Incredibile T5 LHR: pronto in anticipo

Guardate questo cartello alla stazione del metrò di Knightsbridge (vicino a Harrods): la stazione del T5 è già indicata !!!
IMG_0377.JPG

La foto l'ho fatta poche settimane fa.

Non c'è che dire, UK è proprio un altro mondo...
O forse siamo noi a essere fuori dal mondo...:D

Penso un po' dell'uno ed un po' dell'altro. Qui si fanno appalti, poi si subappalta, dopodichè si risubappalta e si ririsubappalta... il tempo che ci si mette con questi subappalti in Inghilterra lo hanno impiegato per costruire un mega-terminal che gestirà da solo oltre 30 milioi di passeggeri...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Penso un po' dell'uno ed un po' dell'altro. Qui si fanno appalti, poi si subappalta, dopodichè si risubappalta e si ririsubappalta... il tempo che ci si mette con questi subappalti in Inghilterra lo hanno impiegato per costruire un mega-terminal che gestirà da solo oltre 30 milioi di passeggeri...
Condivido in toto quanto scritto,Roma Radar

Anche io qando sono stato a londra avevo notato che in alcune stazioni della metropolitana sulle maps era riportato il terminal 5 di hetrow.

Citazione:Messaggio inserito da 340-600

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

ragazzi miei non fatevi illusioni che il t5 e' un progetto su un milione....
la m===a che costruiscono e che non finiscono mai in tempo e' paragonabile all'italia con qualita inferiore!!!!

ciao matteo

non conosco la realtà inglese, ma anche io ho sentito che anche lì non è tutto oro quello che luccica...

beh, oddio, in 9 anni di lavori di aeroporti qui se ne fanno 2 .... e costano la metà.
é sempre un problema di soldi ... costruire in fretta si può, ma bisogna anticipare i soldi delle costruzioni più costose e spendere molto di più.
BAA con la quotazione in borsa i soldi li ha avuti subito! e poi il governo stanzia molto di più che in Italia e licenzia dipendenti pubblici.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

beh, oddio, in 9 anni di lavori di aeroporti qui se ne fanno 2 .... e costano la metà.
é sempre un problema di soldi ... costruire in fretta si può, ma bisogna anticipare i soldi delle costruzioni più costose e spendere molto di più.
BAA con la quotazione in borsa i soldi li ha avuti subito! e poi il governo stanzia molto di più che in Italia e licenzia dipendenti pubblici.

In Italia i soldi ci sono, ma si perdono nelle tasche sbagliate...[:305]

Chiaro che se si ha un governo che stanzia un miliardo ed 800milioni (dicasi!) per gli aumenti di stipendio degli statali senza ridurne il numero ....
Comunque il piano finanziario delle opere e la e la relativa desponibilità di denaro è condizione importante per il proseguo dei lavori.

Citazione:Messaggio inserito da 340-600

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

ragazzi miei non fatevi illusioni che il t5 e' un progetto su un milione....
la m===a che costruiscono e che non finiscono mai in tempo e' paragonabile all'italia con qualita inferiore!!!!

ciao matteo

Concordo: basti pensare al nuovo stadio di Wembley la cui consegna toccherà i 2 anni di ritardo per non parlare del crollo avvenuto alla struttura della copertura e ad altre imperfezioni sia progettuali che realizzative!

Citazione:Messaggio inserito da tp

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

In Italia i soldi ci sono, ma si perdono nelle tasche sbagliate...[:305]

QUOTO!

comunque nel T5 ci sono stato, e devo dire che assomiglia molto ad un sepolcro imbiancato
in particolare avrei molto da ridire su quelle due terribili rampe di accesso all'area partenze che sono fatte tanto male che chi ci salirà in auto farà molta fatica a vedere oltre 100 metri avanti a se.
Il Terminal, strutturalmente parlando è un gran graticcio di tubi di ferro saldati con poca protezione enl caso di incendio su vasta scala.
Comunque, dopo una bella imbiancata dovrebebro farne qualcosa di bello