Incidente Delta a Boston

Era quello che mi stavo chiedendo pure io.

Questa è una cartina di BOS:

A giudicare dall'articolo e dalle foto azzarderei che il CRJ fosse allineato per 09 (nella prima foto si vede alle spalle dell'aereo i vertical markings della 04R-22L) e che il 767 stesse rullando verso la 04R.
A dispetto di quel che indica l'ultimo disegno (taxiway B) secondo me il 767 era sulla M e con la wingtip sinistra ha agganciato la coda del CRJ allineato per 09.
L'unica cosa che non mi convince di questa ricostruzione è la taxiway a dx del deltino (si vede la linea gialla curva di ingresso sotto la coda).
Ricostruzione plausibile.

Comunque fa riflettere questi incidenti in rullaggio che stanno succedendo ultimamente, per me dovrebbe far riflettere sulla necessità di sviluppo e decongestionamento degli aeroporti.

Incredibile...... certe cose non dovrebbero proprio accadere..... ci dovrebbero essere forse dei limiti di sicurezza maggiori......

Secondo me incidenti di questo genere si possono trasformare in tragedie in pochi attimi.....

E poi questi CRJ Delta...... sono proprio sfortunati!

Tiz

Gli italiani sono considerati furbi (o hanno a che fare piuttosto con delinquenti legalizzati...) ma la litigiosità legale per cause futili e risarcimenti danni è infinitamente maggiore negli Usa ed in Germania per esempio.

Ok, italo-americana allora :)

Non abbiamo ancora la minima idea della dinamica e tu vai già a cercare le colpe?

Provando a venirti in contro l'unica certezza è che più aerei ci sono in movimento, statisticamente, maggiori sono le chances di un qualsiasi evento aeronautico.
Altro non aggiungerei.

Non parlo solo di questo specifico incidente ma di tutta le serie di eventi simili che si sono verificati ultimamente specie negli aeropoti USA