Ma all'esaminatore, magari anziano manico dei Lancieri Neri, ex mamma AZA con 4 botte 3 stelle e una cometa...
Non penso si tratti di complacency...magari era molto teso e agitato e non ci avrà fatto caso anche se esiste la checklist con gear down and locked e green lights; Forse come molti avrà fatto i vari checks a memoria(pessimo vizio). Lui giustamente si sentirà giù al massimo e lo posso capire, non tanto per l'esame fallito che come hai detto tu capita a tutti e non è una vergogna ma più che altro per avere danneggiato l'aereo, cosa che si porterà dietro per un bel pò....ecco cos'era quel fastidioso BEEEEEEEEE partito quando abbiamo configurato ! Complacency ?
Ironia a parte, buona per sdrammatizzare un errore che a chiunque potrebbe capitare di commettere, avrei degli interrogativi da porre...
Immagino Allievo bocciato (che non è nulla di grave), col dispiacere di aver rovinato la macchina.
L'esaminatore in questi casi cosa dice ? Si può giustificare con un "volevo vedere se se ne accorgeva", o verrà sospeso e indirizzato ad un addestramento supplettivo + check ?
Se in un esame ad esempio l'esaminando "sbraga" l'aeroplano, perchè l'esaminatore gli ha simulato una piantata in decollo, di chi è la responsabilità dell'INCIVOLO ? Non dovrebbe, chi soprassiede all'esame, avere le dovute cautele per mantenere la sicurezza ?
Mi metto nei panni dell'esaminato... mi sentirei davvero depresso, autostima a 0, hai voglia a sentirmi dire "è andata bene" o "poteva capitare a chiunque", magari essere allontanato dal volo ed essere additato. Come punizione direi che sarebbe sufficiente.
Ma all'esaminatore, magari anziano manico dei Lancieri Neri, ex mamma AZA con 4 botte 3 stelle e una cometa... a LUI, che gli fanno ?
Cmq tutto è bene ciò che finisce bene, nessuno si è fatto male e l'assicurazione piangerà/pagherà com'è giusto.
STOP STOP STOPora mi traduci tutto (per favore)
sono fortemente ignorante.
Che vuol dire:
- Lancieri Neri
- 4 botte 3 stelle e una cometa
???
Help![]()
Non penso si tratti di complacency...magari era molto teso e agitato e non ci avrà fatto caso anche se esiste la checklist con gear down and locked e green lights; Forse come molti avrà fatto i vari checks a memoria(pessimo vizio). Lui giustamente si sentirà giù al massimo e lo posso capire, non tanto per l'esame fallito che come hai detto tu capita a tutti e non è una vergogna ma più che altro per avere danneggiato l'aereo, cosa che si porterà dietro per un bel pò.
Cosa diranno all'esaminatore proprio non lo so.
Si, può essere. Vedremo cosa dirà il rapporto del'ANSV.Ok forse non è complacency...mi riferivo comunque all'esaminatore.
Sono andato a studiare e sul testo di Human Performance, si parla di
"Enviromental Capture" (Habituation), cito :
"...when an action is frequently made in the same environment such as confirming "three greens" on final approach without selecting the landing gear down while practising a number of circuits..."
Potrebbe essere il caso.
Ci sono due tipi di piloti: quelli che atterrano col carrello e quelli che atterrano senza!
Ah può essere, forse ricordo male io.Messa cosi' e' un po' troppo spocchiosa...
quella che conosco io e' : ci sono due tipi di piloti : quelli che hanno atterrato senza carrello e quelli che ancora non lo hanno fatto!
Messa cosi' e' un po' troppo spocchiosa...
quella che conosco io e' : ci sono due tipi di piloti : quelli che hanno atterrato senza carrello e quelli che ancora non lo hanno fatto!