Inconveniente ad un 320 Windjet


astoncelle

Utente Registrato
22 Marzo 2007
342
0
0
.
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Si accende la spia che segnala un'avaria di uno dei due motori di un Airbus 320 della Wind Jet, in volo da Venezia a Catania con 150 passeggeri a bordo, e il comandante per precauzione preferisce atterrare subito a Fiumicino, facendo scattare qualche preoccupazione tra i viaggiatori. All'aeroporto di Roma si scoprirà che il motore era perfettamente funzionante e che invece si era guastata la spia.

E' accaduto ieri sera sul volo IV595 della compagnia aerea privata siciliana, che è arrivato a Catania con circa due ore di ritardo legate ai controlli eseguiti a Fiumicino. Sulla vicenda è intervenuta l'associazione dei consumatori Codacons sottolineando che "servono più controlli alle partenze degli aerei per garantire la massima sicurezza dei passeggeri".

lasicilia.it
Normale amministrazione per un airbus...[:301][:301][:301]
 
Però queeti del Codacons.... se non atterri hai corso un rischio spaventoso ... se atterri si lamentano lo stesso... se era davvero una spia non hanno proprio ragione di agitarsi....
 
Se i giornali anzichè riferire queste str ... sapessero quello che succede giornalmente in Windjet ...

C'è da mettersi le mani nei capelli ( chi li ha ... ) per manutenzioni , turni dei naviganti , etc ...

Da evitare come la peste !!!

Vediamo se qualcuno che ci lavora tira fuori le ..... oppure il Pulvi .....
 
Citazione:Messaggio inserito da check

Se i giornali anzichè riferire queste str ... sapessero quello che succede giornalmente in Windjet ...

C'è da mettersi le mani nei capelli ( chi li ha ... ) per manutenzioni , turni dei naviganti , etc ...

Da evitare come la peste !!!

Vediamo se qualcuno che ci lavora tira fuori le ..... oppure il Pulvi .....

scusa tirale fuori tu e illuminaci
 
Le mie sono riportate da colleghi ... sarebbe il caso che qualcuno che le subisce ci rendesse partecipi .

Ti posso solo parlare di porte aperte armate con scivoli che non si gonfiano , turni di lavoro massacranti per gli equipaggi , con voli must-go non segnati x poter fare + ore di servizio , tentativi di far superare gli FTL , che in windjet non sono certo quelli contrattuali ... per finire con ispettori ENAC che in sicilia non salgono sugli IV ma su tutti gli altri si ... se ci salgono li devono fermare ... e tengono famiglia !

Devo continuare ?
 
Citazione:Messaggio inserito da check

Le mie sono riportate da colleghi ...
Devo continuare ?

qualunquismo di bassa lega: sia da chi le spara e sia da chi le riporta. Sia chiaro che non ho niente a che fare con Windjet ma ne so abbastanza sui luoghi comuni e su tutto ciò che viene riportato per aver sentito dire che......
Sui turni degli equipaggi conosco qualche navigante e non mi pare che si lamenti molto: neanche tra quelli che fanno il volo per la Russia.
Grazie comunque per la tua testimonianza, sono un pò deluso: sincerimente speravo che Lufthansa Technik lavorasse a modo.
Se vuoi continuare continua, per me non è certo un problema.
 
Ragazzi non cominciamo a buttare letame su una compagnia..quello che si dice su windjet tra i naviganti lo sappiamo tutti,xò è anche vero che spesso sono cose che qualcuno riporta x sentito dire,voci e voci poco spesso confermate!magari qualcosa di vero c'è..xò l'Italia e le compagnie italiane non sono quelle del terzo mondo!
 
Mah...

Ne sento dire tante su Windjet (come su My Air), ma le volte che le ho prese mi ci sono trovato benissimo (esperienza personale).

Per quanto riguarda la spia accesa, non ha fatto bene il comandante ad atterrare? Mi sembra di aver letto da qualche parte che se si accende una spia di guasto al motore, anche se si tratta di falso allarme, i piloti devono atterrare in emergenza; cosa si lamenta il codacons?

ps: se ho detto una stupidaggine scusatemi, non scannatemi :D
 
Questi codacons, sindacati e simili hanno davvero rotto!
Quando ci renderemo conto che se l'Italia è economicamente disastrata rispetto al resto del mondo lo si deve anche a tutti questi soggetti!
Vabbè mi fermo qui altrimenti andiamo fuori tema!
 
Probabilmente in Windjet, dove spesso la puntualità dei voli non è rispettata, ci sarà qualche anomalia rispetto ad altre compagnie. Ma questo è dovuto essenzialmente al fatto che è una compagnia giovane, che non ha al suo interno tutte quelle forze sindacali (meno male) che hanno altre, che ha sede in un territorio dove c'è fame di lavoro ecc ecc.

