Inaugurato Salerno Pontecagnano, primo volo per la Spagna

Scusa intendevo echos, il forumer insider.

Non confermo né smentisco ;)

Comunque, come molti avranno notato, VRN-CTA-BRI-MUC sono in cottura e a breve verranno pubblicati gli orari. Stiamo verificando eventuali discrepanze sugli operativi e attendiamo alcune conferme slot.

Non confermo né smentisco ;)

Comunque, come molti avranno notato, VRN-CTA-BRI-MUC sono in cottura e a breve verranno pubblicati gli orari. Stiamo verificando eventuali discrepanze sugli operativi e attendiamo alcune conferme slot.

Grazie Echo. Qualche domanda se riesci a rispondere:

Come mai Verona e non Torino?
Intendi solo la BRI-CTA o anche un improbabile QSR-BRI ?
Cos'è quel Taranto?
Monaco non garantirà prosecuzioni con voi (a differenza di quanto auspicato da chi gestisce l'aeroporto di Salerno che vuole il collegamneto con l'hub tedesco ma che hub non sarà per QSR), come la mettiamo?

Ultima modifica:

Cos'è quel Taranto?
(a differenza di quanto auspicato
da chi gestisce l'aeroporto di Salerno che vuole il collegamneto con l'hub tedesco ma che hub non sarà per QSR)

Non mi sembra esiste BRI quando selezioni QSR ;)
Taranto non lo vedo più ;)
Chi gestisce l'apt di salerno, cioè la politica in questo momento, vuole un collegamento con MUC perchè semplicemente da li partono tanti altri voli , cosi almeno gli è stato spiegato. Non hanno mai cercato il feeder altrimenti facevano venire AP :D

Mi chiedo..... chi ha voluto la Bari-Catania ? Che ci sia , anche questa volta, lo zampino della cara Aeroporti di Puglia ?

Se così fosse..... che tristezza ! *

*(riferito ad Aeroporti di Puglia ovviamente)

Parigi e Londra sono troppo lunghe nel senso che impegnerebbero troppo i giri macchina.
MUC io ho detto estiva però :D
ma scusa, senza polemica, che "danno" se ne ha a fare una rotta lunga nel senso che impegna troppo i giri macchina...
Non è meglio volare non stop 3 ore rispetto a fare 2 tratte da 1,5 hr o di 1hr?
L'a/m sta via troppo a lungo? beh..è fatto per volare non per atterrare e decollare a volontà...
con questo concetto chi glielo fa fare ai charter di collegare dall'Italia le località balneari egiziane con i 320 e simili e tratte da 4hr e più....

Non mi sembra esiste BRI quando selezioni QSR ;)
Taranto non lo vedo più ;)
Chi gestisce l'apt di salerno, cioè la politica in questo momento, vuole un collegamento con MUC perchè semplicemente da li partono tanti altri voli , cosi almeno gli è stato spiegato. Non hanno mai cercato il feeder altrimenti facevano venire AP :D

E quindi? :morto:

p.s. Ma erano per te le domande ? :D

Come mai Verona e non Torino?
Cos'è quel Taranto?
Monaco non garantirà prosecuzioni con voi (a differenza di quanto auspicato da chi gestisce l'aeroporto di Salerno che vuole il collegamneto con l'hub tedesco ma che hub non sarà per QSR), come la mettiamo?

Partiamo dal presupposto che io non mi occupo della parte commerciale dell'operazione, quindi ti dico ciò che so:

- VRN è stata preferita a TRN perché è previsto più traffico su di essa che su TRN. Un TRN non è escluso in futuro, vediamo;
- per ora solo CTA-BRI-CTA;
- TAR stand-by per ora;
- MUC è stata una scelta per puntare più sul turismo locale e su eventi particolari, il proseguimento non è stato il primo dei pensieri. Se MUC dà comunque accesso ad un ampia gamma di altre destinazioni al momento non lo so, ma se fosse tanto meglio.

ma scusa, senza polemica, che "danno" se ne ha a fare una rotta lunga nel senso che impegna troppo i giri macchina...
L'a/m sta via troppo a lungo? beh..è fatto per volare non per atterrare e decollare a volontà...
con questo concetto chi glielo fa fare ai charter di collegare dall'Italia le località balneari egiziane con i 320 e simili e tratte da 4hr e più....

Credo che intendesse dire che ci vuole più di 2 am per farle...

E quindi? :morto:

p.s. Ma erano per te le domande ? :D

Lo so che non erano per me, ma ho risposto sul fatto che gli amministratori di QSR vogliono MUC per una prosecuzione..

Due tratte da 1h, se vanno bene, ti garantiscono più profitti mi pare evidente,rispetto all' impegnare un aereo su di una rotta lunga col rischio che potrebbe volare mezza piena (o vuota),dato che stiamo parlando di un aerporto in start up!

Partiamo dal presupposto che io non mi occupo della parte commerciale dell'operazione, quindi ti dico ciò che so:

- VRN è stata preferita a TRN perché è previsto più traffico su di essa che su TRN. Un TRN non è escluso in futuro, vediamo;
- per ora solo CTA-BRI-CTA;
- TAR stand-by per ora;
- MUC è stata una scelta per puntare più sul turismo locale e su eventi particolari, il proseguimento non è stato il primo dei pensieri. Se MUC dà comunque accesso ad un ampia gamma di altre destinazioni al momento non lo so, ma se fosse tanto meglio.

A MUC voi opererete dal Terminal 1, Lufthansa opera al 2 che è una struttura separata. Volendo anche l'interline è improponibile.

Il volo su MUC sarebbe un point to point secco..

Il T2 a MUC è solo per LH ? Da cosa dipende la scelta di operare presso un terminal o meno ?

Cmq appena sarà ufficializzato l'orario apriamo un nuovo post, visto che siamo ormai OT :D

vediamo come va. In bocca al lupo :)

Bacellona e Bucarest resteranno anche in inverno? Forse qualcosa sull'Ucraina anche da Slaerno sarebbe stato fattibile.

Per quanto riguarda il BRI-CTA, è in "collaborazione" con la Puglia?

Crepi!!

BCN e BBU sì, ma con qualche variazione.

Ucraina vedremo.

Sul BRI-CTA non so risponderti.