http://www.avient.aero/
altre (poche) notizie qui:
http://news.xinhuanet.com/english/2009-11/28/content_12553394.htm
altre (poche) notizie qui:
http://news.xinhuanet.com/english/2009-11/28/content_12553394.htm
un pensiero...
però cavolo quando succede qualcosa con i cargo c'è sempre l'11 di mezzo...
Sarà che è uno degli aerei più impiegati per questo tipo di operazioni?
So che non c'è correlazione tra i due eventi, ma non era un M11 cargo anche quello che si era rovesciato a Narita qualche mese fa?
Non è che ci sono anche problemi di bilanciamento dell'aeromobile nella configurazione cargo?Si era un MD11 Fedex, e pochi anni fa anche un MD11 korean Cargo, mi pare anche lui a Shangai...aereo splendido ma davvero sfortunato!!
Ciao,
Marco
Non è che ci sono anche problemi di bilanciamento dell'aeromobile nella configurazione cargo?
Da ignorante in materia, ho letto più volte di zavorre nella versione cargo dell'M11. Ci sono altri aeromobili cargo che la utilizzano? A parte il fratello DC-10.Questo però vale sia per la versione pax (ormai rara) che per quella cargo.
Da ignorante in materia, ho letto più volte di zavorre nella versione cargo dell'M11. Ci sono altri aeromobili cargo che la utilizzano? A parte il fratello DC-10.
Le zavorre credo siano utilizzate negli aeroplani (MD11) che erano originariamente "combi", dato che questi hanno il portello di carico nella parte più arretrata della fusoliera. Se non erro (correggetemi se sbaglio) gli MD11 convertiti da full pax a cargo non necessitano della zavorra inquanto l'apertura per il carico viene praticata direttamente nella parte anteriore.
RIP...
era in flotta da 2 settimane.. confermate??
RIP...
era in flotta da 2 settimane.. confermate??