Però le affermazioni fatte mi sembrano troppo qualunquiste! Ed in ogni caso sono convinto che la sicurezza del passeggero venga sempre e comunque messa al primo posto!
Probabilmente queste affermazioni sono più dettate dall'invidia per una compagnia che sta andando al massimo che non da fatti concreti.
 
Riportate significa che un membro d'equipaggio me le ha riportate ! Ho volato anche io su qualche volo IV e le apparenze non sono proprio delle migliori !

Lufthansa Technik lavora benissimo , ma tra un check C o D e un altro , le cose vanno fatte a modo , se no non ci arrivi ... volando !

L'inconveniente riportato da Fontanarossa nel primo post è una cosa abbastanza normale , ma la realtà è ben diversa ! Diciamo che ci sono compagnie che privilegiano la manutenzione e altre che pur senza perderla di vista scendono a compromessi . Se su un foglio tracci a mezza altezza una linea chiamata sicurezza , puoi volare poco , mediamente o molto sopra questa linea ... e quando ti succede qualcosa è il tuo Flight Level che ti fa volare in ogni caso al di sopra oppure sotto questa linea ...

Sono convinto che i nostri tecnici sono tra i migliori al mondo , ma devono avere mezzi e stimoli ... cosa che non sempre si verifica .

Mandare aerei a Mosca in inverno senza APU sapendo che non esistono GPU compatibili a destinazione , cosa è ? programmazione ?

Il trucchino dei must-go lo usava anche Volare sul lungo raggio , lo so bene , però in IV l'improvvisazione è un must ... una filosofia di vita , ecco e la ricerca dell'escamotage quasi un obbligo .

Aspetto sempre qualche IV che in pieno anonimato ci confermi ...
 
Jacopo82 hai detto verità sacrosanta , anche se l'atterraggio non deve essere necessariamente in emergenza .

Il CODACONS potrebbe anche risparmiare il fiato per questa estate quando con Windjet ci sarà come al solito da ridere ( piangere ! ). Sigh ... se penso che l'augurio che ho da poco ricevuto sarà la triste realtà per molti pax ... alcuni dei quali inconsapevoli ...

Per inciso , prima di aprire bocca sarebbe il caso di andarsi a vedere il sito dell' Air Astana e ... magari con un po di umiltà si impara anche qualcosa . Pensate , volano anche loro il 320 ...

Le forze sindacali sono la salvezza del lavoratore quando fanno il loro lavoro ... ma forse qualcuno qui dentro è troppo giovane ...

Su una cosa siamo daccordo : stipendi da fame in una area dove c'è fame di lavoro .
E' bene che chi ha fame continui ad averla e che i proventi vadano ad ingrassare il c..o di chi non ne aveva affatto bisogno .

La mia realtà lavorativa mi consente di non essere nella posizione di quello che invidia Windjet , ma anzi di augurare ai miei colleghi di quella compagnia un futuro più vicino al mio che al loro . Qualcuno dovrebbe riconoscere la loro professionalità e pagarla ... ma è più facile pretenderla e sottopagarla ! ( senza polemica I-VALE , ok ?)

La sicurezza dei pax è messa al primo posto perchè sugli aerei ci sono anche gli equipaggi che si devono salvare il culo anche loro ... ti assicuro .

Ma non in tutte le realtà ! Se ENAC funzionasse ...

Buon appetito a tutti !
 
Citazione:Messaggio inserito da check




Le forze sindacali sono la salvezza del lavoratore quando fanno il loro lavoro ... ma forse qualcuno qui dentro è troppo giovane ...

Su una cosa siamo daccordo : stipendi da fame in una area dove c'è fame di lavoro .
E' bene che chi ha fame continui ad averla e che i proventi vadano ad ingrassare il c..o di chi non ne aveva affatto bisogno .

parole sante[:304]
 
Io da siciliano, volo sempre con windjet, e meno male che esiste,e a parte qualche ritarduccio, sempre tutto perfetto! pero ne sento dire di tutti i colori contro... anche da gente che dice di essere il padre di una delle hostess ("meno male che mia figlia si e' ritirata, rischiava la vita").... e dunque da non esperto prima di salire su un aereo windjet mi sorgono mille dubbi.... sono commenti di persone invidiose, di gente abituata a lavorare poco, tipo quelli strapagati da alitalia e nulla facenti(non mi riferisco a chi realmente lavora per carita',ma a quelli tipo inpiegati comunali,sempre imboscati), o c'e' da preouccuparsi ?