Dirottamenti a Comiso no?
Ho sentito le parole del direttore dell'aeroporto di Catania credo il quale ha detto che ci sono stati solo danni marginali al terminal A e che apriranno il terminal C per far confluire e per far riaprire lo scalo.Penso ci sia anche un sequestro preventivo della Procura per le indagini...se si vuol verificare il corretto funzionamento del sistema antincendio allora si blocca tutto, anche il Terminal C
di solito dopo un incendio viene sempre sequestrato il luogo
Durante l’emergenza il problema era la mancanza del presidio antincendio, impegnato nelle operazioni di spegnimento.Domanda probabilmente inopportuna, e sicuramente fatta da ignorante. Invece che chiudere l'aeroporto 3 giorni, non si sarebbe potuto operare (naturalmente in forma ridottissima) utilizzando il solo Terminal C che a quanto ho capito non è interessato dall'incendio? Probabilmente il via vai del personale e dei mezzi che si occupano di bonificare l'aerea e riportare tutto alla normalità avrebbero un intralcio non da poco, ma magari si sarebbe salvato il salvabile e i danni a chi deve viaggiare sarebbero stati contenuti.