Incidente Linate: pista chiusa per mezz'ora


L'ho visto di sfuggita , parcheggiato davanti ai Pompieri, sembrava un Citation 2, tipo Bravo o Encore, credo straniero, e mi hanno riferito che sono scoppiate entrando in pista entrambe , tutte e due, destra e sinistra del carrello pricipale!!! Il pilota si è accorto, sentendo sbandare l'aereo....mah...vorrei vedere come erano questi copertoni.
Purtroppo non so altro.
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

uanm 25 minuti per il traino ?? non è un po troppo?
No, dipende dall'aereo, devi agganciarlo per bene per evitare di spaccare i carrelli.
Inoltre bisogna vedere lo stato delle gomme.
 
Citazione:Messaggio inserito da Ironman

L'ho visto di sfuggita , parcheggiato davanti ai Pompieri, sembrava un Citation 2, tipo Bravo o Encore, credo straniero, e mi hanno riferito che sono scoppiate entrando in pista entrambe , tutte e due, destra e sinistra del carrello pricipale!!! Il pilota si è accorto, sentendo sbandare l'aereo....mah...vorrei vedere come erano questi copertoni.
Purtroppo non so altro.

si tratta di un sistema brevettato da I-TIGI per Linate.
Si mettono due persone a lato della pista con un filo pieno di chodi,
al passaggio si tira la fune e il gioco è fatto.
I due che sono dirottati a Malpensa hanno visto un aeroporto serio... :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

L'ho visto di sfuggita , parcheggiato davanti ai Pompieri, sembrava un Citation 2, tipo Bravo o Encore, credo straniero, e mi hanno riferito che sono scoppiate entrando in pista entrambe , tutte e due, destra e sinistra del carrello pricipale!!! Il pilota si è accorto, sentendo sbandare l'aereo....mah...vorrei vedere come erano questi copertoni.
Purtroppo non so altro.

si tratta di un sistema brevettato da I-TIGI per Linate.
Si mettono due persone a lato della pista con un filo pieno di chodi,
al passaggio si tira la fune e il gioco è fatto.
I due che sono dirottati a Malpensa hanno visto un aeroporto serio... :D

[:308][:308][:308]
 
@quirino xchè non conosci il metodo I-TIGI x il visual o x il direct approach o landing da lui brevettato,sarebbe in grado di atterrare in tutta sicurezza[:308][:308][:308]anche con un antonov 225 su una pista lunga 200 mt in una valle alpina impervia con una tromba d'aria,senza il VASI.chiaramente tutto in manual.
 
il metodo I TIGI vale solo per Linate...
adesso che gli "stortano" una pista lo deve ristampare..
 
Citazione:Messaggio inserito da Quirino


si tratta di un sistema brevettato da I-TIGI per Linate.
Si mettono due persone a lato della pista con un filo pieno di chodi,
al passaggio si tira la fune e il gioco è fatto.
I due che sono dirottati a Malpensa hanno visto un aeroporto serio... :D

A dir il vero la fune a LIN serve eccome, questo week end la istallo data la lunghissima RESA in fondo pista...:D