eh si...purtroppo i giornalisti hanno queste categorie...
COMPAGNIE DI LINEA :
Alitalia, Airfrance, KLM, BA.
TUTTE LE ALTRE :
Low cost.
siccome questo è un forum di appassionati e addetti del settore, e dato che di voli operati con md80 da bravi italiani ne prendiamo parecchi, sarebbero più utili interventi tecnici e ipotesi sulle cause
un pensiero per le vittime e i miei personali complimenti a Tiennetti, non deve essere affatto facile in questo momento
cmq a fine anni 80 c'erano i vettori charter a farsi crocifiggere.
siccome questo è un forum di appassionati e addetti del settore, e dato che di voli operati con md80 da bravi italiani ne prendiamo parecchi, sarebbero più utili interventi tecnici e ipotesi sulle cause
un pensiero per le vittime e i miei personali complimenti a Tiennetti, non deve essere affatto facile in questo momento
Come Associazione si è ancora in tempo a a mandare una mail ai due principali tg, tra poco in onda, chiarendogli che JK non è una low-cost?
Visto che, comunque, effettua regolari voli charter per almeno due importanti T.o. italiani: Gruppo Alpitour e Teorematour.
Premetto che non sono un operatore del settore e quindi scusate se in cio che scrivo ,potrei magari essere molto inesatto poiche mi sono fatto delle opinoni per sentito dire.
Sono di formazione tecnico meccanico elettronico e nel mio settore spesse volte puo succedere che ad un problema si atrribuiscono cause sbagliate riparando una parte che non e proprio la causa del difetto ma che per esperienza ha dato sintomi simili...
Cio negli anni mi ha portato ad non escludere nulla in modo che l intervento possa essre risolutivo anche se cio prevede un analisi molto piu laboriosa che va sempre come tempistica al di fuori diciamo della "tabella di marcia"
Leggendo qua e la le motivazioni dei disastri sono spesso da attribuire ad una serie di coincidenze negative che messe tutte insieme portano al disastro...puo essere secondo voi ,che,a monte di un disastro , qualcuno o piu di uno nelle varie procedure abbia omesso qualcosa ...non perche non avesse il dubbio ..ma semplicemnte per negligenza o per distrazione ???