Riportate significa che un membro d'equipaggio me le ha riportate ! Ho volato anche io su qualche volo IV e le apparenze non sono proprio delle migliori !
Lufthansa Technik lavora benissimo , ma tra un check C o D e un altro , le cose vanno fatte a modo , se no non ci arrivi ... volando !
L'inconveniente riportato da Fontanarossa nel primo post è una cosa abbastanza normale , ma la realtà è ben diversa ! Diciamo che ci sono compagnie che privilegiano la manutenzione e altre che pur senza perderla di vista scendono a compromessi . Se su un foglio tracci a mezza altezza una linea chiamata sicurezza , puoi volare poco , mediamente o molto sopra questa linea ... e quando ti succede qualcosa è il tuo Flight Level che ti fa volare in ogni caso al di sopra oppure sotto questa linea ...
Sono convinto che i nostri tecnici sono tra i migliori al mondo , ma devono avere mezzi e stimoli ... cosa che non sempre si verifica .
Mandare aerei a Mosca in inverno senza APU sapendo che non esistono GPU compatibili a destinazione , cosa è ? programmazione ?
Il trucchino dei must-go lo usava anche Volare sul lungo raggio , lo so bene , però in IV l'improvvisazione è un must ... una filosofia di vita , ecco e la ricerca dell'escamotage quasi un obbligo .
Aspetto sempre qualche IV che in pieno anonimato ci confermi ...