuove puntate!!!

Ieri notte han dato lo strano caso del volo BA 111 al quale si ruppe un vetro in cabina a quota alta e il Comandante fini fuori cabina e rimasto attaccato per i piedi alla cabina riusci a vivere rimendo fuori durante la picchiata e l'atterraggio!!! Ancora impossibile da credere!!!

Mentre stanotte han dato il volo ASA 529 da Atlanta a non mi ricordo dove, con un Brasilia che riusci ad atterrare in un bosco senza vittime e soprattutto senza un ala!!!

Aggiornamento nuove puntate per chi fosse interessato, stasera alle 22 INDAGINI AD ALTA QUOTA affronterà il volo EA401 che nel 1972 perde quota e poi penso che si schianti (non so di più)
Mentre domani mattina alle ore 04.00 MAYDAY ricostruirà il dirottamento da prte di 4 algerini dell'AF (penso se non ricordo male di un A320)

Guardateli io davvero li adoro per come son prodotti, testimonianze vere, e professionali al massimo.

Ah Indagini ad alta quota replica una volta la giorno in orari diversi, mentre MAYDAY non replica!!!

La puntata di stanotte dovrebbe riguardare il volo Eastern Airlines 401 effettuato con il Tristar L-111 che nel 72 fece un atterraggio controllato nelle Evergrades in Florida,avevano scritto anche un libro e fatto un film chiamato the ghost of the flight 401 o qualcosa di simile circa alcuni aspetti paranormali che si dice si siano verificati a seguito dello schianto