'' fortuna ''che e' esploso a soli 45 minuti dal decollo da SFO , non oso immaginare le conseguenze se fosse scoppiato in pieno pacifico senza una pista in cui atterrare .
bel momento per RR: difetti sui V2500, il motore per il 787 non ha superato la qualificazione con un "uncontained failure", i problemi di flusso sui 777 ed ora questo; Airbus avra' i sudori freddi, il Trent e' l' unico motore - per ora - sul 350..
'' fortuna ''che e' esploso a soli 45 minuti dal decollo da SFO , non oso immaginare le conseguenze se fosse scoppiato in pieno pacifico senza una pista in cui atterrare .
appunto, ma Airbus ha cercato in tutti i modi di coinvolgere GE; chi si piglia il 350 si piglia anche il motore d' ordinanza.Si ma il 350 è molto lontano dall'esser completato...
Resta sempre un fatto non bello la perdita di un motore, ma se si trovano in pieno oceano e non possono atterrare, possono portare a termine con un motore solo (obbligo per aerei passeggieri, di avere minimo due motori) speriamo di non aver detto una fesseria, altrimenti alcuni mi massacrano
........., apparte il fatto che se il pilota avesse spento il motore avrebbe potuto tranquillamente proseguire per SYD con tre motori (ricordo di un 747 BA che fece una cosa simile tempo fa)
Esatto, converrebbe aspettare notizie certe da parte della perizia dei tecnici.. Ascoltare i passeggeri e tanto meno i giornalisti non serve a niente!io aspetterei una nota della compagnia, immaginate soltanto per un momento lo stupore di un profano (se poi è anche giornalista..) nel vedere delle scintille uscire da un motore. Parlare di esplosione mi sembra quantomai azzardato, quando magari la situazione è sempre stata sotto controllo da parte dei piloti.